Archivio Categoria: Scienza e tecnologia

Tutte le notizie dal mondo della scienza e della tecnologia

L’uragano Ophelia è di categoria 2: diritto verso l’Europa, l’Irlanda a rischio, e l’Italia?

L’Uragano Ophelia preoccupa diventa di categoria 2. C’è pericolo per L’Italia? Ophelia cresce in intensità e diventa di categoria 2 e prosegue il suo viaggio verso l’Europa. Si teme per le coste della Spagna del Portogallo ma sopratutto per la Gran Bretagna e L’Irlanda. 

Continua a leggere »

La tempesta Ophelia diventa uragano e viaggia diritto verso l’Europa

Allerta in Europa per l’Uragano Ophelia che punta verso il nostro continente e non verso i Caraibi. E potrebbe crescere di livello nelle prossime ore. Non si sono mai creati nella storia così tanti uragano nell’Oceano Atlantico come nel 2017. L’anno con maggiori uragani fu il 1893 ma i dati dell’ultimo periodo sono preoccupanti. 

Continua a leggere »

Instagram e Facebook Down: i due social di Zuckerberg sono offline

Facebook ed Instagram non funzionano miglia di utenti preoccupati da Roma a Milano. Facebook non funziona in alcune città italiane ma il disagio si sta espandendo rapidamente. 

Continua a leggere »

Twitter 280: raddoppia i caratteri da 140 a 280 solo in alcuni Paesi

Twitter 280 caratteri. Gli utenti si dividono c’è chi critica: Twitter sta diventando il clone di Facebook mancano solo le stories. L’annuncio della novità dell’ampliamento della lunghezza dei tweet è stato dato direttamente dal social dal suo account ufficiale.

Continua a leggere »

Supervulcano dei Campi Flegrei allerta gialla: variazioni nello stato di attività del vulcano

Il sistema di sorveglianza dell’Osservatorio Vesuviano evidenzia alcune variazioni nello stato di attività dell’area vulcanica di Campi Flegrei. L’area vulcanica dei Campi Flegrei è stata sempre caratterizzata da intensi fenomeni deformativi, con forti variazioni del livello del suolo. In questo momento si registra un’allerta gialla. 

Continua a leggere »

Nuova truffa via email blocco “Paypal” per rubarti i dati

Attenzione alle email truffa ai danni degli utenti Paypal. Vi arriverà una email dall’indirizzo: donot@repaly.com. Non apritela ma cancellatale immediatamente non arriva da PayPal anche perchè arriva ad ogni indirizzo (anche a quelli non collegati Paypal). E’ l’ennesima truffa ai danni degli utenti. 

Continua a leggere »

Video della Gaffe di Apple su riconoscimento facciale iPhone X alla presentazione

Durante il lancio la funzione fa flop al primo tentativo la funzione del riconoscimento facciale. Apple su Face ID, il sistema di riconoscimento facciale, cuore dell’innovazione dell’iPhone X non funziona al primo tentativo durante la presentazione. Si sente la mancanza di Steve Jobs. Lui avrebbe curato ogni dettaglio trasformando un piccolo flop in un successo. 

Continua a leggere »

Le immagini dell’eruzione del Sole dal NASA’s Solar Dynamics Observatory

VIDEO ERUZIONI SOLE – Incredibili immagini delle due eruzioni solari immortalate dalla Nasa, Solar Dynamics Observatory. Due eruzioni nel Sole si sono verificate il 6 settembre: una è stata la più potente registrata dal 2008. Hanno rilasciato potenti radiazioni. Ma, fortunatamente, le radiazioni nocive non possono passare attraverso l’atmosfera terrestre creando danni nell’uomo. 

Continua a leggere »

Sole eruzione solare: l’emissione di plasma raggiungerà la Terra l’8 settembre

Eruzione solare: la più potente in oltre un decennio. Disturba le comunicazioni ma il plasma arriverà venerdì. Aurore solari ma anche possibili danni ai satelliti. L’eruzione solare del 6 settembre 2017 è stata la più potente in oltre un decennio. Gli effetti sulla Terra di questa eruzione solare. 

Continua a leggere »

Come vedere l’asteroide 3122 Florence in diretta streaming live web

La diretta streaming live web dell’asteroide 3122 Florence. 3122 Florence è un asteroide near-Earth del diametro medio di circa 4,9 km. È il quarto oggetto potenzialmente pericoloso per dimensioni.

Continua a leggere »

3122 Florence (Nightingale): il più grande asteroide che sfiorerà la terra il 1° settembre 2017

3122 Florence, in onore dell’infermiera Nightingale, è l’asteroide più grande mai passato vicino alla Terra. La Nasa rassicura: nessun pericolo. Florence, il 1 settembre 2017 alle ore 14:06 (ora italiana) passerà a 7 milioni di chilometri dalla Terra. L’asteroide ha un diametro di 4,4 km.

Continua a leggere »

Video dell’Eclissi Solare in Usa del 21 agosto 2017: solar eclipse anche in streaming

Il video dell’Eclissi Solare in Usa è stato diffuso anche tramite dirette Streaming su Youtube. Se per i Maya l’eclissi rappresentava un segno di sventura lanciato dagli dei per le generazioni di oggi è un evento astronomico imperdibile. Ma molte teorie sull’apocalisse parlano del solo oscurato dalla tenebre basandoti su antiche leggende. 

Continua a leggere »

Boeing 787 Dreamline: vola 18 ore sugli Stati Uniti D’America con una rotta che disegna un aereo

Boeing 787 Dreamline vola 18 ore senza fare rifornimento e la traccia della sua rotta disegna la sagoma di un aereo. Insolito volo del Boeing 787 che durante i test di certificazione dei nuovi motori ha volato per 18 ore senza rifornimento, disegnando con la traccia della sua rotta un gigantesco aereo. La sagoma della rotta copre …

Continua a leggere »

Wanup aiuta gli hotel a far crescere il loro business

Il club di fedeltà alberghiera mette a disposizione degli hotel partner una vasta gamma di strumenti per supportare la loro attività.  Wanup, il primo club di loyalty alberghiera che attraverso la sharing economy riunisce hotel indipendenti di qualità e rinomate catene alberghiere, annuncia un intero set di tecnologie gratuite messe a disposizione degli hotel partner …

Continua a leggere »

Disastro ambientale nel lago di Bracciano: siccità e mancanza di depurazione

Il lago di Bracciano in grave pericolo a causa dell’inquinamento e della siccità. Il Lago di Bracciano a rischio soprattutto la sua flora e fauna per inquinamento e mancanza d’acqua che con la siccità in corso potrebbe arrivare ad un livello che rasenta il prosciugamento. 

Continua a leggere »

Antartide, si stacca iceberg più grande della Liguria: le conseguenze

Una frattura di quasi 200 km, è monitorata da anni da cui si è staccato un iceberg di circa 5.800 chilometri quadrati. La conferma del distacco tra il 10 e il 12 luglio e sarebbe confermato dalle osservazioni del satellite Aqua della Nasa. La piattaforma Larsen C da cui si è staccato l’iceberg è la quarta più …

Continua a leggere »

Amazon Prime Day: un giorno di saldi come per il Black Friday

Amazon: una giornata per approfittare di offerte speciali, in stile Black Friday, ai clienti iscritti a Prime. Amazon Prime Day comincerà il 10 luglio 2017 alle 18:00 e sarà valida per tutta la giornata dell’11 luglio 2017. Per usufruire delle offerte esclusive di Amazon? Basta essere iscritti a Prime.

Continua a leggere »

Attacco hacker globale con un virus bloccante: colpiti anche Chernobyl e Norvegia

Attacco hacker sta colpendo società in tutto il mondo. Un virus blocca le maggiori società mondiali ed allarme. Risultano bloccate l’agenzia pubblicitaria britannica Wpp e il colosso dei trasporti marittimi Moller-Maersk. 

Continua a leggere »

Truffa su Whatsapp: attenti allo sconto da 200 euro di Acqua e Sapone “prosciuga credito”

Buono spesa Acqua & Sapone su WhatsApp, per un valore pari a 200 euro nasconde un virus che infesta il telefono. Troppo facilmente si condivide su Whatsapp messaggi dei quali non si conosce la fonte. A volte senza neppure leggerli o farsi due domande. Cosi i nostri smartphone diventano il veicolo perfetto per diffondere i malware. 

Continua a leggere »

Harry Potter l’animazione “magica” su Facebook come farla apparire?

Facebook celebra il ventesimo anniversario della prima pubblicazione del libro di Harry Potter animando il vostro post o commento. Basta scrivete “Harry Potter” oppure Gryffindor, Hufflepuff, Ravenclaw, Slytherin. Come si ottiene l’easter egg su Facebook che in queste ultime ore sta animando Facebook in tutto il mondo? Molti si lamentano che non riescono ad ottenere la …

Continua a leggere »

Eclissi totale di Sole il 21 agosto 2017 visibile in America ed in Europa

Eclissi totale di Sole il 21 agosto 2017: spezza in metà l’America. Il 21 agosto 2017 è prevista un’eclissi negli Usa. Il cono d’ombra del Sole nero taglierà il Paese a metà. L’eclissi sarà visibile in un lungo corridoio d’ombra che attraverserà tutti gli Stati Uniti d’America.

Continua a leggere »

WhatsApp una nuova truffa sui colori dell’interfaccia della chat attiva servizi a pagamento

  TRUFFE WHATSAPP 2017. Attenzione una nuova truffa si sta diffondendo su WhatsApp. L’allarme è stato lanciato dal noto sito TheNextWeb attraverso un articolo nel quale si parla di un messaggio che arriva da “шһатѕарр.comì”. Attenti a come è scritto perchè usa lettere diverse dal solito. 

Continua a leggere »

Festa della Mamma Facebook: arriva la reazione emoticon “Grazie” con il fiore viola

Facebook per celebrare la Festa della Mamma 2017 introduce l’emoticon-reazione grazie con il fiore. Una margherita viola per la Mamma. Facebook ha introdotto un nuovo emoticon alle sue Reactions per il giorno della Festa della mamma. Si tratta di una margherita viola che simboleggia la delicatezza e la bellezza dell’amore materno. 

Continua a leggere »

Le cascate di sangue nell’Antartide svelato il mistero del fenomeno idrico

Svelata l’origine delle cascate di sangue nell’Antartide dopo 106 di studi. Blood Falls – Furono documentate per la prima volta dal geologo Griffith Taylor che nel 1911 parlò di questo suggestivo fenomeno. 

Continua a leggere »

Missione spaziale Cassini-Huygens: l’ultimo viaggio per Saturno

Un viaggio a senso solo per la sonda Cassini della missione spaziale Cassini-Huygens. Era il 1997 quando partiva la missione spaziale Cassini-Huygens. Un viaggio verso Saturno per studiare il pianeta e le sue lune. Molti traguardi e foto uniche che la Nasa ha condiviso in questi 20 anni.  Un pianeta misterioso ma anche affascinate con i …

Continua a leggere »

Sonda Cassini Foto Nasa e Wikipedia: si tuffa tra gli anelli di Saturno prima della distruzione

Google festeggia con un Doodle la missione della Sonda Cassini. La sonda si compone di due elementi: l’orbiter Cassini della NASA e il lander Huygens dell’ESA. Questa collaborazione tra NASA ESA E ASI ha dato vita alla missione iniziata 20 anni fa. Era Il 15 ottobre 1997 quando la Sonda Cassini fu lanciata nello Spazio. La …

Continua a leggere »

Samsung Galaxy S8: primo aggiornamento firmware

SAMSUNG GALAXY S8: in distribuzione il primo aggiornamento del firmware Nel nostro Paese il nuovo top di gamma di Samsung, il Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, non è ancora arrivato nelle mani di chi lo ha preordinato. La casa sudcoreana, però, ha già avviato le procedure di rilascio di un nuovo firmware.

Continua a leggere »

Dal 15 giugno 2017 abolito il costo del roaming nei Paesi dell’Unione Europea: Parlamento approva

Gli utenti dei paesi dell’Unione Europea potranno effettuare chiamate, inviare messaggi e navigare su internet senza pagare tariffe aggiuntive. Il Parlamento europeo ha approvato l’abolizione del costo del roaming. Un traguardo importante per i consumatori europei. Da metà giugno potremo telefonare e inviare messaggi in tutti i Paesi membri dell’UE indifferentemente dal luogo in cui si …

Continua a leggere »

Allarme pesce scorpione avvistato nei mari italiani: invasivo e pericoloso per l’uomo

Lionfish o il pesce scorpione è una specie molto invasiva e pericolosa per l’uomo. Presente inizialmente nel mar Rosso e negli oceani Indiano e Pacifico ha successivamente invaso i Caraibi, la Florida e le coste atlantiche occidentali creando un squilibrio ambientale.  E’ una specie molto invasiva che potrebbe aver un impatto ambientale  disastroso nel nostro mare. 

Continua a leggere »

Segnali alieni dallo spazio: lampi radio veloci

I lampi radio veloci sono ancora avvolti nel mistero? Li svelano gli astrofisici di Harvard. Gli astrofisici del centro americano Harvard-Smithsonian analizzano i lampi radio. Ma cosa sono i lampi radio? Sono dei brillamenti rapidi che durano qualche secondo difficili da osservare.

Continua a leggere »

The Fork l’app che ti fa risparmiare sui ristoranti collegata a Tripadvisor

The Fork l’app degli sconti sui ristoranti come funzione. Tra le più scaricate a Roma e Milano. The Fork è un’app che ti fornisce in tempo reale le offerte nei vari ristoranti in Italia e nel Mondo. Basta impostare la località e l’app ti fornirà sconti, prezzi e menù. In più attraverso l’app scoprirete la …

Continua a leggere »

Doodle – Dove i trova il parco di Komodo: i draghi sono velenosi e quanto possono vivere

I draghi di Komodo aggrediscono anche gli umani. Sono carnivori e anche “cannibali” si cibano anche die loro cuccioli. I Draghi di Komodo non sono certo creature mansuete sono molto aggressivi al punto che possono mangiarsi a vicenda. Nella loro saliva c’è un altra percentuale di batteri che rendere il loro morso particolarmente infetto. Sono …

Continua a leggere »

Google Doodle: dedicato all’anniversario del parco del drago di Komodo

Drago di Kimodo: Dove si trova il parco di Komodo? Sono a rischio di estinzione, quanto pesano? A quanto possono correre. Gooogle festeggia con un doodle i 37 anni dall’inaugurazione del parco del drago di Komodo. I draghi di Komodo sono delle grosse lucertole situate nelle isole indonesiane di Komodo. Può raggiungere in rari casi 3 m di lunghezza e …

Continua a leggere »

Etna le immagini di Oggi dell’eruzione in diretta live

La protezione civile mostra le immagini di oggi dell’eruzione dell’Etna. Continua l’attività eruttiva dell’Etna. L’attività al momento non sta creando problemi al traffico aereo dell’aeroporto di Catania. 

Continua a leggere »

Eruzione Vulcano Etna: secondo l’INGV sta rilasciando un notevole grado di energia

Eruzione visibile da Taormina e Catania. Al momento uno spettacolo che sta interessando solo la sommità del vulcano. E’ in corso una nuova eruzione del vulcano Etna in Sicilia. Al momento la colata lavica sta interessando solo la sommità del vulcano anche se l’ING specifica che l’ampiezza del tremore interno ai condotti magmatici è in continuo aumento, …

Continua a leggere »

Alieni nel nuovo sistema solare scoperto: 7 esopianeti con vita

Atmosfera, acqua e temperature ideali per la vita come la conosciamo. I 7 pianeti scoperti a 40 anni luce dalla Terra potrebbero essere abitati. E’ possibile che vi sia vita sui 7 pianeti scoperti. Al momento le caratteristiche die pianeti farebbero ben sperare dato che hanno le caratteristiche tipiche della Terra. La vita come la …

Continua a leggere »

Scoperta Esopianeti Nasa: immagini, caratteristiche simili alla Terra e con acqua

Scoperti 7 pianeti simili alla terra che ruotano intorno ad una nana rossa a 40 anni luce. I 7 esopianti rocciosi, distano 40 anni luce della Terra e almeno tre potrebbero avere un’atmosfera e acqua liquida in superficie. I 7 pianti molto simili alla Terra ruotano intorno ad una nana rossa, TRAPPIST-1.

Continua a leggere »

Nokia 3310 torna sul mercato: il cellulare indistruttibile degli anni 2000

Sembrava una trovata ironica invece il cellulare più venduto dei primi anni 2000 torna sul mercato. Lo ha annunciato con un tweet l’HMD Global OY, il produttore finlandese che detiene la licenza esclusiva Nokia. Il 26 febbraio 2017, Mobile World Congress di Barcellona, annuncerà l’arrivo sul mercato di tre nuovi modelli ed dell’intramontabile riedizione del Nokia 3310.

Continua a leggere »

Windows 10 Mobile: novità build 15031 (Fast Ring Insider)

Una nuova versione di Windows 10 Mobile (build 15031) distribuita da Microsoft sul Fast Ring del programma Insider. Un nuovo aggiornamento è stato distribuito da Microsoft agli utenti che hanno aderito al programma Insider sui dispositivi mobili. Si tratta della Build 15031.

Continua a leggere »

Konami annuncia Bombergirl per sale giochi al Japan Amusement Expo 2017

Nuovo Bombergirl per sale giochi. L’annuncio di Konami al Japan Amusement Expo 2017. Il gioco è stato visionato in anteprima dai visitatori del Japan Amusement Expo 2017. A breve arriverà anche nelle sale giochi.

Continua a leggere »

Post precedenti «