Alluvione a Danzica in Polonia Foto e Video: nubifragio sulla città




alluvione a danzica polonia foto immagini Powódź w Gdańsku zdjęcia wideoUn nubifragio si è abbattuto su Danzica/Gdansk: città allagata, mezzi pubblici bloccati e voli cancellati.

La pioggia ha iniziato a scendere sulla città verso le 19 di ieri. Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sulla città nella notte e le strade si sono trasformate in fiumi. 

Si è allagato anche il noto centro commerciale della città, il più grande, Galeria Bałtycka (si è allagato al piano terra). Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Le difficoltà sono anche sul SKM percorso che collega Danzica con Sopot e Gdynia. Problemi anche sulla linea del treno e blocco sulla strada che porta all’aeroporto. Attualmente la situazione si stata evolvendo verso una soluzione anche se si parla di numerosi danni. L’ultima alluvione che ha colpito la città di Danzica risale al 2001.

Intanto su stanno controllando gli argini del fiume mentre alcune zone sono ancora allagate ed i vigili del fuoco stanno cercando di liberare strade e scantinati. Per fortuna al momento non risulta alcun ferito. Alcuni voli sono stati cancellati ed altri sostati fatti atterrare in altri aeroporti. Sembra che si sia allagato anche il piano terra di un hotel.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!