Aereo Airbus A320 GermanWings da Barcellona precipita in Francia




Aereo Airbus A320 GermanWings da Barcellona precipita in Francia


Ennesima tragedia nei cieli, questa volta francesi. Un aereo per la precisione un Airbus A320 della compagnia GermanWings partito da Barcellona El Prat alle 8,57 e diretto a Düsseldorf, è precipitato vicino Barcelonette, nel sud della Francia.Sul volo 4U 9525 della GermanWings c’erano 144 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio. Si parla di un gruppo di studenti tedeschi accompagnati da 2 insegnati che tornavano dalla gita scolastica a Barcellona. Si sta cencando di capire la dinamica dell’incidente al vaglio le scatole nere.

In un primo momento si era parlato di nessun superstite poi è giunta la notizia di un corpo che dava segni di vita anche se ogni minuto le notizie cambiano si attende l’ufficialità della compagnia aerea e degli organi competenti. Hollande ha rilasciando una dichiarazione secondo cui  “Non ci sarebbero sopravvissuti nell’incidente. Non conosciamo ancora l’identità delle vittime ma è probabile che ci siano molte vittime tedesche“.

France Info sostiene che l’aereo volava troppo basso: si è schiantato a circa 1.800 metri contro una montagna alta quasi 3mila metri.

Il relitto dell’aereo è stato localizzato a 2.700 metri di altezza sul massiccio des Trois Evechès. “Alcuni resti di un aereo di linea sono stati ritrovati nella regione di Barcelonnette“, hafatto sapre il portavoce del ministero Pierre-Henry Brandet.

E’ stata diffusa in queste ore la notizia che a bordo dell’aereo della “GermanWings“, che è una compagnia low-cost di proprietà della Lufthansa ci sarebbero stati: 45 passeggeri spagnoli, 67 tedeschi e 39 turchi.

 

Questo articolo è stato scritto da Alessio Menichetti , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook