Archivio Categoria: Salute

Tutte le notizie dal mondo della salute

Zuccheri e dolcificanti, naturale è meglio: ecco 4 zuccheri insoliti e buonissimi anche per la salute 

Milano, luglio 2023 – Il dibattito sugli zuccheri artificiali è più vivo che mai: è da giorni che si attende la dichiarazione ufficiale dell’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, ente dell’Oms, che etichetterà l’aspartame, usato per dolcificare le bevande gassate o alcune gomme da masticare, come “possibilmente cancerogeno per gli esseri umani”. Questa notizia, che …

Continua a leggere »

Zoomarine per la campagna “Donne dentro: la bellezza dell’essere”: la prevenzione gratuita

Il ruolo delle donne ha viaggiato spesso attraverso stereotipi, pregiudizi, violenze invisibili. Dal passato al presente molte conquiste sociali, scientifiche, culturali, hanno cambiato il corso della storia e si devono ad illustri personalità femminili che con tenacia hanno contribuito allo sviluppo della medicina, del cinema, della poesia, dell’arte.

Continua a leggere »

Covid Gryphon e le varianti Cerberus e Centaurus sotto osservazione: Europa in allerta

La nuova variante in crescita del Covid 19 è la stata BQ.1, nota come Cerberus. Con essa sta crescendo anche un’altra variante monitorata XBB, o Gryphon che sta destando preoccupazione negli Stati Uniti dove si rileva un significativo aumento nella diffusione.

Continua a leggere »

L’influenza del pomodoro nuova infezione dall’India con febbre e bolle rosse che colpisce i bambini

In India la “tomato flu” (influenza del pomodoro), una nuova malattia esantematica, si sta diffondendo rapidamente tra i bambini. Questo nuovo virus è sotto l’attenzione delle autorità indiane. Ma cos’è queste influenza ribattezzata per l’eruzione cutanee “influenza del pomodoro”?

Continua a leggere »

Angina Prinzmetal, un nuovo studio può rivoluzionare le cure

La connessione tra l’assunzione di farmaci betabloccanti e la guarigione da una forma rara di angina, l’angina Prinzmetal, è al centro di uno studio condotto dall’ingegnere Mauro Marchionni. COMUNICATO STAMPA – I farmaci betabloccanti come terapia per contrastare le crisi di angina Prinzmetal.

Continua a leggere »

Margaret Keenan la prima a ricevere il vaccino Pfizer nel Regno Unito

Ma come funziona il vaccino Pfizer? E’ sicuro? La domanda dopo la vaccinazione di Margaret. Maglione a pois, maglietta natalizia, viso sereno così la novantenne nordirlandese Margaret Keenan si è recata  all’University Hospital di Coventry, nelle West Midlands, per ricevere la dose del vaccino contro il Covid-19 realizzato dalla Pfizer.

Continua a leggere »

Vaccino Covid-19: Gran Bretagna approva Pfizer-BioNTech le prime dosi tra 7 giorni

Gran Bretagna: le prime dosi del vaccino dalla prossima settimana prima al personale sanitario e anziani.

Continua a leggere »

Iva Zanicchi ricoverata in Ospedale per Covid 19: le sue condizioni di salute

Iva Zanicchi sempre allegra e dinamica, un ottantenne tutto pepe, disarmata di fronte al Covid-19. Quasi irriconoscibile senza il suo sorriso sulle labbra, si mostra coraggiosa ma la voce trema quando deve spiegare le sue condizioni di salute.

Continua a leggere »

Test antigenici rapidi per COVID- 19: dove farlo privatamente nel Lazio

LAZIO accordo tra Regione Lazio e le associazioni di categoria – È possibile effettuare test antigenici rapidi per Covid19 in numerose strutture private convenzionate e distribuite su tutto il territorio regionale.

Continua a leggere »

Giornata internazionale del caffè: quanto e come lo beviamo?

Una vera e propria storia d’amore, quella tra gli italiani e il caffè: ci manca quando ci troviamo all’estero, e non possiamo farne a meno nella nostra quotidianità. Ben 9 persone su 10, infatti, non trascorrono mai una giornata senza bere neppure un caffè.

Continua a leggere »

Influenza spagnola: Pandemia, Epidemia, Contagio differenza con il COVID-19

Cento anni fa l’epidemia di febbre spagnola? Come sconfissero la pandemia e bloccarono l’epidemia? Come avveniva il contagio? Innanzitutto precisiamo che “L’influenza spagnola” non si sviluppò inizialmente in Spagna. Ma le fu dato questo nome perchè furono gli spagnoli ha parlarne per primi per mezzo stampa dato che non erano coinvolti nella prima guerra mondiale …

Continua a leggere »

Sindrome o Malattia di Lyme: da Justin Bieber, Avril Lavigne, Victoria Cabello, Richard Gere a Bella Hadid

Sindrome o Malattia di Lyme cos’è? Diagnosi, cura, sintomi analisi del sangue, trasmissione. Chi ne soffre tra i vip?

Continua a leggere »

COVID19 Cura, Fuori dal Coro: si cerca il farmaco per la complicazione vascolare

Il dottor Giuseppe Remuzzi ospite di “Fuori dal coro” di Mario Giordano afferma che una delle complicazione del Covid19 riguarda un problema vascolare segnalato da un medico specializzando in rianimazione.

Continua a leggere »

Vaccino Coronavirus in Italia inizia la sperimentazione

ULTIM’ORA Ansa – Vicini al vaccino per il Coronavirus Made in Italy? E’ presto per dirlo ma i test sono stati autorizzati del ministero della Salute e sono i primi del genere in Europa.

Continua a leggere »

Coronavirus (COVID19) Italia: ultimo aggiornamento 12 marzo 2020

Aumentano le persone guarite ma continuano a crescere i contagi ed i morti. Ultimo aggiornamento protezione civile.

Continua a leggere »

Arrivati in Italia i medici che hanno sconfitto il COVID19 a Wuhan

Sono arrivati in Italia dalla Cina un team di medici ed infermieri specializzati nel trattamento del COVID19.

Continua a leggere »

Bulgari (Gruppo Vuitton) importante donazione allo Spallanzani di Roma

Dopo la raccolta fondi avviate e promosse da molti personaggi dello spettacolo su GoFundMe (come quella promossa dall’influencer Chiara Ferragni) e donazioni arriva anche il gruppo Bulgari.

Continua a leggere »

Coronavirus come, quando e chi deve indossare la mascherina

Le direttive del Ministero della Salute su come e quando indossare la mascherina.

Continua a leggere »

Coronavirus Italia – i compagni di squadra del paziente 1 positivi al test stanno bene: nessun ricovero

Sembrano i sintomi di una banale influenza al momento i 6 compagni di squadra infettati dal paziente 1 non presentano sintomi gravi: qualche colpo di tosse e qualche linea di febbre.

Continua a leggere »

Coronavirus Italia: il primo caso a Palermo è una turista bergamasca

Test positivo al Coronavirus per una turista bergamasca in vacanza a Palermo. Marito negativo. Gruppo turisti in quarantena. La turista di Bergamo in vacanza a Palermo è risultata, al primo test, positiva al Coronavirus ed ora ricoverata in isolamento all’ospedale Cervello.

Continua a leggere »

Coronavirus Italia: nessun caso in Valle d’Asta, test negativi

Controllati 6 casi sospetti in Valle d’Aosta: tutti negativi al coronavirus. Al momento non esistono casi di coronavirus, nemmeno sospetti, in Valle d’Aosta”. Lo comunica la Regione autonoma Valle d’Aosta dopo i risultati degli esami sui tamponi dei 6 casi sospetti.

Continua a leggere »

Coca Cola ritirata per presenza di frammenti di vetro

Ministero della Salute: “rischio fisico” per i consumatori, nelle confezioni da 20cl di Coca Cola si potrebbero trovare frammenti di vetro.

Continua a leggere »

Coronavirus 2 nuovi casi in Italia dopo Roma: Calabria e Veneto

Al momento si parla di sospetto per i due casi presenti in Veneto ed in Calabria.

Continua a leggere »

Primi due casi di Coronavirus in Italia: una coppia cinese a Roma

Coronavirus a Roma: una coppia in vacanza in Italia. Soggiornavano in un albergo di via Cavour a Roma la coppia di cinesi in vacanza in Italia. Ora ricoverati allo Spallanzani.

Continua a leggere »

Coronavirus Europa: un nuovo caso in Finlandia e 5 in Francia

E’ ufficiale un nuovo contagio in Europa dopo la Francia e la Germania, un nuovo caso in Finlandia. Ultimi aggiornamenti Coronavirus: in Europa si registrano contagi Germania, Francia e Finlandia.

Continua a leggere »

Coronavirus è arrivato a Dubai: 4 contagi. Germania sale a 4.

Il Coronavirus è arrivato a Dubai. Secondo mappa in tempo reale sarebbero stati confermati 4 contagi.

Continua a leggere »

Coronavirus News: crescono i morti ed i contagi, un nuovo caso in Canada

I contagi crescono ma in modo meno vertiginoso purtroppo aumentano i morti. Ultime notizie: un nuovo caso in Canada nella provincia della British Columbia.

Continua a leggere »

La mappa in tempo reale della diffusione del Coronavirus

Gli aggiornamenti avvengono di ora in ora eppure nessuna notizia sembra essere positiva. L’ansia nella popolazione mondiale cresce come la diffusione del coronavirus.

Continua a leggere »

Nescafé Dolce Gusto: plastica nelle capsule compatibili Conad, Palombini e molte altre

L’elenco pubblicato dal Ministero della Salute delle capsule compatibili con Nescafé Dolce Gusto contenenti plastica. Il Ministero della Salute pubblica una lista delle capsule compatibili con Nescafè Dolce Gusto che nel momento dell’erogazione della bevanda potrebbe generare il rilascio di un frammento plastico.

