Terremoto Oggi Città Del Messico: edifici crollati, più di 40 morti e grossa crepa nello Stadio Azteca




TERREMOTO MESSICO – Il governatore di Morelos ha detto che nel suo stato sono morte almeno 42 persone.

L’aeroporto internazionale di Città del Messico ha sospeso le attività per precauzione. Inoltre la scossa ha provocato una grossa crepa nello Stadio Azteca di Città del Messico. Centinaia di persone sotto le macerie dopo il crollo di diversi edifici anche nella capitale messicana.

Lo stadio Azteca di Città del Messico rischia di spezzarsi in due: vistosa crepa.

Cancellata la partita tra  l’ America e Cruz Azul per l’ottava finale della Coppa MX.  I lavori di edificazione dello stadio Azteca ebbero inizio nel 1963, in vista della XIX Olimpiade che Città del Messico avrebbe ospitato nel 1968. La sua fama è legata all’incontro di semifinale del campionato mondiale del 1970 tra le Nazionali di calcio di Italia e Germania Ovest, conclusasi 4-3 a favore dei primi e passata alla storia come Partita del secolo; sedici anni più tardi fu anche teatro al contempo sia del goal segnato con una mano da Diego Maradona

Morti e feriti a Città del Messico.

Il sindaco di Città del Messico, Miguel Angel Mancera, ha detto che ci sono notizie di persone rimaste intrappolate in edifici parzialmente crollati.

Il terremoto è stato percepito anche a Puebla, Acapulco, Oaxaca, Guadalajara, Colima, Chipancingo e Morelia.

Il terremoto si è verificato alle 13.14 ora locale (le 20:14 in Italia) con epicentro a sud-est di Axochiapan, nello stato di Morelos, a circa 50 chilometri di distanza da Città del Messico.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!