Cynthia Nixon: oggi è il compleanno dell’attrice di Sex and The City




Oggi, giovedì 9 aprile 2015, è il compleanno di Cynthia Nixon che è nata il 9 Aprile 1966 a New York City (New York – USA). Noi abbiamo conosciuto Cynthia Nixon per il suo ruolo in Sex and The City dove vestiva i panni di Miranda Hobbes, avvocato di successo che trova l’amore ed una famiglia nonostante il suo cinismo. Con lei nella serie tv cult degli anni 90 anche Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall e Kristin Davis.

Cynthia Nixon ha avuto anche il cancro al seno ed è riuscita a sconfiggere questo brutto male. E’ diventata un’attivista contro la malattia, riuscendo a convincere i vertici della NBC a trasmettere un programma sulla sua lotta al cancro al seno in prima serata. Nel 2008 è diventata portavoce della Susan G. Komen for the Cure.

VITA PRIVATA, PREMI e BIOGRAFIA –  Ha vinto 2 Screen Actors Guild Awards, 2 Emmy, un Tony, un Grammy e un GLAAD Media Award e ricevuto 5 nomination ai Golden Globe. È madre di due figli avuti rispettivamente nel 1996 e nel 2002 dall’ex compagno Danny Mozes. Poi è arrivato nel 2011 un terzo bambino, Max Ellington Nixon-Marinoni, dato alla luce dalla compagna Christine Marinoni che ha sposato a New York il 27 maggio 2012.

Cynthia debutta nel film Piccoli amori con Tatum O’Neal, successivamente si diploma al “Hunter College High School” di New York. Coltiva la sua passione per i teatro. Recita in La signora in giallo, Oltre i limiti e Tanner ’88 di Robert Altman. Ma solo nel 1998 diventa una star conosciuta in tutto il mondo grazie al ruolo dell’avvocato Miranda Hobbes nella serie tv Sex and the City e nei due film successivi alla serie tv. In seguito la vediamo come guest star a E.R. – Medici in prima linea e Dr. House – Medical Division. Al cinema arriva nei film Amadeus di Milos Forman, Il rapporto Pelican di Alan J. Pakula e La stanza di Marvin. Tanti a auguri a Cynthia Nixon.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!