Archivio Categoria: cucina e gastronomia

Carlo Cracco a Portovenere (La Spezia) per un Gala Dinner per Azimut Yachts di V Marine

Carlo Cracco impegnato in una Cena di Gala a Portovenere per Azimut Yachts di V Marine. Cena di lusso sul mare. Un weekend nel lusso a Portovenere con la cucina di Carlo Cracco impegnato, nella cena speciale. Il noto chef fu già ospite di questa splendida località di mare in provincia di la Spezia in occasione …

Continua a leggere »

Il gelato nero dopo il pane nero: è il nuovo trend dell’estate da New York

Il Black Coconut Ash Ice Cream: inventato dalla gelateria newyorkese Morgenstern’s Finest Ice Cream. Da New York arriva il gelato nero inventato da Morgenstern’s Finest Ice Cream. Ma cosa ha  di particolare questo gelato oltre al colore?

Continua a leggere »

Rovagnati sponsor ufficiale del 100° Giro D’Italia: degustazioni e giochi

L’azienda leader nella produzione di salumi di alta qualità sarà ancora una volta official sponsor della gara.  Rovagnati continua a pedalare con la celebre “Corsa Rosa”, giunta ormai alla sua 100esima edizione. Ventuno tappe che partiranno dalla Sardegna, ad Alghero, venerdì 5 maggio, per concludersi a Milano il 28 maggio.

Continua a leggere »

Starbucks lancia il Frappuccino Unicorn un gusto dolce e piccante

Dal 19 aprile-23 aprile arriva da Starbucks il Frappuccino Unicorn. The Unicorn Frappuccino è un mix di crème con una spolverata di cipria dolce.  All’interno del Frappuccino una crema con sciroppo di mango e stratificato con un filo blu gradevolmente acidulo. Vaniglia e panna montata e una spolverata di rosa ed azzurro che creano un contrasto tra dolce …

Continua a leggere »

Novità di Pasqua La Sfoglia: arriva la linea di pasta fresca con le uova di selva

La nuova pasta fresca La Sfoglia realizzata con uova selvatiche. Novità di Pasqua. Sito nel cuore di Reggio Emilia, il laboratorio di pasta fresca ripiena La Sfoglia, è oggi considerato un punto di riferimento per gli amanti della cucina emiliana. I prodotti che prendono vita in questa piccola realtà sono il frutto di un mix …

Continua a leggere »

Il menù degustazione Finale di Masterchef Italia 6 di Valerio, il vincitore

Il menù degustazione di Valerio vincitore di Masterchef Italia 2017. Valerio vince Masterchef Italia con un menù innovativo. Menù elaborato da Valerio anche in base alle esperienze e ricette apprese durante Masterchef Italia. Il giovanissimo 18enne si è rivelato il più creativo e portato per piatti innovativi. Oggi lavora con Bruno Barbieri a Bologna dopo l’offerta …

Continua a leggere »

San Valentino 2017 le proposte di Ernest Knam a Milano

Ernest Knam dopo aver confezionato la torta per Sanremo 2017 è pronto per San Valentino 2017. L’enorme torta a base di cioccolato di Sanremo 2017 è stata realizzata da Ernest Knam. Per San Valentino propone i classici cioccolati ma anche torte che dovrete ordinare entro oggi se volete qualcosa di speciale. 

Continua a leggere »

Salon du Chocolat Milano: l’abito da sposa in cioccolato bianco di Ernst Knam

Il salone del Cioccolato a Milano mostra creazioni uniche. Presenti anche Iginio Massari, Ernst Knam e Carlo Cracco. E’ un evento che ospita oltre 50 chef, 111 eventi e 80 espositori da tutto il mondo. Le creazioni uniche, portate a questa manifestazione che si è conclusa domenica, hanno fatto il giro del mondo. 

Continua a leggere »

Video Belen Rodriguez paura al Ristorante Ricci di Milano: scoppiano gli estintori

Belen filma anche l’esplosione degli estintori al Ricci di Milano. Il ristorante che Belen ha aperto con Joe Bastianich e Simona Mele. Il ristorante non si ferma scoppiano gli estintori ma il servizio continua e Belen filma tutto e condivide il video su Instagram e Facebook. 

Continua a leggere »

Masterchef Italia la ricetta Tempure udon Noodle soup di Chef Morimoto

La ricetta di Chef Morimoto mette in crisi i concorrenti di Masterchef Italia. Tempure udon Noodle soup è un piatto giapponese che utilizza uno spaghetto fatto a mano liscio simile ai nostri pici. Si compone di diversi ingredienti che non tutti conoscono. 

Continua a leggere »

Pierogi Ruskie: ricetta dei ravioli polacchi come cucinarli

La ricetta dei Pierogi Ruskie: la mia rivisitazione. Cosa sono i Pierogi? Sono delle mezzelune di pasta ripiene. In Polonia li preparano anche dolci con frutta e confettura. Quelli salati li fanno con funghi, carne, formaggio, patate, pesce e vari tipi di verdura di stagione. E’ una ricetta poco conosciuta in Italia ma sono un piatto …

Continua a leggere »

San Valentino Ricette La Sfoglia: cosa cucinare per la festa degli innamorati

La Sfoglia dedicata a San Valentino: gustose lanterne rosse di granseola. In occasione di San Valentino, La Sfoglia, lancia un nuovo prodotto pensato per la festa degli innamorati.

Continua a leggere »

Cenone di Capodanno 2017 Gara tra “Masterchef”: Quello di Bruno Barbieri è più economico di Carlo Cracco

Prezzi da capogiro per il cenone di capodanno 2017 preparato da Carlo Cracco a Venezia. Più economico quello di Bruno Barbieri al Fourghetti di Bologna. Il prezzo è da 1500 euro a persona per il cenone di Capodanno 2017 preparato da Carlo Cracco. Cena dove Carlo Cracco, per un cachet di 10 mila euro, ha l’onere …

Continua a leggere »

Cenone di Capodanno 2017: idee e prezzi antipasti del menù del ristorante di Antonino Cannavacciuolo

Quali antipasti preparate per il Cenone di Capodanno 2017? Il menù di Villa Crispi di Antonino Cannavacciuolo offre diversi spunti. I prezzi del menù del ristorante di Antonino Cannavacciuolo. Da chi prendere spunto per gli antipasti di Capodanno se non dal menù del ristorante Villa Crispi di Antonino Cannavacciuolo? Lo chef stellato e giudice di Masterchef. 

Continua a leggere »

BackDoor 43: il bar più piccolo del Mondo è a Milano ideato da Flavio Angiolillo

Flavio Angiolillo, oggi a Detto Fatto, parla dei cocktail serviti nel suo bar di Milano: BackDoor 43. Prezzo cocktail. Dove si trova. Il locale di Flavio Angiolillo è stato inaugurato a maggio a Milano, e per l’occasione la città lombarda è stata tempestata di messaggi con indizi per raggiungere il bar. Oggi Flavio è ospite di …

Continua a leggere »

Menù Cenone di Capodanno 2017 al Fourghetti di Bruno Barbieri: prezzo e portate

Cenone di Capodanno 2017 al ristorante di Bruno Barbieri, Fourghetti: menù e prezzo. Per Capodanno, Bruno Barbieri, propone un menù speciale presso il suo ristorante nuovo di Bologna, Fourghetti. Cosa c’è sul menù del Cenone di Capodanno 2017 al ristorante di Bruno Barbieri?

Continua a leggere »

Idea Regali: macarons fai da te ricetta, anche con il bimby, al cioccolato e vari gusti oltre a quelli Ladurée

Un regalo speciale e goloso: i macarons. Ma se non possiamo acquistarli da Ladurée? Proviamo con il fai da te con la ricetta facile anche per bimby. Si passa molto tempo a pensare cosa regalare per Natale, per un compleanno oppure un’occasione speciale. Cosa c’è di più elegante e dolce dei macarons? Oramai è dolce molto diffuso che …

Continua a leggere »

Biscotti da regalare a Natale a forma di trucchi la ricetta di Clio Make Up e Benedetta

Ricetta: come si fanno i biscotti a forma di prodotti di make up (rossetti, ombretti, smalti, mascara) da regalare a Natale. Video di Fatto in casa da Benedetta e Clio Make Up. Clio Make Up e Benedetta insieme in un tutorial goloso che è anche un’originale idea regalo per Natale. Come si fanno i famosi …

Continua a leggere »

A Milano ha aperto il primo Rovagnati “Bistrò Italiano”

Nuovissimo Rovagnati “Bistrò Italiano” a Milano. Nuovi ristoranti a Milano. È stato inaugurato martedì, 22 novembre, a Milano, in Piazza XXV Aprile, il primo ROVAGNATI “BISTRÒ ITALIANO”, un locale unico che offrirà piatti raffinati e gustosi, caldi e freddi con tutta la qualità dei salumi Rovagnati per pranzi, aperitivi e colazioni.

Continua a leggere »

Dolce a Roma Menù Originale: il locale in Via Tripolitania dove il tiramisù lo fai da te

Locali Originali a Roma tra menù e location. Il Ristorante e Pasticceria di Roma, Dolce, dove il tiramisù lo fai da solo come preferisci. Dolce si trova in via Tripolitania 4 a Roma ed è famoso per il tiramisù fai da te. Ha un menù originale e ricercato  che spazia dalla carne al pesce ma anche anche ricette …

Continua a leggere »

Grande Fratello Vip: la ricetta della Crostata di Laura Freddi spopola sul web

La crostata di Laura Freddi mette d’accordo tutti nella casa del GFVip. Come si prepara la famosa crostata di Laura Freddi che riesce a risollevare gli animi nella casa del Grande Fratello Vip? Laura segue un’antica ricetta della nonna che ieri sera ha svelato.  Durante la preparazione della versione senza glutine per Pamela Prati ha rivelato …

Continua a leggere »

Maido, il ristorante di Zio Marrabbio a Milano ispirato al cartone Kiss Me Licia: orari, menù e prezzi

Zio Marrabbio a Milano, Maido: il ristorante di Kiss Me Licia specializzato in cucina giapponese ed asiatica. Orari del Ristorante. Il ristorante Zio Marrabio specializzato in cucina giapponese ed asiatica e si trova a Milano. E’ ubicato in via Savona n 15 ai Navigli di Milano ma ha solo 20 coperti e fa anche consegne a domicilio. 

