Archivio Categoria: Scienza e tecnologia

Tutte le notizie dal mondo della scienza e della tecnologia

Indagine D-Link Smart Home: il 53% degli italiani vuole gli assistenti virtuali ma c’è molta confusione

Smart Home: gli italiani e gli europei hanno ancora molta confusione in testa e oltre la metà pensa sia un futuro lontano. Il 16% degli intervistati non sa cosa sia una casa intelligente, il 53% invece intende acquistare presto Google Home, Apple Homepod o Amazon Echo Nonostante i dispositivi smart siano più diffusi che mai e …

Continua a leggere »

Nuovo iPhone 8 Red in edizione limitata per Global Fund contro l’AIDS

iPhone 8 e iPhone 8 Plus RED Special Edition: ogni acquisto contribuisce direttamente al Global Fund contro l’AIDS. Il nuovo iPhone 8 Red ha anche uno scopo benefico a favore della Global Fund contro l’AIDS. 

Continua a leggere »

Despacito il video sparisce da Youtube al suo posto La casa di Carta con Free Palestine

Despacito è stato ripristinato dopo l’attacco hacker che aveva fatto apparire un immagine della serie tv  «La casa di Carta» e la scritta «Free Palestine». Gli autori del hackeraggio ai danni di Despacito? Prosox e Kuroi sono i principali sospettati dell’attacco hacker. 

Continua a leggere »

Stazione spaziale cinese Tiangong-1: l’Italia salva è caduta nel Pacifico

Rientra l’allerta – la Stazione spaziale cinese Tiangong-1 è caduta nel Pacifico senza causare danni. Senza provocare alcun danno, dopo 2.375 giorni e 21 ore in orbita, la stazione spaziale cinese Tiangong 1 è precipitata nel Pacifico meridionale, facendo rientrare l’allerta sulla terra ferma compresa l’Italia. 

Continua a leggere »

La Stazione Spaziale cinese Tiangong 1 potrebbe schiantarsi sull’Italia nel periodo Pasqua

Caduta di frammenti tra il 28 marzo e il 4 aprile sui territori a sud dell’Emilia Romagna. Ma gli esperti rassicurano. La caduta di detriti della stazione spaziale cinese Tiangong 1 “potrebbe interessare il territorio nazionale e l’eventuale caduta di frammenti potrebbe avvenire nei giorni di Pasqua, tra il 28 marzo e il 4 aprile e …

Continua a leggere »

Facebook Gate scandalo dati rubati da Cambridge Analytica: la gente inizia a cancellarsi

Ci sarà una cancellazione di massa degli utenti da Facebook? Dopo la borsa il social network perderà anche i suoi utenti? Facebook verso la chiusura? Mark Zuckerberg nell’occhio del ciclone. Dopo lo scandalo dei dati rubati da Cambridge Analytica gli utenti sui motori di ricerca, primo fra tutti Google, iniziano a cercare la procedura per cancellarsi …

Continua a leggere »

La Casa delle Farfalle a Roma dal 24 marzo al 10 giugno 2018: info e biglietti

La Casa delle Farfalle: Un eden tropicale nel cuore della città dal 24 marzo al 10 giugno. Un giardino magico e incantato all’interno del quale ammirare centinaia di farfalle tropicali variopinte e di raro pregio, libere di sprigionare tutta la loro bellezza e vivacità. E’ quello che ci attende a Roma dal 24 marzo al 10 giugno con …

Continua a leggere »

E’ morto Stephen Hawking: la malattia, Vita Privata tra due mogli, Jane Wilde e Elaine Mason, tre figli ed The Big Bang Theory

Stephen Hawking una vita tra le stelle nonostante la malattia ed una vita privata tra figli e due matrimoni. E’ apparso anche nella serie tv  The Big Bang Theory. E’ morto Stephen Hawking: un cosmologo, fisico, matematico e astrofisico britannico, fra i più autorevoli e conosciuti fisici teorici al mondo, noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri, sulla cosmologia quantistica e sull’origine dell’universo.

Continua a leggere »

Si finge Luca Argentero su Messenger e Whatsapp: la denuncia dell’attore

Si finge Luca Argentero su Messenger e Whatsapp. La denuncia dell’attore tramite social. Luca Argentero tramite i suoi social mette in guardia tutti su un mitomane che finge di essere il noto attore ex concorrente del Grande Fratello. Con un messaggio diffuso tramite tutti i suoi social, Luca Argentero, fa anche sapere di aver denunciato  …

Continua a leggere »

VIDEO – Eruzione Vulcanica in Indonesia: vulcano Sinabung crea problemi sul traffico aereo in Australia

Vulcano Sinabung mette in allerta le compagnie aeree diretta in Australia. Il vulcano Sinabung ha eruttato sull’isola di Sumatra. L’eruzione vulcanica ha generato una colonna di ceneri che si è innalzata per oltre 5.000 metri nell’atmosfera.

Continua a leggere »

Google Chrome blocca le pubblicità invadenti senza l’uso dei blocker

Stop alle pubblicità invadenti dei siti che “abusano”  di pop up che rendono illeggibile il contenuto. Chrome di Google inizierà a bloccare le pubblicità più invadenti nei siti, senza la necessità di dover installare i blocker. E’ una tutela del lettore che accede a determinati siti per attingere al contenuto e non desidera essere surclassato …

Continua a leggere »

Elezioni 2018 oltre 135mila messaggi violenti: chi è il leader più insultato?

Elezioni 2018: l’insulto corre online. Berlusconi è ancora il più odiato, testa a testa Salvini e Renzi.  Dal 1 gennaio si contano già 135.000 commenti estremamente offensivi. La campagna #ConnettitiResponsabilmente di D-Link mira a responsabilizzare il comportamento online. 

Continua a leggere »

Whatsapp il maggiore vettore di “Fake News” condivisioni incontrollate nasce un’allarta anti-spam

Whatsapp troppe condivisioni di fake news non controllabili ma si cerca un rimedio con un filtro che blocca i contenuti troppo condivisi. Whatsapp di proprietà di Facebook è il maggiore vettore di notizie false perchè non si può risalire alla fonte ed al contenuto di chi l’ha diffusa per primo. Di conseguenza non si riesce …

Continua a leggere »

Vulcano De fuego Guatemala: torna ed eruttare

Luna e Vulcani cosa li lega? Dopo la Superluna e l’eclissi il vulcano De Fuego torna ad eruttare. Studi contrastanti tra la correlazione tra Luna e Vulcani. Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria a Roma – IGAG-CNR – sembravano per indicare  che la frequenza di piccoli eventi esplosivi in aumento Stromboli durante l’alta marea bisettimanale, quando le maree …

Continua a leggere »

Super Luna 31 gennaio 2018: Luna blu in Italia e negli Usa è rossa e vedranno l’eclissi

Luna vicinissima alla Terra: è blu in Italia mentre negli Usa sarà rossa ed assisteranno anche all’eclissi. Evento che si verificò 150 anni fa. Evento astronomico straordinario: contemporaneamente Luna blu in Italia mentre dagli Stati Uniti si tingerà di rosso con eclissi.

Continua a leggere »

Obsolescenza programmata Italia: nel mirino Apple e Samsung

Samsung ed Apple: dopo la Francia anche l’Italia prenderà provvedimenti. L’accusa dei due colossi della telefonia è quella di aver avviato una politica commerciale generale che mira a ridurre la capacità dei disposti in modo spingere artificialmente i consumatori ad acquistare le nuove versioni dei cellulari.

Continua a leggere »

Superluna (perigeo) di gennaio 2018 comporterà un nuovo forte terremoto?

L’ultima superluna del 2017 ha scatenato un’altra forte scossa ad Amatrice. Ci sarà un forte terremoto anche il 2 gennaio 2018? Si parla sempre di coincidenze anche perchè senza conferme scientifiche si rischia di fare allarmismo. Ma ultimamente alcune forti scosse coincidono con la vicinanza della Luna alla Terra. Come l’evento del 4 dicembre 2017 …

Continua a leggere »

Il 2018 si apre con la superluna: la luna al perigeo poi l’eclissi

Prima notte del 2018 illuminata dalla Superluna. La Luna I raggiungerà il perigeo, ovvero, la minima distanza dalla Terra, l’1 gennaio alle ore 22:56.  Il 31 gennaio 2018 invece ci sarà un’eclissi totale di Luna che purtroppo non sarà visibile dall’Italia.  

Continua a leggere »

2017bestnine.com slow, non funziona: tilt e code per le troppe richieste per Instagram

Il 2018 si apre con una nuova tendenza fornita dal sito 2017bestnine.com. Però non regge le richieste e crea code lunghissime di attesa. 2017bestnine.com il sito per creare un collage di 9 foto che rappresentino l’anno che è passato è lentissimo per le troppo richieste. 

Continua a leggere »

Best Nine Instagram 2017 con iPhone o Android: la prima tendenza 2018

La prima tendenza 2018 è  il Best Nine Instagram 2017: condividere con i tuoi follower un collage che racchiude le 9 foto.  Per scoprire come si fa devi collegarti come prima cosa al sito web 2017bestnine.com. La prima cosa che ti chiederà è il tuo tuo Instagram ID (ovvero il tuo nome su instagram).

Continua a leggere »

Felice Anno Nuovo! Auguri di Capodanno con Whatsapp: video non solo Italia ma dal mondo

La Nuova Zelanda è la prima ad augurare: Felice Anno Nuovo! Ore di festa in tutto il mondo per il Capodanno. Gli auguri nel 2018 si fanno con video divertenti dal mondo con le immagini più belle da condividere su Facebook, Whatsapp, Twitter ed Instagram. 

Continua a leggere »

Video – Eruzione esplosiva per il vulcano Reventador o “Troublemaker” in Ecuador

Il vulcano “Troublemaker” ovvero “Piantagrane” nelle Ande dell’Amazzonia, in Ecuador ha ripreso ad eruttare. Le spettacolari immagini del fotografo britannico Richard Roscoe hanno fatto il giro del mondo. L’ultima eruzione risale al 2002 è fu talmente intensa con una fase esplosiva che generò anche terremoti e spazzò via una valle vicina. 

Continua a leggere »

Auguri di Buone Feste, Buon Natale, Felice Anno Nuovo: video ed immagini da condividere su Facebook e WhatsApp

Buona Natale, Felice Anno Nuovo e Befana 2018: immagini, video e frasi da condividere sui social, Facebook, Instagram, Twitter e Whatsapp. Auguri di Buone Feste? Ecco tanti modi originali e formarli per farli nel 2018. Dalle frasi celebri agli auguri divertenti direttamente tra i più consigliati in rete e condivisi alle porte di questo 2018. 

Continua a leggere »

Auguri di Natale animati, simpatici, divertenti, formali, aziendali, video e immagini

Auguri di Natale si fanno innovativi per il 2017: animati, simpatici, divertenti, formali, aziendali, video e immagini. Cosa cercare su Google per avere idee originali ed adatte al Natale? auguri di natale animati, auguri di natale simpatici, auguri di natale divertenti, frasi auguri di natale, auguri di natale formali, auguri di natale aziendali, auguri di natale spiritosi, auguri di natale immagini.

Continua a leggere »

Stelle Cadenti – Pioggia di meteore, le Ursidi il 21 e 22 dicembre: l’ora e dove vederle

Stelle Cadenti Ursidi: il picco tra nella notte tra il 21 ed il 22 dicembre 2017. Le Ursidi sono una piccola pioggia di meteoriti. E’ la coda di una cometa scoperta nel 1790. Questo fenomeno celeste si verifica ogni anno dal 17 al 25 dicembre e quest’anno raggiungerà il suo picco nella notte del 21 e …

Continua a leggere »

L’isola di Hunga Tonga-Hunga Ha’apai formata nel 2014 rivela i misteri dei vulcani di Marte

Hunga Tonga-Hunga Ha’apai è il nome dell’Isola formatasi, ad inizio del 2014 consolidatasi nel 2015, a seguito di un’importante eruzione vulcanica. L’Isola è stata tenuto sotto controllo nella sua evoluzione dai satelliti che hanno visto l’eruzione imponete di un vulcano marino i cui detriti hanno formato una vera e propria isola che si è consolidata …

Continua a leggere »

Il 2017 su Google Italia: la classifica delle parole chiavi, argomenti e personaggi più cercati

I più cercati su Google in questo 2017, la classifica: Nadia Toffa al primo posto.  Il motore di ricerca più usato nel mondo, Google, si accingere a fare un bilancio delle principali parole chiave cercate sul web. La classifica di google del 2017 mostra diversi risultati tra parole, argomenti ma anche personaggi. 

Continua a leggere »

Pioggia di meteore, le Geminidi questa notte: stelle candenti 13 ed 14 dicembre 2017

Le Geminidi – Dopo le lacrime di San Lorenzo quelle di Santa Lucia. Le stelle cadenti di dicembre. La massima concentrazione di meteore. Questa notte il nostro cielo sarà attraversato dalle Geminidi, le stelle cadenti di dicembre. Lo spettacolo sarà visibile in tutta Italia, meteo permettendo. 

Continua a leggere »

Vulcano Fuego in Guatemala: aumenta la sua attività ma rientra l’allarme

Sotto controllo l’attività eruttiva del Vulcano Fuego in Guatemala. Rientra l’allerta dopo 36 ore di attività intensa. Belle ultime ore il vulcano Fuego sta aumentando l’attività eruttiva con ceneri e lapilli. Il vulcano sorge a circa 16 Km a ovest di Antigua.

Continua a leggere »

OUMUAMUA il misterioso “Ufo”: asteroide o navicella extraterrestre

OUMUAMUA “l’oggetto misterioso” avvistato nel nostro sistema solare. Lungo circa 400 metri ha una colorazione rossiccia e non assomiglia a nessun asteroide fino ad oggi identificato. Questo rende OUMUAMUA un visitatore sconosciuto del nostro sistema solare ed alimenta il mistero e le teorie sugli Ufo. 

Continua a leggere »

Instagram Down è panico suoi social: cosa è successo? Perchè non funziona?

#Instagramdown esplode hashtag su Twitter: è panico in rete! Altro che Apoclaisse! Un social è down è sono tutti preoccupati! Il mondo si muove solo quando un social è down? Pare propio di sì, l’apocalisse non fa più paura ma Instagram o Whatsapp down sì! Entra in tendenza su Twitter #instagramdown. Ma cosa è successo?

Continua a leggere »

Kourou, nella Guyana francese ESA: Diretta Streaming lancio di 4 satelliti del sistema navigazione Galileo

Ariane 5 pronto a portare nello spazio 4 nuovi satelliti per il sistema di navigazioni Galileo. Il sistema di navigazione Galileo che con questi nuovi 4 satelliti arriverà ad un totale di 22 è stato promosso dalla Commissione Europea e realizzato dall’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e l’Italia vi partecipa con le aziende Leonardo, Thales Alenia …

Continua a leggere »

Pepsi Cola “marchia” la chela di un astice non è uno spot ma allarme inquinamento

Canada inquinamento: Karissa Lindstrand pesca un astice con il marchio della Pepsi Cola sulla chela. Non è un nuovo spot per la bibita gassata ma una reale condizione che riporta lo sguardo sull’inquinamento globale. Una pescatrice ha segnalato con una foto un astice con una chela con il marchio della Pepsi Cola. 

Continua a leggere »

Whatsapp Android ed iOS: i messaggi vocali si registrano senza tenere premuto il tasto

Addio crampi alle dita per registrare i messaggi vocali Whatsapp! Finalmente si potrà registrare un messaggio senza tenere premuto il tasto con l’icona del microfono ed evitare i crampi alle dita. Ma anchel’interruzione del messaggio prima della fine del contenuto.

Continua a leggere »

Euruzione Vulcanica di Agung: paura a Bali, bloccato traffico aereo e forti terremoti

Allerta massima per l’eruzione vulcanica di Agung in Indonesia. Chiusi aeroporti e turisti sono bloccati sull’isola di Bali . Evacuate 100 mila persone. Enormi colonne di fumo grigio si alzano in cielo dal vulcano Agung sull’Isola di Bali. Turisti rimasti sull’Isola a causa della chiusura immediata degli aeroporti inagibili per il fumo che non permette ai voli di …

Continua a leggere »

Gli Auguri di Natale 2017 sono via Whatsapp Facebook, Twitter, Youtube e Instagram

Archiviati i bigliettini e l’email. Dimenticati gli SMS (primi anni 2000) oggi gli auguri di Natale si fanno via Whatsapp, Facebook, Twitter e Instagram con frasi celebri, immagini divertenti e video originali. Manca meno di un mese a Natale e come si fanno oggi gli auguri della festa invernale per eccellenza? Il bigliettino è un …

Continua a leggere »

Amazon Black Friday 2017 offerte in Italia: date e sconti fino al 70%

Dal 20 al 24 novembre 2017 sconti su Amazon per una settimana di Black Friday. Sconti su Amazon in tutte le categorie, come Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport, Videogiochi, Fai da te, Giocattoli, Prima infanzia, Prodotti per ufficio, Libri, Musica e molto altro.

Continua a leggere »

L’uragano Ophelia è di categoria 2: diritto verso l’Europa, l’Irlanda a rischio, e l’Italia?

L’Uragano Ophelia preoccupa diventa di categoria 2. C’è pericolo per L’Italia? Ophelia cresce in intensità e diventa di categoria 2 e prosegue il suo viaggio verso l’Europa. Si teme per le coste della Spagna del Portogallo ma sopratutto per la Gran Bretagna e L’Irlanda. 

Continua a leggere »

La tempesta Ophelia diventa uragano e viaggia diritto verso l’Europa

Allerta in Europa per l’Uragano Ophelia che punta verso il nostro continente e non verso i Caraibi. E potrebbe crescere di livello nelle prossime ore. Non si sono mai creati nella storia così tanti uragano nell’Oceano Atlantico come nel 2017. L’anno con maggiori uragani fu il 1893 ma i dati dell’ultimo periodo sono preoccupanti. 

Continua a leggere »

Instagram e Facebook Down: i due social di Zuckerberg sono offline

Facebook ed Instagram non funzionano miglia di utenti preoccupati da Roma a Milano. Facebook non funziona in alcune città italiane ma il disagio si sta espandendo rapidamente. 

Continua a leggere »

Post precedenti «