Archivio Categoria: Spazio

Segnali alieni dallo spazio: lampi radio veloci

I lampi radio veloci sono ancora avvolti nel mistero? Li svelano gli astrofisici di Harvard. Gli astrofisici del centro americano Harvard-Smithsonian analizzano i lampi radio. Ma cosa sono i lampi radio? Sono dei brillamenti rapidi che durano qualche secondo difficili da osservare.

Continua a leggere »

Alieni nel nuovo sistema solare scoperto: 7 esopianeti con vita

Atmosfera, acqua e temperature ideali per la vita come la conosciamo. I 7 pianeti scoperti a 40 anni luce dalla Terra potrebbero essere abitati. E’ possibile che vi sia vita sui 7 pianeti scoperti. Al momento le caratteristiche die pianeti farebbero ben sperare dato che hanno le caratteristiche tipiche della Terra. La vita come la …

Continua a leggere »

Scoperta Esopianeti Nasa: immagini, caratteristiche simili alla Terra e con acqua

Scoperti 7 pianeti simili alla terra che ruotano intorno ad una nana rossa a 40 anni luce. I 7 esopianti rocciosi, distano 40 anni luce della Terra e almeno tre potrebbero avere un’atmosfera e acqua liquida in superficie. I 7 pianti molto simili alla Terra ruotano intorno ad una nana rossa, TRAPPIST-1.

Continua a leggere »

Febbraio Eventi: sole e luna due eclissi, la cometa 45P, Marte, Venere e Giove

Eventi Astronomia Febbraio 2017: arriva la cometa 45P,  la Luna, tra congiunzioni, eclissi e occultazioni, eclissi anulare di Sole e pianeti visibili. Il cielo regalerà degli spettacoli unici nel mese di Febbraio 2017. Iniziamo con due eclissi una di Sole ed una di Luna. Inoltre appuntamento con la cometa 45p e Marte, Venere e Urano, …

Continua a leggere »

John Glenn ci lascia l’astronauta e politico americano: vita privata, la moglie ed i figli

Chi era John Glenn? E’ stato il primo astronauta statunitense a volare in orbita intorno alla Terra. Si è spento l’8 dicembre 2016 all’eta di 95 anni. John Glenn era sposato dal 1943 con Annie Glenn dalla quale ha avuto due figli: Carolyn Ann Glenn, John David Glenn. 

Continua a leggere »

Messaggio di Oggi su Whatsapp, stanotte spegnete tutto: Singapore ha annunciato i raggi cosmici tenere telefoni lontani

Nuova comunicazione virale su Whatsapp, oggi, che sta intasando le comunicazioni in queste ore. Torna il pericolo dei raggi cosmici ed è panico in rete. I danni dei raggi cosmici sull’uomo. Tranquilli è solo l’ennesima bufala lanciata via messaggio su Whatsapp. Nessun raggio cosmico stanotte lederà al vostro corpo se terrete accessi di dispositivi mobili. …

Continua a leggere »

Eventi Astronomici Novembre: Super Luna, stelle cadenti le Tauridi e congiunzione con le Pleiadi

La luna più grande e luminosa dal dal 1948. Spettacolo arricchito dalla congiunzione con le Pleiadi e della stelle cadenti. Nella notte del 14 novembre non perdetevi la super Luna dopo 68 anni uno show unico nel nostro cielo. Inoltre ad arrichchire lo spettacolo anche la congiunzione con le Pleiadi. 

Continua a leggere »

Ultima notte di stelle cadenti di Ottobre 2016: la pioggia di meteore, Orionidi

Questa notte sarà l’ultima nella quale potremo assistere alla pioggia di meteore di ottobre. Si conclude con questa notta la pioggia di meteore di ottobre 2016. Lo spettacolo più bello si è verificato la scorsa notte quando c’è stata un’alta concentrazione di meteore. 

Continua a leggere »

La pioggia di meteore Orionidi: le stelle cadenti di ottobre 2016

Lo spettacolo che tinge le notti d’ottobre: Le Orionidi. La Orionidi, stelle cadenti d’autunno, illumineranno la notte tra il 21 e il 22 ottobre.  Sono la scia della cometa di Halley.

Continua a leggere »

Stelle cadenti 2016: record di meteore con congiunzione a tre con Marte, Saturno e Luna

Stelle Cadenti moltissimi desideri da esprimere per il record di meteore del 2016. Il picco è previsto per l’11 ed il 12 agosto 2016 con un record di meteore per questo 2016. Quindi anche quest’anno non sarà la notte di San Lorenzo, la notte più ricca di stelle cadenti ma le notti successive. 

Continua a leggere »

La triade di Luglio 2016: nel cielo congiunzione Luna, Marte e Saturno

Uno spettacolo da non perdere a Luglio: congiunzione Luna, Marte e Saturno. Saranno notti magiche non per i mondiali di Calcio ma per uno spettacolo che avrà luogo nel cielo nelle prossime notti di luglio 2016. 

Continua a leggere »

La Sonda Juno Curiosità: la Targa dedicata a Galileo Galilei

La sonda Juno entra nell’orbita di Giove ora svelerà immagini e segreti. Juno è entrata nell’orbita di Giove ed ora si attendono le prime spettacolari immagini ravvicinate e nuove rivelazioni sul pianeta. Ma la sonda porta con se anche una targa dedicata a Galileo Galilei.

Continua a leggere »

Sonda Spaziale Juno: è arrivata su Giove si attendono le prime immagini

JUNO la sonda spaziale con alcuni elementi made in Italy ha raggiunto Giove. Juno è stata lanciata il 5 agosto 2011 a bordo di un razzo Atlas V dalla Cape Canaveral Air Force Station, in Florida, e poche ore fa è approdata nell’orbita di Giove. 

Continua a leggere »

Eclissi di Luna e Plenilunio il 23 marzo 2016 dopo l’equinozio di Primavera

Domani, 23 marzo 2016, ci sarà la Luna Piena ma anche un eclissi di luna. Eclissi che sarà visibile in alcune parti del mondo.

Continua a leggere »

Oggi una cometa sfiorerà la Terra: dove vederla in streaming

Oggi, 22 marzo 2016, alle ore 16:31 (italiane) la cometa P/2016 BA14 sfiorerà il nostro pianeta a una distanza di 3,5 milioni di chilometri.

Continua a leggere »

Video dell’arrivo di Scott Kelly sulla Terra dopo 12 mesi nello spazio

E’ arrivato sulla Terra l’astronauta Scott Kelly che ha passato quasi 12 mesi nello spazio. 

Continua a leggere »

Scozia Video Meteorite o UFO: misteriosa palla di fuoco

Una misteriosa palla di fuoco ha illuminato il cielo della Scozia nella notte tra il 29 febbraio ed il 1 marzo. Non sarebbe un legato al meteo ma forse è un meteorite ma, c’è anche chi ipotizza che si tratti di un ufo precipitato sulla terra.

Continua a leggere »

Primo fiore sbocciato sulla Stazione spaziale internazionale – Foto

Dopo la lattuga la ricerca botanica a bordo della stazione internazionale continua e si ottiene un nuovo risultato: un fiore è sbocciato nello spazio senza sole ma con una lampada a led. 

Continua a leggere »

Lisa Pathfinder: ascolta l’Universo con le onde gravitazionali di Einstein

La sonda Lisa Pathfinder è stata lanciata con il razzo tutto italiano Vega. La sua missione? Confermare il fenomeno delle vibrazioni dello spazio-tempo di cui parlava, nella teoria delle relatività, Einstein.

Continua a leggere »

I Misteri dello Spazio: buco nero inghiottisce una stella

Una scoperta scientifica importante arriva dai ricercatori guidati da Sjoert van Velzen della Johns Hopkins University in una galassia situata a circa 300 milioni di anni luce dalla Terra. Un buco nero ha inghiottito una stelle dalle dimensioni simili a quelle del nostro Sole.

Continua a leggere »

Halloween altro che streghe arriva l’asteroide 2015 TB145

Halloween quest’anno non si fa mancare nulla tra streghe, zombie e vampiri arriva l’asteroide che passerà vicino alla Terra senza provocare alcun danno o allarme. Il passeggio dell’asteroide di Halloween è previsto per le 18:18 ora italiana. 

Continua a leggere »

Sonda Cassini le spettacoli immagini delle lune di Saturno

Le immagini della Sonda Cassini che incontra  Encelado. La sonda Cassini si trova vicino al pianeta Saturno e sta inviando le prime immagini che prontamente la Nasa ha diffuso anche suoi social ufficiali. Le spettacoli lune di Saturno sono uno show unico tra ghiaccio e superfici apparentemente inviolate. 

Continua a leggere »

Kepler segni di una civiltà aliena da una stella: ipotesi o realtà?

SPAZIO ULTIME NOTIZIE SU CIVILTA’ ALIENE –  C’è vita oltre la Terra? Questa è la grande domanda degli esploratori dello spazio. Forse, una stella dalla luce anomala potrebbe dare la risposta che tutti attendono: una vita aliena. 

Continua a leggere »

Meteorite colpirà la Terra a fine settembre 2015: notizia choc di Robert Walsh

Arriva da Londra l’ennesima previsione catastrofica che riguarda il pianeta Terra e molte testate giornaliste riportano questa notizia diffusa dal professor Robert Walsh: “La Terra potrebbe essere spazzata via da un meteorite tra meno di una settimana con possibile impatto tra il 22 ed il 28 settembre 2015“.

Continua a leggere »

Super Luna Piena e Luna Rossa 28 settembre 2015: effetti, profezie e leggende

Uno spettacolo da non perdere il 28 settembre 2015, quando la Luna sarà molto vicina alla Terra per questo apparirà grandissima ed inoltre di tingerà di rosso.

Continua a leggere »

Marte grande come la Luna il 27 agosto 2015?

Ebbene continua la bufala su Marte estesa in questi giorni e riproposta negli anni sull’improbabile visione del pianeta rosso grande come la Luna nella serata del 27 agosto 2015. Ebbene il famoso Marte definito “gemello della terra” non sarà visibile in queste dimensioni irreali ma potrete ammirarlo all’alba per tutto agosto ma con dimensioni più …

Continua a leggere »

Agosto 2015 Bufala Marte: pianeti e stelle visibili anche ad occhio nudo

Si legge oramai da anni sul web che nel giorno 27 agosto Marte sarà visibile in tutta la sua bellezza perchè sarà talmente vicino alla Terra che apparirà grande come la Luna. E’ l’ennesima Bufala su Marte apparsa sui social e sul Web. Ma quali pianeti riusciamo a vedere ad occhio nudo nel mese di …

Continua a leggere »

Nasa: scopre pianeta gemello della Terra (Kepler-452b)

Kepler-452b Ultime news sul  pianeta simile alla Terra – Un pianeta gemello della Terra con acqua a 1400 anni luce: questa è la sensazionale scoperta  di Keplero. La Nasa ha reso ufficiale la scoperta descrivendo le caratteristiche di questo pianeta che potrebbe ospitare o aver ospitato altre forme di vita.

Continua a leggere »

Plutone più romantico di Venere con il suo enorme cuore

Le prime immagini del pianeta nano, Plutone, mostrano sul suolo una macchia a forma di cuore che in molti hanno rinominato come il pianeta dell’amore. Plutone potrebbe togliere a Venere il titolo di pianeta romantico.

Continua a leggere »

Plutone tra astronomia e astrologia: New Horizons lo sfiora, le immagini

Oggi martedì 14 luglio 2015 la sonda New Horizons ha “sfiorato” il pianeta nano Plutone. Ma come ogni grande impresa nello spazio si attendono le immagine catturate da New Horizons. Ma c’è anche chi parla di Plutone in astrologia ed il significato di questo pianeta nano.

Continua a leggere »

Sonda New Horizons: le prime foto di Plutone

La Sonda New Horizons invia le prime straordinarie immagini di Plutone dopo 9 anni di viaggio conosciamo il satellite alle porte della nostra galassia. Plutone è rosso come Marte e le foto confermano l’ipotesi del colore.

Continua a leggere »

Giove e Venere congiunzione, visibile il 1 luglio 2015: video e foto

Giove e Venere meglio di un reality show? E chi l’ha detto che solo il gossip e tv trash catturano l’attenzione delle persone. La congiunzione tra Giove e Venere ha portato milioni di persone ad alzare gli occhi al cielo per vedere il “bacio” tra i due pianeti, visibile ad occhio nudo. 

Continua a leggere »

Video bacio tra Giove e Venere: la prossima congiunzione è il 27 agosto 2016

Questa sera è avvento il famoso “bacio” tra Giove e Venere talmente vicini da dare l’idea di sfiorarsi anche se la distanza è ben maggiore. Vi sarà una nuova congiunzione astrale ancora più ravvicinata il 27 agosto 2016 e Venere e Giove si daranno un nuovo bacio.

Continua a leggere »

Samantha Cristoforetti è tornata sulla Terra: grande impresa ma il gossip vita privata interessa al web

Samantha Cristoforetti è tornata sulla Terra ma su Google tutti cercano informazioni sulla sua vita privata non sulla sua impresa nello spazio. Sembra incredibile dopo l’impresa di Samantha Cristoforetti, che ha dato prestigio all’Italia, tutti cercano sul google Italia notizie sulla vita privata dell’astronauta: se sia sposa o abbia un fidanzato.

Continua a leggere »

Rover Curiosity Ultime Notizie: Video e Foto del tramonto blu si Marte

ROVER CURIOSITY SU MARTE – Continua la missione del rover Curiosity sul pianeta rosso ed oggi si parla di lui per le suggestive immagini di un insolito tramonto blu.

Continua a leggere »

Cargo Progress incontrollato impatterà con l’atmosfera (Video)

CARGO PROGRESS IN ROTTA DI COLLISIONE – Avrebbe dovuto portare rifornimenti alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS – International Space Station) che ancora ospita Samantha Cristoforetti ma orbita senza controllo e cadrà sulla Terra fra pochi giorni.

Continua a leggere »

Foto di Samantha Cristoforetti dell’Eclissi Solare dalla ISS

Samantha Cristoforetti è una spettatrice speciale dato che si trova nella Stazione Spaziale Internazionale dove ha potuto godere di una vista privilegiata sull’eclissi solare di oggi venerdì 20 marzo 2015. Le foto dell’eclissi solare dalla spazio, pubblicata dalla Cristoforetti su Twitter, hanno fatto il giro del mondo. 

Continua a leggere »

Primo giorno di Primavera e Eclissi di Sole: tra magia, riti e selfie

Oggi la natura si sveglia sotto un “sole nero” questo ce lo ricorda Google con il suo doodle in cui al centro dei fiori che compongono il nome del motore di ricerca più utilizzato nel mondo vi è l’immagine del eclissi di sole del 20 marzo 2015. 

Continua a leggere »

Eclissi Solare 2015 Marea del Secolo: Venezia e record a Mont Saint Michel

Eclissi Solare del 20 marzo 2015 farà registrare anche la marea del secolo si calcolano fino a 14 metri a Mont Saint Michel ed è attesa l’acqua alta anche a Venezia. 

Continua a leggere »

Eclissi di Sole Totale marzo 2015 in diretta streaming

L’eclissi di sole del 20 marzo 2015 sarà visibile in modo totale solo al Polo Nord mentre in Italia la visione sarà al superiore al 50% sotto Roma la percentuale scende. In Scozia l’Eclissi Solare sarà visibile al 97 per cento, 84 per cento su Londra, 81 L’Aia, il 75 Parigi, il 65 su Madrid.

Continua a leggere »

Post precedenti «