Titanic Film Musica: perde la vita in volo il compositore James Horner




james horner compositore  rose discografia john williams ascolta jerry goldsmith  jake enters his avatar world  the sinking my heart will go on


James Honer aveva ricevuto 10 nomination e due Oscar: per la miglior colonna sonora e per la miglior canzone, “My Heart Will Go On”, cantata da Celine Dion nel film Titanic. Ma era l’autore anche delle colonne sonore di Braveheart e Avatar.

James Honer è morto a soli 61 anni in un incidente aereo sul suo velivolo che stava pilotando. Horner ha composto musica per oltre 100 film, spesso collaborando con registi famosi come James Cameron e Ron Howard. James Honer oltre ai due Oscar per Titanic,ha vinto due Golden Globe Awards, tre Satellite Awards, tre Saturn Awards, ed è stato nominato per tre premi BAFTA. Oltre alla canzone di Celine Dion, James Honer ha composto anche le scaricatissime Rose e The Sinking brani che fanno parte della soundtrack di Titanic. La sua discografia è talmente ampia che citare tutti i brano che componeva come un’opera teatrale che è difficile citare tutti i brani. Ricordiamo il brano jake enters his avatar world nel film Avatar che vanta la firma di James Horner.

Questo articolo è stato scritto da Alessio Menichetti , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook