Zalando: vendita scarpe online da record oltre ai codici sconto




saldi invernali 2015 on line zalando yoox


Zalando è uno dei leader di vendita di scarpe on line tra i più cercati sul web con una crescita costante nelle vendite. Ma qual’è il segreto del successo di questo sito? Innanzitutto l’approccio che ha con i suoi clienti che crea una certa sicurezza nell’acquisto anche in coloro che sono diffidenti sulle vendite on line che vengono rassicurate dai metodi. Il pagamento alla consegna della merce è già un ottimo incentivo all’acquisto della marce in aggiunta al reso gratuito che scalfisce il dubbio del cliente: “e se non  mi vanno bene oppure non mi piacciono?”. La risposta è: basta ridare la merce al corriere che arriva sotto casa ed è tutto gratis. Inoltre anche chi non possiede carte di credito o conti pay poll può acquistare senza problemi rendendo più facile le operazioni di compravendita.

Altra cosa molto importante sono i codici sconto che sono sempre reperibili sul web oppure la genialità di Zalando sta nel recapitarli a casa del proprio cliente iscritto al sito o tramite altri venditori. Inoltre vanta promozioni e sconti sempre presenti che incentivano le vendite, soprattutto, quando si parla di “risparmio” la gente cede all’acquisto al fine di soddisfare un bisogno con  la certezza di avere ancora qualcosa nel suo “portafoglio”. Inoltre la comodità di fare shopping seduti sul divano dal proprio pc, smartphone o tablet. Nessun commosso che vi assedia con domande e tra una pagina e l’altra la comodità rilassarsi e ragionare sul proprio acquisto. Inoltre ha creato anche sa sezione per le curvy ampliando il suo “guardaroba” di vendita.

IVY park linea sport moda beyonce zalando prezziZalando ha creato anche un app gratuita che vi facilita la visione dei capi e l’acquisto tramite tablet e smartphone. La pubblicità in tv collegata anche a volti famosi  (ricordiamo la recente collaborazione con Vanessa Incontrada) rende ancora più credibile il sito che negli ultimi tempi è uno dei più visitati e con un fatturato in crescita. Ricordiamo anche la recente collaborazione con Beyoncé che ha creato una linea di abbigliamento sportivo in vendita in Italia in esclusiva proprio su Zalando.

 

Questo articolo è stato scritto da Rebecca Olden , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook