Tre Uragani nel centro dell’America: Katia, Irma e Jose sarà l’apocalisse?




In questo momento sono tre gli uragano che si trovano in centro America. Il più devastante mai registrato è Irma ma preoccupano anche Josè e Katia.

URAGANO IRMA – In questo momento quello che preoccupa di più è l’uragano Irma definito il più potente della storia degli uragani da quando vengono monitorizzati. In questo momento sta lasciando i Caraibi dove i suoi venti soffiano a 300km/h hanno già fatto 9 vittime. Le piogge torrenziali stanno devastando la zona colpita da questo imponente uragano.  Nei prossimi giorni si abbatterà su Portorico, Repubblica Dominicane, Haiti e Cuba per poi puntare verso Bahamas e Florida. Sono in corso le evacuazioni di queste zone.

URAGANO KATIA – Katia è un urgano di categoria 1 ma per il weekend si dovrebbe potenziare e diventare di categoria 2 con venti a 180 km/h. L’Uragano Katia  Katia, attualmente si trova a circa 300km dalle coste del Messico ma nelle prime ore di sabato è atteso il suo landfall in Messico. 

URAGANO JOSE’ –  Attualmente è stato classificato come uragano di categoria 1, si trova nell’Atlantico alle coordinate 14.4N 47.5W, ovvero a 1500km dalle Antille. Jose tra venerdì e sabato raggiungerà la categoria 3 con venti fino a 200km/h. Si teme che nella sua traiettoria rientrino nuovamente i Carabi completamente devastati da Irma. Sarà l’apocalisse per i Caraibi?

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!