Traghetto in fiamme tra Grecia ed Italia: video Youtube e ultime notizie




nave in fiamme tra grecia ed italia ultime notizie video youtube


ULTIME NOTIZIE NAVE IN FIAMME – Il traghetto Norman Atlantic era partito dalla Grecia, porto di Igoumenitsa, diretto ad Ancona ma durante il viaggio, nella zona di Corfù, si è verificato un incendio scoppiato nell’area garage che ha trasformato la nave in una trappola di fuoco e fumo. Le ultime notizie dal web dicono che dei 478 passeggeri totali190 sono state recuperate, altre 287 sono ancora sulla nave (aggiornamento di mezzanotte). Un passeggero greco, Georghios Doulis, ha perso la vita mentre stava cercando di salire su una scialuppa di salvataggio.

A bordo ci sono 44 italiani, 268 greci e i restanti passeggeri sono tedeschi, austriaci, turchi, francesi, olandesi. La nave trasporta circa 200 auto ed un tir.

La nave sarebbe stata agganciata al fine di stabilizzarla per agevolare l’evacuazione che avviene dal cielo con tre elicotteri che trasportano i superstiti nella vicina Puglia (con gruppetti di 6-8 persone) dove vengono prestati i primi soccorsi ed i feriti smistanti nei vari centri ospedalieri in base alla condizioni di salute delle persone.

Il capitano delle nave, Argilio Giacomazzi di La Spezia, sta aiutando a coordinare l’evacuazione della nave che abbandonerà solo dopo aver messo in salvo tutti i suoi passeggeri. La nave sarà trainata al porto di Brindisi, almeno secondo le ultime notizie.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook