Brittany Maynard è morta: l’ultimo messaggio su Facebook




 

Brittany Maynard è morta: la giovane 29enne affetta da un tumore al cervello irreversibile si è tolta la vita nella sua abitazioni di Portland.

Brittany Maynard aveva commosso il mondo con il suo video nel quale annunciava la sua decisione di ricorrere all’eutanasia in seguito al percorso della sua malattia che le avrebbe riservato solo tanto dolore e nessuna prospettiva di guarigione. La sua storia ha commosso e soprattutto ha diviso l’opinione pubblica per il delicato tema dell’eutanasia.

 

Sabato sera ha dato l’annuncio su Facebook e poi nella nuova casa di Portland, circondata dal marito Dan Diaz, la madre Debbie Ziegler, e il padrino Gary Holmes ha preso le sue medicine per  la dolce morte.

Addio a tutti i miei cari amici e alla mia famiglia, che amo. Oggi è il giorno che ho scelto per morire con dignità, davanti alla mia malattia terminale, questo terribile cancro che ha portato via così tanto da me, ma che avrebbe preso ancora di più. Il mondo è un bel posto, il viaggio è stato il mio maestro più grande, i miei amici più stretti e miei parenti sono le persone più generose e altruiste. Ho anche un cerchio di supporto intorno al mio letto, mentre scrivo… Addio mondo. Spargete buona energia. Siate generosi, pagate in anticipo per restituire ad altri il bene che ricevete“. Questo è l’ultimo messaggio di Brittany Maynard.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!