Archivio Categoria: Viaggi e Turismo

Castello di Peles a Sinaia in Romania, orari, prezzi, come arrivare, biglietti, treni e interni

Il castello di Peles vicino a Sinaia in Romania è il castello delle favole per eccellenza qui è stato girato il film “Un principe per Natale (A Christmas Prince)” nell’irreale Aldovia. Il castello che si vede nel film Un Principe per Natale di Alex Zamm non si trova a Aldovia (luogo inventato per il film) ma sorge …

Continua a leggere »

Quanto costa fare Colazione da Tiffany a New York? Prezzi: caffè, dolci e breakfast

E’ stato aperto il primo il Blue Box Café di Tiffany all’interno della gioielleria Tiffany su ispirazione del noto film Colazione Da Tiffany. Orari e Prezzi. Lunghe file a New York per fare colazione da Tiffany dopo l’apertura del Blue Box Café di Tiffany al quarto piano della gioielleria di Fifth Avenue a New York. 

Continua a leggere »

Le misteriose luci di Hessdalen in Norvegia, la valle degli ufo: Røros, viaggi, voli, treni, hotel e moneta

Come arrivare a Hessdalen per vedere le misteriose Luci: Voli ed Hotel, Røros dove c’è l’aeroporto. Le misteriose luci che si verificano nella valle di Hessdalen in Norvegia sono un fenomeno ricorrente, studiato de molti esperti anche ricercatori italiani. E’ un luogo che affascina molti studiosi ma anche amanti del mistero e degli ufo. 

Continua a leggere »

Colazione da Tiffany dal film alla realtà: aperto il Blue Box Café di Tiffany a New York

Aperto il Blue Box Café nello storico negozio di Fifth Avenue a New York. Orari di apertura del cafè di Tiffany a NY. Al quarto piano dello storico negozio Tiffany & Co. di Fifth Avenue è stato aperto il Blue Box Café dove si può fare colazione o gustare un pranzo sfizioso. 

Continua a leggere »

Volo Roma-New York da 139 euro ma con il bagaglio a mano e senza pasti

Oggi il primo volo low cost Norwegian da Roma a New York ma per i servizi ed il bagaglio da 20kg da imbarcare serve l’upgrade. Il volo di sola andata Roma New York ha un prezzo che parte da 139 euro ma questo “prezzo occasione” è disponibile solo in alcune date. Inoltre la tariffa LowFare comprende solo …

Continua a leggere »

Dove è stato girato Le Tre Rose di Eva 4? I luoghi tra Umbria, Toscana e Lazio

Le Tre Rose di Eva: tra ville, borghi e vigneti della cittadina toscana di Villalba, vicino ad Arezzo ma anche luoghi in Umbria e Lazio. Villalba in realtà è un luogo di fantasia non esiste ma è il frutto del collage di vari luoghi tra Umbria, Lazio e Toscana. Alcune scene del paesaggio sono state girate …

Continua a leggere »

Antonino Cannavacciuolo il suo nuovo hotel e Spa a Meta di Sorrento: LAQUA CHARME & BOUTIQUE

LAQUA CHARME & BOUTIQUE: casa sul mare di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo sulla costa Amalfitana. Prezzi e Camere. Laqua è molto più di una casa: è un percorso emozionale, un ristoro dei sensi, la pura essenza del benessere. Cosi Antonino Cannavacciulo con la moglie presenta il suo nuovo resort sulla Costa Amalfitana. 

Continua a leggere »

Mostra Artigianato Limbraga di Lancenigo a Villa Persico: domenica 1 ottobre 2017

Domenica 1 ottobre a Treviso, Villa Persico aprirà le porte ai migliori artigiani del Veneto. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la presenza di oltre 1000 visitatori, torna nella splendida cornice di Villa Persico a Lancenigo di Villorba, l’atteso appuntamento dedicato ad artisti e artigiani del Veneto. La Mostra Artigianato Limbraga di Lancenigo si …

Continua a leggere »

Ryanair novità: taglio dei bagagli a mano ma aumenta il peso di quello imbarcato

BAGAGLI su Voli Ryanair – Novità per i viaggiatori che scelgono Ryanair. Il taglio dei bagagli in cabina sui i viaggiatori che non sono prioritari. Ma aumenta il peso consentito nei bagagli che vengono imbarcati. Dal 1 novembre nuove regole sul bagaglio a mano a bordo dei voli Ryanair. La compagni irlandese offre un vantaggio ai priority a …

Continua a leggere »

Bulgaria Turismo Sofia Mezzi di Trasporto: metro e come arrivare dall’aeroporto al centro della città

I mezzi di trasporto a Sofia tra tram, bus e metro. Come muoversi a Sofia oltre ai taxi ed auto privata. Sofia ha una folta rete di tram e bus e due linee della metropolitana. Ha anche una stazione dei treni. Al terminal 2 dell’aeroporto fa capolinea la Metro M1 di Sofia. Mentre il Terminal …

Continua a leggere »

Bulgaria Turismo Sofia: cosa vedere, cosa mangiare, taxi, metro, moneta e cosa comprare

Bulgaria: tra voli low cost e luoghi di interesse i nostri consigli per visitare Sofia. Sofia è una città da scoprire che nasconde tanti luoghi unici. Grazie ai voli low cost, raggiungerla vi costerà davvero poco. Ci sono voli Wizz Air anche a 10 euro. Inoltre avrete la possibilità di concedervi hotel 4 stelle ad …

Continua a leggere »

Come raggiungere il monastero di Rila da Sofia, città Bulgaria: tour, orari, prezzi e bus

Come arrivare al Monastero di Rila da Sofia, Bulgaria: tour, mezzi propri, auto e fai da te con bus e tram dal centro città. Visitare il monastero di Rila è d’obbligo, se vi recate in viaggio a Sofia. Vi troverete davanti agli occhi uno spettacolo unico che dalle foto non si più percepire. Sembra un luogo sospeso …

Continua a leggere »

Roma Metro A Chiusa fino a settembre tra Termini e Arco di Travertino: i bus sostitutivi, percorso e fermate

Metro A Roma chiusa nella tratta tra Termini e Arco di Travertino fino al 3 settembre 2017.  Per lo svolgimento di lavori di completamento della stazione San Giovanni della linea C della metropolitana e del nodo di interscambio tra la linea C e la linea A, dal giorno 31 luglio al 3 settembre, la linea A della …

Continua a leggere »

Galleria degli Uffizi di Firenze: come avere il rimborso del biglietto per chiusura

Chiusura straordinaria degli Uffizi di Firenze: guasto all’impianto di condizionamento chiude le porte ai visitatori. E’ stato disposto il rimborso o la sostituzione degli biglietti di ingresso degli Uffizi per la chiusura forzata della Galleria. Tutti i possessori di un biglietto di ingresso previsto nella giornata di oggi, 4 agosto 2017, dalle ore 13,  potranno recarsi …

Continua a leggere »

Galleria degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt: riaprono, garantita l’apertura nel weekend

Il direttore della Galleria degli Uffizi, Eike Dieter Schmidt, rassicura: riapriamo domani e garantiamo il weekend. Il direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze spiega alle telecamere di Sky il problema all’impianto legato all’acqua scarsa.

Continua a leggere »

Gli Uffizi di Firenze restano chiusi riaprono domani: rimborso biglietti e opere al sicuro

Gli Uffizi riaprono alle 8 di domani. Restano chiusi per salvaguardare le opere per il problema acqua nell’impianto di condizionamento. Gli Uffizi non riaprono alle 15 ma restano chiusi fino a domani alle ore 8 del mattino (5 agosto 2017). L’impianto di condizionamento funziona, fa sapere il direttore degli Uffizi di Firenze, Eike Dieter Schmidt. 

Continua a leggere »

Casa Curro, Osuna in Spagna: il menù di Game of Thrones (ILTRONO DI SPADE)

Dopo le riprese di Game of Thrones, Casa Curro, un noto ristorante di Osuna, offre un menù ispirato proprio a Il trono di spade. Il ristorante con il menù “Il Trono di spade” si trova  Plaza Salitre 5 , 41640 Osuna, Spagna. In occasione delle riprese della nota serie tv dell’HBO aveva creato delle tapas speciali con i nomi …

Continua a leggere »

Le cascate di fuoco: il video della Yosemite Falls “fire” o Horsetail Falls in California

Quando le cascate di Yosemite che sono d’acqua diventano di “fuoco”. Il periodo dell’anno in cui vedere le Horsetail Falls “fire”. Iniziamo spiegandovi che queste famose cascate nel Parco Nazionale di Yosemite in California sono le più alte del parco e solo 2 settimane l’anno diventano di “fuoco” grazie all’effetto dei raggi solari. Quindi non si passa da …

Continua a leggere »

Game of Thrones: dove si trovano i luoghi reali delle immagini dei Sette Regni. Da oggi su Google Street View

Volte visitare le meravigliose location in cui è stato girato Game of Thrones (IL TRONO DI SPADE): vi riveliamo dove si trovano con l’aiuto di Google Street View. Dove si trova realmente Approdo del Re, Il regno di Grande Inverno, la cittadella, Quarth, la “Città dei Mercanti, la fortezza dei Guardiani della Notte, Roccia del Drago, Porto di Pyke, Isole di Ferro, Fortezza Rossa …

Continua a leggere »

Isole private per un soggiorno davvero esclusivo in luoghi magici: tutte le location di HomeToGo

Alla scoperta delle location esotiche per una vacanza lontana da sguardi indiscreti con HomeToGo.   Tra atolli tropicali, spiagge bianche e scogliere rocciose, ma anche laghi, cascate e foreste vi sono le isole private in cui è possibile soggiornare in totale privacy. HomeToGo, il più grande meta-motore di ricerca per case e appartamenti vacanza, ha trovato le …

Continua a leggere »

Tripadvisor recensioni hotel: le 10 migliori case vacanze di lusso nel mondo, prezzi e località

Al primo posto della classifica Traveller’s Choice Awards 2017, Case Vacanze di Lusso, di Tripadvisor c’è Argegno, Italia. Ma l’Indonesia ha più strutture nella classifica. Tutti i prezzi, servizi e indirizzi dei luoghi migliori. Tripadvisor, avvalendosi delle recensioni dei suoi utenti che hanno effettuato un’iscrizione sul portale di viaggi, ha stilato la classifica 2017 delle case …

Continua a leggere »

Bhutan un viaggio nella felicità dove è vietato fumare ma ci sono falli ovunque

Il Bhutan lo stato dove la felicità conta più del denaro. La tecnologia è arrivata solo nel 1999. Viaggio e Turismo: come arrivare, quando andare, clima, meteo ed i divieti. Il Bhutan è un piccolo stato himalayano dell’Asia confina a nord con il Tibet (Cina) e a sud con l’India. Il Bhutan è una monarchia costituzionale dal …

Continua a leggere »

New York dove scattare le foto da film, artistiche ed i selfie particolari per Instagram

Dove andare per realizzare foto uniche a New York? La conoscenza dei luoghi di New York, prima di visitarla, ci arriva direttamente dai film che abbiamo visto al cinema ed in tv. E come realizzare scatti unici negli scorci magici dei film e delle foto artistiche che vediamo su Instagram ed i social?

Continua a leggere »

Dopo i libri di Harry Potter di J. K. Rowling al Herstmonceux Castle apre una vera scuola di magia

Volte iscrivervi ad una vera scuola di magia in pieno stile Harry Potter? Da agosto sarà possibile frequentarla presso Herstmonceux Castle.  Herstmonceux Castle, del V secolo, si trova nel cuore di una tenuta di 300 acri, che ospita boschi e giardini, apre le sue porte ad una scuola di magia in stile Harry Potter. 

Continua a leggere »

Norwegian Air Shuttle investe su tratta Roma-Usa: voli low cost per New York, Los Angels e San Francisco

Norwegian Air Shuttle: voli low cost per gli Stati Uniti a partire da 180 euro. Norwegian Air Shuttle investe sull’aeroporto di Fiumicino e mira a compensare con offerte low cost la tratta Roma -Usa. L’offerta sarà disponibile da novembre al prezzo vantaggioso di 179,90 euro per un biglietto di sola andata, tasse incluse.

Continua a leggere »

British Airways sospende tutti i voli: mistero sul presento attacco hacker

GRAN BRETAGNA: Voli British Airways in tilt. Cyberattacco ai danni del vettore British Airways: voli in tilt a livello mondiale. Bloccati  tutti i voli da Heathrow et Gatwick. Anche il sito British Airways non è on line. 

Continua a leggere »

Apre a Chicago il primo Nutella Bar al mondo: il menù

Il 31 maggio 2017 apre a Chicago il primo Nutella Bar al mondo. Il menù completo dei prodotti a base di nutella. Dalle Crepes alla Panzanella: il paradiso degli amanti della crema alla nocciola più famosa al mondo. Il bar Nutella apre dentro Eataly al 151 N. Michigan Avenue, Chicago. 

Continua a leggere »

Manhattanhenge 2017 a New York: la data e ora del solstizio di Manhattan e dove vedere il tramonto

Dove vedere il tramonto per il Manhattanhenge 2017 a New York: la data del del solstizio di Manhattan. Video e luoghi. Quest’anno il famoso Manhattanhenge, noto anche come solstizio di Manhattan, avrà luogo in diverse date a maggio 2017 e luglio 2017. Ma cos’è il Manhattanhenge di New York?

Continua a leggere »

New York Viaggio, Cosa Vedere nel Greenwich Village: la casa di Carrie di Sex and The City, Friends, Robinson e la casa più stretta di NY

Cosa vedere nel famoso Greenwich Village a New York. Nel quartiere non solo la casa di Carrie Bradshaw ma anche il cafe de Il Padrino, la casa più stretta di NY, l’appartamento di Friends e dei Robinson. La casa di Carrie di Sex And The City esiste veramente, almeno l’esterno dell’abitazione è accessibile a tutti. E si …

Continua a leggere »

Il castello di Sammezzano dopo l’asta è di proprietà degli Arabi, si potrà visitare?

Il castello di Sammezzano diventa una proprietà araba: quale sarà il suo futuro? Hotel 7 stelle o dimora “museo” visitabile? Il castello di Sammezzano si trova nei pressi di Leccio, nel comune di Reggello in provincia di Firenze. E’ un antica proprietà in pieno stile orientale. Un’architettura al quanto insolita per l’Italia. Però dopo essere stato …

Continua a leggere »

Ucraina Kiev “Eurovision song contest 2017”: sicurezza e documentazione ingresso

Sicurezza e documentazione ingresso per Kiev in occasione dell’Eurovision Song Contest 2017. In occasione della manifestazione “Eurovision song contest” che si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggio 2017,  si raccomanda ai connazionali di esercitare la dovuta cautela e vigilanza nei luoghi di particolare affollamento e di attenersi alle indicazioni delle autorità locali. Scrive …

Continua a leggere »

Natale di Roma, Auguri la città eterna compie 2770 anni: musica e street food

Auguri Roma per i tuoi 2770 anni! Per il compleanno di Roma molti eventi in città tra musica e street food dall’Eur al Testaccio. Oggi 21 aprile 2017 Roma compie 2770 anni. Musica, cultura e cibo in strada. Musica Live con Radio Sonica e le performance di Dario Rossi, Co- memammamhafatto, Giancane, Muro del Canto e molti …

Continua a leggere »

Pasqua 2017 nella terra di Leonardo da Vinci e Pinocchio: 4 idee di viaggio

Esiste un luogo in Toscana che è chiuso nell’abbraccio di due dei principali ambasciatori dell’Italia nel mondo, e della Toscana stessa: Leonardo da Vinci e Pinocchio. Il genio del Rinascimento e il burattino di legno nato dalla penna di Carlo Collodi sono i testimonial d’eccezione della II Open Week della Valdinievole, il magico territorio che …

Continua a leggere »

Roma apre ‘La Casa delle Farfalle’ nel Parco dell’Appia Antica: orari, biglietto e info

Video anteprima de La Casa delle Farfalle. Inaugurazione il 25 marzo 2017. Quattrocento farfalle ospitate in un struttura di 120 metri quadrati, in via Appia Pignatelli. La struttura ricrea un ambiente tropicale con una temperatura di 26 gradi fissi con un tasso dell’umidità del 80%. 

Continua a leggere »

Indonesia, Bali: Isola bloccata per la celebrazioni per la giornata del silenzio “Hai Nyepi”

Indonesia – Bali Hai Nyepi: chiusi i mercati e vietata la circolazione a persone e mezzi. Aeroporto e porti chiusi. Turisti restano in Hotel. In occasione della giornata del silenzio “Hai Nyepi” che sarà celebrata sull’isola di Bali dalle ore 6.00 del 28 marzo 2017 all’alba del 29 marzo 2017, è prevista la sospensione delle attività …

Continua a leggere »

Giordania Summit della Lega Araba: restrizione traffico area resort del Mar Morto

Viaggiare Sicuri: strade chiuse al pubblico per i resort sul Mar Morto dal 21 al 30  marzo 2017. Per il Summit della Lega Araba si raccomanda ai connazionali di tenerne conto nel pianificare il proprio viaggio nelle zone della Giordania. Scrive il sito della Farnesina Viaggiare Sicuri. Strade chiuse a fine marzo. 

Continua a leggere »

Allerta Maltempo in Perù: località sono rimaste isolate, strade chiuse e ponti distrutti

Allerta Maltempo in Perù la Farnesina sconsiglia viaggi in questo periodo per la forte ondata di maltempo che ha interessato questo Paese. Una nota della Farnesina, su Viaggiare Sicure, introdotta due giorni fa, informa i viaggiatori di una forte ondata di maltempo che sta interessando in questi giorni il Perù. Sconsiglia al momento qualsiasi viaggio in …

Continua a leggere »

La Fiera di Grottaferrata 2017 del 18 al 26 Marzo: info, espositori, eventi e prevenzione

417° FIERA NAZIONALE DI GROTTAFERRATA: Artigianato, enogastronomia, cultura, salute e bellezza s’incontrano nell’affascinante scenario medievale di Grottaferrata. Giunge alla 417° edizione la Fiera Nazionale di Grottaferrata, che  dal 18 al 26 marzo, torna nel cuore dei castelli romani a ridosso della primavera con un tocco di stile e tradizione. La grande vetrina dei prodotti artigianali …

Continua a leggere »

ESTA Usa: costo, passaporto, quando viene negata la registrazione: Paesi inclusi, Trump

Le nuove regole mettono in guarda tutti i cittadini che vogliono recarsi in America ma sono transitati o hanno sostato per turismo o altro nei 7 Paesi messi al bando da Trump. Non solo la provenienza anche avervi sostato. I paesi autorizzati dagli Usa possono avvalersi dell’ESTA, non devono richiedere il visto, avvalendosi, quindi, del Visa Waiver Program. Ma ci …

Continua a leggere »

Festa della Donna 2017: gratis tutti i musei, le aree archeologiche e i monumenti statali

Festa della Donna nell’arte. Nella giornata di mercoledì 8 marzo 2017 tutte le donne entrano gratis ai musei in tutta Italia. Per la Giornata internazionale della donna, tutti i musei, le aree archeologiche e i monumenti statali saranno aperti gratuitamente alle donne in tutta Italia. Un evento voluto fortemente dal ministro Franceschini.

Continua a leggere »

Post precedenti «