Anita Ekberg: la Dolce Vita con Marcello, vita privata, biografia e misure di Miss Svezia




Anita Ekberg morta vita privata biografia gossip ,Si è spenta Anita Ekberg, l’attrice svedese di adozione italiana, che fece il bagno nella Fontana di Trevi di Roma nel film di Federico Fellini, La Dolce Vita. Una bellezza giunonica con misure da vera modella formosa: 100-58-96 per i sui 1,74 metri di altezza

BIOGRAFIA BREVEAnita Ekberg nasce a Malmö, 29 settembre 1931, fu eletta Miss Svezia nel 1950, poi la sua avventura nel mondo del cinema ad Hollywood nel film di Howard Hughes ” Viaggio sul pianeta Venere“. Un ruolo più importante le fu dato nel film Artisti e modelle del 1955 con Jerry Lewis e Dean Martin. Il ruolo da protagonista le arriva con Hollywood o morte! diretto da Frank Tashli che le valse il suo primo Golden Globe come miglior attrice emergente. Poi la parte di Sylvia che l’ha resa un’icona del film La dolce vita di Federico Fellini (1960).

Molti i film in America accanto a Dean Martin, Frank Sinatra e Ursula Andress. L’Italia diventa casa sua e viene scelta per i film Scusi, lei è favorevole o contrario? (1966) di e con Alberto Sordi e Sette volte donna (1967) di Vittorio De Sica. Poi la troviamo in Cicciabomba (1982) con Donatella Rettore, Il conte Max (1991) con Christian De Sica, Cattive ragazze (1992) di Marina Ripa di Meana, Bambola (1996) di Juan José Bigas Luna con Valeria Marini, Il nano rosso (1998) di Yvan Le Moine. Ma fu un volto anche della celebre serie tv “Il bello delle donne” trasmessa su canale 5. E’ stata l’ospite prestigiosa dei I migliori anni condotta da Carlo Conti per il cinquantesimo anniversario de La dolce vita.Anita Ekberg con marcello mastroianni la dolce vita foto film fellini

VITA PRIVATA ANITA EKBERG –  Matrimonio: è stata sposata con l’attore inglese Anthony Steel (1956 al 1959) e dal 1963 al 1975 con l’attore statunitense Rik Van Nutter. Ma il gossip negli anni le ha attribuito flirt con Frank Sinatra, Gianni Agnelli e Dino Risi. E pare che Frank Sinatra le fece pure la proposta di matrimonio. Anita si stabilì in Italia abitando a Genzano (Roma), in una villa in località Montegiove.

Anita Ekberg era ricoverata alla clinica San Raffaele di Rocca di Papa, nei Castelli Romani quando si è spenta ad 83 anni nella mattina dell’11 gennaio 2015.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!