Caldo Record in Australia: raggiunti i 47 gradi




Fa il giro del web l’agente di polizia che frigge un uovo sul cofano dell’auto. Caldo Record in Australia.

Secondo le ultime analisi in Australia si sta registrando un caldo record addirittura di 10-15 gradi superiori alle medie di febbraio. Questo caldo record ha generato forti temporali su Brisbane e Sydney. 

Due giorni fa era giunta la notizia di una grossa quantità di fulmini che si sono abbattuti su sud-est del Queensland. Fortissimi venti anche sull’entroterra che potrebbero contribuire ad espandere eventuali incendi come lo scorso anno.

Il sindaco di Sydney ha detto: l”e previsioni per i prossimi giorni prevedono una temperatura di oltre 40 gradi in gran parte del Sydney. Questo metterà a dura prova i nostri ospedali, sistema di trasporto pubblico e la nostra rete elettrica per il sovraccarico dei condizionatori nelle ore di punta. La nostra città è diventata sempre più grande ed efficiente ma anche più vulnerabile“.

Inoltre invita tutti a collaborare ed a prendere decisioni importanti per il benessere della città per scongiurare l’emergenza. Sono stati inoltre potenziati gli ospedali della città per sostenere l’emergenza.  (Fonte: CiyofSydney).

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!