Kathmandu Nepal Terremoto Video Ultime notizie: la Cina alza in magnitudo da 7,9 a 8,1




ultime notizie terremoto in nepal in tempo reale aereoporto chiuso voli trasporti in nepalForti scosse di terremoto hanno colpito questa mattina il Nepal nella famosa Kathmandu è crollata la torre Dharahara, tra i più importanti edifici della capitale e patrimonio dell’Unesco. Moltissime persone intrappolate all’interno di questa torre e negli edifici adiacenti all’epicentro del sisma localizzato tra Kathmandu e la città di Pokhara.

Il sisma il cui magnitudo, secondo le ultime notizie dalla Cina, sarebbe stato alzato da 7,7 ad 8,1 è stato avvertito anche  in India, Bangladesh  Tibet e Pakistan. L’epicentro di terremoto è stato localizzato secondo INGV a 11 km di profondità. Il terremoto ha provocato anche una valanga sull’Everest che ha colpito un campo base. In seguito alla forte scosse sono state registrate altre 8 scosse di forte intensità e si sono registrati crolli di abitazioni nella contea di Kyirong e le comunicazioni sono state interrotte tra Cina e Nepal e l’aeroporto di internazionale Tribhuvan di Kathmanduè è stato chiuso. Tutto bloccato nelle zone del Nepal colpite dal forte terremoto.

La piazza Dubar, il un palazzo reale, diversi templi e le due città medioevali di Patan e Bhaktapur avrebbero subito danni. Si cercano i dispersi e si inizia a fare la conta delle persone decedute (al momento 565) ma i numeri non sono ancora ufficiali e cambiano di ora in ora. Intanto si scava per cercare i superstiti intrappolati negli edifici crollati.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!