Continua a leggere »

Additivi Tossici Centro Anti-Tumori Aviano (PN) torna la bufala via Whatsapp

Documento allarmistico “Additivi Tossici e Cancerogeni” diffusi dal Centro Anti Tumori di Aviano: E’ una bufala diffusa via Whatsapp. Circa 5 mesi fa il primo documento su alcuni cibi che conterebbero attivi tossici ed altamente cancerogeni era stata diffusa su Facebook, oggi, torna via Whatsapp. 

Continua a leggere »

Vaccini influenzali per la stagione 2019-2020: da metà ottobre disponibili

Campagna di vaccinazione anti-influenzale 2019: come prevenire l’influenza. Chi si deve vaccinare. COMUNICATO STAMPA – L’AIFA, in accordo alla Circolare del Ministero della Salute del 17 luglio 2019 (“Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2019-2020”), sottolinea che, per la nostra situazione climatica e per l’andamento temporale mostrato dalle epidemie influenzali in Italia, il …

Continua a leggere »

Lista Farmaci Cancerogeni per la ranitidina: vietati Buscopan, Zantac.

AIFA avverte: 515 i lotti di farmaci contenenti ranitidina bloccati per un’impurità potenzialmente cancerogena.   Dei 515 lotti di farmaci bloccati sono circa 195 quelli ritirati dal mercato a causa della presenza di una impurità potenzialmente cancerogena.

Continua a leggere »

Test Lupus: Kim Kardashian come Selena Gomez

Kim Kardashian è positiva al test del Lupus. La stessa malattia autoimmune di cui soffre Selena Gomez. Esiste una cura? Come si diagnostica? Non è chiaro, potrebbe trattarsi di un falso positivo, ma Kim Kardashian potrebbe sviluppare il Lupus malattia autoimmune di cui soffre Selena Gomez e che  l’ha costretta a sottoporsi ad un trapianto di …

Continua a leggere »

Allarme Listeria nel Salmone Norvegese: il lotto ritirato

Il sito del Ministero della salute informa: “presunta presenza di Listeria monocytogenes” nel salmone prodotto da Hove Fine Foods Aps in Lettonia. Chiunque avesse acquistato il prodotto può essere rimborsato attraverso la riconsegna del salmone al punto vendita nel quale è stato acquistato.

Continua a leggere »

Giornata mondiale contro l’AIDS, giovani sempre più a rischio: il parere dell’esperto

Cade ogni anno il 1° dicembre la Giornata mondiale contro l’AIDS, istituita nel 1988 per volontà dell’Organizzazione mondiale della sanità. In occasione di questa ricorrenza, Top Doctors® (www.topdoctors.it), la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti di tutto il mondo, sottolinea perché la sensibilizzazione è oggi quanto mai …

Continua a leggere »

Legionella 3 morti nel milanese: sintomi, contagio, diagnosi e cura

Legionella 3 morti negli ultimi giorni. E’ allarme nel milanese. E’ salito a tre il bilancio delle persone uccise dal batterio che sta dilagando a Bresso, nel Milanese. Ed è allarme. Molti si chiedono come si diffonda e quali siano i sintomi. 

Continua a leggere »

Ragno Violino come riconoscerlo, foto: sintomi post morso

Ragno Violino scatena la psicosi a Roma: habitat, come riconoscerlo, sintomi, punture e centro antiveleni. RAGNI VELENOSI IN ITALIA – Cosa c’è da sapere sul ragno Violino? Come riconoscerlo? Sintomi e primo soccorso. Cosa fare se si viene punti dal ragno violino. 

Continua a leggere »

Giornata Mondiale del Bacio (6 luglio): un piacevole alleato per la salute

Giornata Mondiale del Bacio – Top Doctors® spiega perché dovremmo… baciare più spesso. 6 Luglio. Giornata Mondiale del Bacio. Lo scambio di effusioni, infatti, aiuta la regolazione degli ormoni, rafforza il sistema immunitario, combatte il mal di testa, diminuisce lo stress. Inoltre riduce anche il colesterolo e migliora l’igiene orale.

Continua a leggere »

La Febbre West Nile: il primo caso a Rovigo ma nel 1998 portò alla morte di alcuni cavalli

Registrato a Rovigo il primo caso del 2018 di Febbre West Nile: ma nel 1998 epidemia generò dei decessi tra i cavalli. Normalmente ha un epilogo positivo nel paziente ed in pochi casi necessita del ricovero in ospedale. Ma anche nel caso di ricovero l’incidenza di mortalità è molto bassa. Ma nel 1998 l’epilogo non …

Continua a leggere »

La Febbre West Nile: il virus è in Italia. Cos’è, come si trasmette, quali sono sintomi e cura

Il virus West Nile è arrivato in Italia: registrato il primo caso a Rovigo. Cos’è, come si trasmette, quali sono sintomi e cura per la febbre del West Nile (West Nile Fever). Ma come nasce la notizia dell’arrivo del virus della Febbre West Nile in Italia? Sabato scorso nell’ospedale di Rovigo è stato ricoverato un …

Continua a leggere »

Post precedenti «

error: Content is protected !!