Terrorismo: Rotterdam cancellato concerto, furgone carico di bombole di gas




La Spagna lancia l’allarme terrorismo e Rotterdam annulla il concerto dei Allah-Las.

La Spagna, in piena indagine dopo l’attentato terroristico a Barcellona, avverte Rotterdam della probabile rischio terroristico che sta minacciando il concerto dei Allah-Las. Avendo validi indizi il concerto viene annullato rapidamente alle 19 di questa sera.

Inizialmente nessun dato certo solo l’annullamento tempestivo con la giustificazione: “Per ragioni di sicurezza, non prendiamo nessun rischio”.

In seguito il sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb, in conferenza stampa avverte che è stato trovato un furgone con targhe spagnole e bombole a gas al suo interno nei pressi del Maassillo. Il conducente è stato fermato. Anche se non è ancora stata chiarata la correlazione tra il furgone e l’eventuale attentato segnalato dalla Spagna. L’uomo che guidava il furgone è sotto interrogatorio.

Intanto si scopre che la comunità musulmana americana aveva criticato la scelta del nome della band visto come una provocazione. Ma la band si difende: “Abbiamo scelto Allah perchè volevamo una parola che avesse un che di sacro, ma non volevamo offendere nessuno.Quando riceviamo email di protesta rispondiamo e spieghiamo le nostre ragioni. Di solito ci capiscono e tutto si risolve“.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!