Grenfell Tower, Marco e Gloria: la madre non richiama la figlia quando mette giù il telefono




A La vita in Diretta Estate il racconto commovente della madre di Gloria mentre è al telefono con la figlia che le dice addio. Non ha il coraggio di richiamarla.

Una notte che nessuno può dimenticare. In particolare i famigliari delle vittime della Grenfell Tower. A La vita in diretta i genitori di Gloria. 

Ultime ore della figlia al telefono con la madre. Una telefonata straziante in cui Gloria inizialmente è agitata perchè non hanno via di fuga non possono scendere dal penultimo piano ma neppure salire sul tetto. Un cancello blocca l’accesso all’ultimo piano.

C’è stata anche una video-chiamata in cui Gloria mostrava alla madre le fiamme dalla sua finestra. La madre inizialmente non ha pensato che la vita della figlia fosse in pericolo. In quanto l’incendio era divampato al 4 piano e prima che arrivasse al 23° i vigili del fuoco l’avrebbero spento. Così pensava in un primo memento.

Poi la telefonata ha rivelato una situazione ben più grave. In cui Gloria prima molto agitata diventa stranamente tranquilla quasi rassegnata alla morte in cui da il suo addio alla madre dicendole quanto la ama.

Poi Gloria mette giù il telefono: “Mamma voglio stare con Marco ora”. La madre rispetta il suo ultimo desiderio e non ha il coraggio di chiamarla. L’ultimo gesto d’amore di una madre che perde la figlia in una modo troppo drammatico. Oggi tutti si chiedono: si poteva evitare?.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook