Archivio Categoria: Scienza e tecnologia

Tutte le notizie dal mondo della scienza e della tecnologia

Obsolescenza programmata Italia: nel mirino Apple e Samsung

Samsung ed Apple: dopo la Francia anche l’Italia prenderà provvedimenti. L’accusa dei due colossi della telefonia è quella di aver avviato una politica commerciale generale che mira a ridurre la capacità dei disposti in modo spingere artificialmente i consumatori ad acquistare le nuove versioni dei cellulari.

Continua a leggere »

Superluna (perigeo) di gennaio 2018 comporterà un nuovo forte terremoto?

L’ultima superluna del 2017 ha scatenato un’altra forte scossa ad Amatrice. Ci sarà un forte terremoto anche il 2 gennaio 2018? Si parla sempre di coincidenze anche perchè senza conferme scientifiche si rischia di fare allarmismo. Ma ultimamente alcune forti scosse coincidono con la vicinanza della Luna alla Terra. Come l’evento del 4 dicembre 2017 …

Continua a leggere »

Il 2018 si apre con la superluna: la luna al perigeo poi l’eclissi

Prima notte del 2018 illuminata dalla Superluna. La Luna I raggiungerà il perigeo, ovvero, la minima distanza dalla Terra, l’1 gennaio alle ore 22:56.  Il 31 gennaio 2018 invece ci sarà un’eclissi totale di Luna che purtroppo non sarà visibile dall’Italia.  

Continua a leggere »

2017bestnine.com slow, non funziona: tilt e code per le troppe richieste per Instagram

Il 2018 si apre con una nuova tendenza fornita dal sito 2017bestnine.com. Però non regge le richieste e crea code lunghissime di attesa. 2017bestnine.com il sito per creare un collage di 9 foto che rappresentino l’anno che è passato è lentissimo per le troppo richieste. 

Continua a leggere »

Best Nine Instagram 2017 con iPhone o Android: la prima tendenza 2018

La prima tendenza 2018 è  il Best Nine Instagram 2017: condividere con i tuoi follower un collage che racchiude le 9 foto.  Per scoprire come si fa devi collegarti come prima cosa al sito web 2017bestnine.com. La prima cosa che ti chiederà è il tuo tuo Instagram ID (ovvero il tuo nome su instagram).

Continua a leggere »

Felice Anno Nuovo! Auguri di Capodanno con Whatsapp: video non solo Italia ma dal mondo

La Nuova Zelanda è la prima ad augurare: Felice Anno Nuovo! Ore di festa in tutto il mondo per il Capodanno. Gli auguri nel 2018 si fanno con video divertenti dal mondo con le immagini più belle da condividere su Facebook, Whatsapp, Twitter ed Instagram. 

Continua a leggere »

Video – Eruzione esplosiva per il vulcano Reventador o “Troublemaker” in Ecuador

Il vulcano “Troublemaker” ovvero “Piantagrane” nelle Ande dell’Amazzonia, in Ecuador ha ripreso ad eruttare. Le spettacolari immagini del fotografo britannico Richard Roscoe hanno fatto il giro del mondo. L’ultima eruzione risale al 2002 è fu talmente intensa con una fase esplosiva che generò anche terremoti e spazzò via una valle vicina. 

Continua a leggere »

Auguri di Buone Feste, Buon Natale, Felice Anno Nuovo: video ed immagini da condividere su Facebook e WhatsApp

Buona Natale, Felice Anno Nuovo e Befana 2018: immagini, video e frasi da condividere sui social, Facebook, Instagram, Twitter e Whatsapp. Auguri di Buone Feste? Ecco tanti modi originali e formarli per farli nel 2018. Dalle frasi celebri agli auguri divertenti direttamente tra i più consigliati in rete e condivisi alle porte di questo 2018. 

Continua a leggere »

Auguri di Natale animati, simpatici, divertenti, formali, aziendali, video e immagini

Auguri di Natale si fanno innovativi per il 2017: animati, simpatici, divertenti, formali, aziendali, video e immagini. Cosa cercare su Google per avere idee originali ed adatte al Natale? auguri di natale animati, auguri di natale simpatici, auguri di natale divertenti, frasi auguri di natale, auguri di natale formali, auguri di natale aziendali, auguri di natale spiritosi, auguri di natale immagini.

Continua a leggere »

Stelle Cadenti – Pioggia di meteore, le Ursidi il 21 e 22 dicembre: l’ora e dove vederle

Stelle Cadenti Ursidi: il picco tra nella notte tra il 21 ed il 22 dicembre 2017. Le Ursidi sono una piccola pioggia di meteoriti. E’ la coda di una cometa scoperta nel 1790. Questo fenomeno celeste si verifica ogni anno dal 17 al 25 dicembre e quest’anno raggiungerà il suo picco nella notte del 21 e …

Continua a leggere »

L’isola di Hunga Tonga-Hunga Ha’apai formata nel 2014 rivela i misteri dei vulcani di Marte

Hunga Tonga-Hunga Ha’apai è il nome dell’Isola formatasi, ad inizio del 2014 consolidatasi nel 2015, a seguito di un’importante eruzione vulcanica. L’Isola è stata tenuto sotto controllo nella sua evoluzione dai satelliti che hanno visto l’eruzione imponete di un vulcano marino i cui detriti hanno formato una vera e propria isola che si è consolidata …

Continua a leggere »

Il 2017 su Google Italia: la classifica delle parole chiavi, argomenti e personaggi più cercati

I più cercati su Google in questo 2017, la classifica: Nadia Toffa al primo posto.  Il motore di ricerca più usato nel mondo, Google, si accingere a fare un bilancio delle principali parole chiave cercate sul web. La classifica di google del 2017 mostra diversi risultati tra parole, argomenti ma anche personaggi. 

Continua a leggere »

Pioggia di meteore, le Geminidi questa notte: stelle candenti 13 ed 14 dicembre 2017

Le Geminidi – Dopo le lacrime di San Lorenzo quelle di Santa Lucia. Le stelle cadenti di dicembre. La massima concentrazione di meteore. Questa notte il nostro cielo sarà attraversato dalle Geminidi, le stelle cadenti di dicembre. Lo spettacolo sarà visibile in tutta Italia, meteo permettendo. 

Continua a leggere »

Vulcano Fuego in Guatemala: aumenta la sua attività ma rientra l’allarme

Sotto controllo l’attività eruttiva del Vulcano Fuego in Guatemala. Rientra l’allerta dopo 36 ore di attività intensa. Belle ultime ore il vulcano Fuego sta aumentando l’attività eruttiva con ceneri e lapilli. Il vulcano sorge a circa 16 Km a ovest di Antigua.

Continua a leggere »

OUMUAMUA il misterioso “Ufo”: asteroide o navicella extraterrestre

OUMUAMUA “l’oggetto misterioso” avvistato nel nostro sistema solare. Lungo circa 400 metri ha una colorazione rossiccia e non assomiglia a nessun asteroide fino ad oggi identificato. Questo rende OUMUAMUA un visitatore sconosciuto del nostro sistema solare ed alimenta il mistero e le teorie sugli Ufo. 

Continua a leggere »

Instagram Down è panico suoi social: cosa è successo? Perchè non funziona?

#Instagramdown esplode hashtag su Twitter: è panico in rete! Altro che Apoclaisse! Un social è down è sono tutti preoccupati! Il mondo si muove solo quando un social è down? Pare propio di sì, l’apocalisse non fa più paura ma Instagram o Whatsapp down sì! Entra in tendenza su Twitter #instagramdown. Ma cosa è successo?

Continua a leggere »

Kourou, nella Guyana francese ESA: Diretta Streaming lancio di 4 satelliti del sistema navigazione Galileo

Ariane 5 pronto a portare nello spazio 4 nuovi satelliti per il sistema di navigazioni Galileo. Il sistema di navigazione Galileo che con questi nuovi 4 satelliti arriverà ad un totale di 22 è stato promosso dalla Commissione Europea e realizzato dall’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e l’Italia vi partecipa con le aziende Leonardo, Thales Alenia …

Continua a leggere »

Pepsi Cola “marchia” la chela di un astice non è uno spot ma allarme inquinamento

Canada inquinamento: Karissa Lindstrand pesca un astice con il marchio della Pepsi Cola sulla chela. Non è un nuovo spot per la bibita gassata ma una reale condizione che riporta lo sguardo sull’inquinamento globale. Una pescatrice ha segnalato con una foto un astice con una chela con il marchio della Pepsi Cola. 

Continua a leggere »

Whatsapp Android ed iOS: i messaggi vocali si registrano senza tenere premuto il tasto

Addio crampi alle dita per registrare i messaggi vocali Whatsapp! Finalmente si potrà registrare un messaggio senza tenere premuto il tasto con l’icona del microfono ed evitare i crampi alle dita. Ma anchel’interruzione del messaggio prima della fine del contenuto.

Continua a leggere »

Euruzione Vulcanica di Agung: paura a Bali, bloccato traffico aereo e forti terremoti

Allerta massima per l’eruzione vulcanica di Agung in Indonesia. Chiusi aeroporti e turisti sono bloccati sull’isola di Bali . Evacuate 100 mila persone. Enormi colonne di fumo grigio si alzano in cielo dal vulcano Agung sull’Isola di Bali. Turisti rimasti sull’Isola a causa della chiusura immediata degli aeroporti inagibili per il fumo che non permette ai voli di …

Continua a leggere »

Gli Auguri di Natale 2017 sono via Whatsapp Facebook, Twitter, Youtube e Instagram

Archiviati i bigliettini e l’email. Dimenticati gli SMS (primi anni 2000) oggi gli auguri di Natale si fanno via Whatsapp, Facebook, Twitter e Instagram con frasi celebri, immagini divertenti e video originali. Manca meno di un mese a Natale e come si fanno oggi gli auguri della festa invernale per eccellenza? Il bigliettino è un …

Continua a leggere »

Amazon Black Friday 2017 offerte in Italia: date e sconti fino al 70%

Dal 20 al 24 novembre 2017 sconti su Amazon per una settimana di Black Friday. Sconti su Amazon in tutte le categorie, come Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport, Videogiochi, Fai da te, Giocattoli, Prima infanzia, Prodotti per ufficio, Libri, Musica e molto altro.

Continua a leggere »

L’uragano Ophelia è di categoria 2: diritto verso l’Europa, l’Irlanda a rischio, e l’Italia?

L’Uragano Ophelia preoccupa diventa di categoria 2. C’è pericolo per L’Italia? Ophelia cresce in intensità e diventa di categoria 2 e prosegue il suo viaggio verso l’Europa. Si teme per le coste della Spagna del Portogallo ma sopratutto per la Gran Bretagna e L’Irlanda. 

Continua a leggere »

La tempesta Ophelia diventa uragano e viaggia diritto verso l’Europa

Allerta in Europa per l’Uragano Ophelia che punta verso il nostro continente e non verso i Caraibi. E potrebbe crescere di livello nelle prossime ore. Non si sono mai creati nella storia così tanti uragano nell’Oceano Atlantico come nel 2017. L’anno con maggiori uragani fu il 1893 ma i dati dell’ultimo periodo sono preoccupanti. 

Continua a leggere »

Instagram e Facebook Down: i due social di Zuckerberg sono offline

Facebook ed Instagram non funzionano miglia di utenti preoccupati da Roma a Milano. Facebook non funziona in alcune città italiane ma il disagio si sta espandendo rapidamente. 

Continua a leggere »

Twitter 280: raddoppia i caratteri da 140 a 280 solo in alcuni Paesi

Twitter 280 caratteri. Gli utenti si dividono c’è chi critica: Twitter sta diventando il clone di Facebook mancano solo le stories. L’annuncio della novità dell’ampliamento della lunghezza dei tweet è stato dato direttamente dal social dal suo account ufficiale.

Continua a leggere »

Supervulcano dei Campi Flegrei allerta gialla: variazioni nello stato di attività del vulcano

Il sistema di sorveglianza dell’Osservatorio Vesuviano evidenzia alcune variazioni nello stato di attività dell’area vulcanica di Campi Flegrei. L’area vulcanica dei Campi Flegrei è stata sempre caratterizzata da intensi fenomeni deformativi, con forti variazioni del livello del suolo. In questo momento si registra un’allerta gialla. 

Continua a leggere »

Nuova truffa via email blocco “Paypal” per rubarti i dati

Attenzione alle email truffa ai danni degli utenti Paypal. Vi arriverà una email dall’indirizzo: donot@repaly.com. Non apritela ma cancellatale immediatamente non arriva da PayPal anche perchè arriva ad ogni indirizzo (anche a quelli non collegati Paypal). E’ l’ennesima truffa ai danni degli utenti. 

Continua a leggere »

Video della Gaffe di Apple su riconoscimento facciale iPhone X alla presentazione

Durante il lancio la funzione fa flop al primo tentativo la funzione del riconoscimento facciale. Apple su Face ID, il sistema di riconoscimento facciale, cuore dell’innovazione dell’iPhone X non funziona al primo tentativo durante la presentazione. Si sente la mancanza di Steve Jobs. Lui avrebbe curato ogni dettaglio trasformando un piccolo flop in un successo. 

Continua a leggere »

Le immagini dell’eruzione del Sole dal NASA’s Solar Dynamics Observatory

VIDEO ERUZIONI SOLE – Incredibili immagini delle due eruzioni solari immortalate dalla Nasa, Solar Dynamics Observatory. Due eruzioni nel Sole si sono verificate il 6 settembre: una è stata la più potente registrata dal 2008. Hanno rilasciato potenti radiazioni. Ma, fortunatamente, le radiazioni nocive non possono passare attraverso l’atmosfera terrestre creando danni nell’uomo. 

Continua a leggere »

Sole eruzione solare: l’emissione di plasma raggiungerà la Terra l’8 settembre

Eruzione solare: la più potente in oltre un decennio. Disturba le comunicazioni ma il plasma arriverà venerdì. Aurore solari ma anche possibili danni ai satelliti. L’eruzione solare del 6 settembre 2017 è stata la più potente in oltre un decennio. Gli effetti sulla Terra di questa eruzione solare. 

Continua a leggere »

Come vedere l’asteroide 3122 Florence in diretta streaming live web

La diretta streaming live web dell’asteroide 3122 Florence. 3122 Florence è un asteroide near-Earth del diametro medio di circa 4,9 km. È il quarto oggetto potenzialmente pericoloso per dimensioni.

Continua a leggere »

3122 Florence (Nightingale): il più grande asteroide che sfiorerà la terra il 1° settembre 2017

3122 Florence, in onore dell’infermiera Nightingale, è l’asteroide più grande mai passato vicino alla Terra. La Nasa rassicura: nessun pericolo. Florence, il 1 settembre 2017 alle ore 14:06 (ora italiana) passerà a 7 milioni di chilometri dalla Terra. L’asteroide ha un diametro di 4,4 km.

Continua a leggere »

Video dell’Eclissi Solare in Usa del 21 agosto 2017: solar eclipse anche in streaming

Il video dell’Eclissi Solare in Usa è stato diffuso anche tramite dirette Streaming su Youtube. Se per i Maya l’eclissi rappresentava un segno di sventura lanciato dagli dei per le generazioni di oggi è un evento astronomico imperdibile. Ma molte teorie sull’apocalisse parlano del solo oscurato dalla tenebre basandoti su antiche leggende. 

Continua a leggere »

Boeing 787 Dreamline: vola 18 ore sugli Stati Uniti D’America con una rotta che disegna un aereo

Boeing 787 Dreamline vola 18 ore senza fare rifornimento e la traccia della sua rotta disegna la sagoma di un aereo. Insolito volo del Boeing 787 che durante i test di certificazione dei nuovi motori ha volato per 18 ore senza rifornimento, disegnando con la traccia della sua rotta un gigantesco aereo. La sagoma della rotta copre …

Continua a leggere »

Wanup aiuta gli hotel a far crescere il loro business

Il club di fedeltà alberghiera mette a disposizione degli hotel partner una vasta gamma di strumenti per supportare la loro attività.  Wanup, il primo club di loyalty alberghiera che attraverso la sharing economy riunisce hotel indipendenti di qualità e rinomate catene alberghiere, annuncia un intero set di tecnologie gratuite messe a disposizione degli hotel partner …

Continua a leggere »

Disastro ambientale nel lago di Bracciano: siccità e mancanza di depurazione

Il lago di Bracciano in grave pericolo a causa dell’inquinamento e della siccità. Il Lago di Bracciano a rischio soprattutto la sua flora e fauna per inquinamento e mancanza d’acqua che con la siccità in corso potrebbe arrivare ad un livello che rasenta il prosciugamento. 

Continua a leggere »

Antartide, si stacca iceberg più grande della Liguria: le conseguenze

Una frattura di quasi 200 km, è monitorata da anni da cui si è staccato un iceberg di circa 5.800 chilometri quadrati. La conferma del distacco tra il 10 e il 12 luglio e sarebbe confermato dalle osservazioni del satellite Aqua della Nasa. La piattaforma Larsen C da cui si è staccato l’iceberg è la quarta più …

Continua a leggere »

Amazon Prime Day: un giorno di saldi come per il Black Friday

Amazon: una giornata per approfittare di offerte speciali, in stile Black Friday, ai clienti iscritti a Prime. Amazon Prime Day comincerà il 10 luglio 2017 alle 18:00 e sarà valida per tutta la giornata dell’11 luglio 2017. Per usufruire delle offerte esclusive di Amazon? Basta essere iscritti a Prime.

Continua a leggere »

Attacco hacker globale con un virus bloccante: colpiti anche Chernobyl e Norvegia

Attacco hacker sta colpendo società in tutto il mondo. Un virus blocca le maggiori società mondiali ed allarme. Risultano bloccate l’agenzia pubblicitaria britannica Wpp e il colosso dei trasporti marittimi Moller-Maersk. 

Continua a leggere »

Post precedenti «