Continua a leggere »

Ricetta degli spaghetti all’Amatriciana di Filippo La Mantia a Detto Fatto per solidarietà

Caterina Balivo con Filippo La Mantia spiegano la ricetta degli spaghetti all’Amatriciana ed invitano ad inviare sms di beneficenza per i terremotati. Caterina Balivo con l’aiuto del cuoco di Filippo La Mantia illustrano la ricetta degli famosi spaghetti all’amatriciana illustrando gli ingredienti. 

Continua a leggere »

Il nuovo ristorante di Bruno Barbieri a Bologna, Fourghetti divide Tripadvisor. Eccellente o Pessimo?

Il nuovo ristorante di Bruno Barbieri a Bologna, Fourghetti, riceve pessime recensioni. Ma c’è chi compensa con giudizi eccellenti. Il nuovo ristorante dello chef stellato Bruno Barbieri, nonchè giudice di Masterchef, riceve diverse critiche su Tripadvisor ma ci sono anche alcuni commenti entusiastici e lusinghieri.

Continua a leggere »

Maradona Youssef di Masterchef lavora nel ristorante di Bruno Barbieri, al Fourghetti

Maradona concorrente di Masterchef assunto da Barbieri per il nuovo ristorante di Bologna. Maradona Youssef il concorrente libanese della passata edizione di Masterchef ed oggi lavora per Bruno Barbieri che lo ha assunto nel suo nuovo ristorante di Bologna. Infatti, Maradona di Masterchef, fa parte dello staff della cucina di Fourghetti.

Continua a leggere »

La prima recensione del ristorante Fourghetti di Barbieri su Tripadvisor

Fourghetti su Tripadvisor: il nuovo ristorante di Bruno Barbieri. Dopo l’apertura, di ieri sera, è arrivata puntale la prima recensione su Tripadvisor del nuovo ristorante di Bologna di Bruno Barbieri: Fourghetti.

Continua a leggere »

Fourghetti il nuovo ristorante di Bruno Barbieri è aperto: Menù, prezzi, Foto e orari

Il Ristorante di Bruno Barbieri è aperto menù e foto. Si chiama Fourghetti ed è il nuovo ristorante di Bruno Barbieri inaugurato oggi. Il giudice di Masterchef ha inaugurato oggi il suo nuovo ristorante che si trova in Via Augusto Murri, 71 a Bologna.

Continua a leggere »

Osteria Francescana di Massimo Bottura, Miglior ristorante del Mondo: prezzi, menù degustazione e cene

Osteria Francescana” di Modena (via stella 22) dello chef Massimo Bottura è stata incoronata come miglior ristorante al mondo a New York nella competizione culinaria che è una sorta di premio Oscar della buona cucina. Orgoglio della cucina made in Italy dopo anni di attesa un ristorante italiano è il migliore del mondo. 

Continua a leggere »

Bruno Barbieri crea l’antipasto vegetariano per Menù di Gala: nuova ricetta per Costa Crociere

Il giudice di Masterchef e noto chef bolognese , Bruno Barbieri, crea una ricetta ispirata alla Sicilia per il Menù di Gala della Costa Crociere. Antipasto gustoso e vegetariano nel menu di gala della Costa Crociere by Bruno Barbieri. 

Continua a leggere »

New York il milkshake di San Patrizio 2016 da Black Tap Craft Burgers & Beer

Un mega frullato di San Patrizio da Black Tap Craft Burgers & Beer a New York per celebrale la festa del patrono irlandese nel cuore di Manhattan.

Continua a leggere »

I milkshake giganti di Joe Isidori a New York: Black Tap

Sta avendo un successo inaspettato un noto ristorante di New York, Black Tap Craft Burgers & Beer, questo è il nome del locale di Soho più affollato della Grande Mela. Il motivo di tale successo del Black Tap Craft Burgers & Beer? I milkshake formato gigante che preparano da novembre scorso in questo ristorante. 

Continua a leggere »

Festa della Donna 2016: la ricetta della torta mimosa la più cercata sul web

La torta simbolo della giornata internazionale della donna è sicuramente la torta mimosa proposta anche nei tutorial del celebre programma di Caterina Balivo Detto Fatto dal pasticciere Alessandro Servida.

Continua a leggere »

Dopo Masterchef si cerca la ricetta della minestra di mare, verdura e frutta di stagione di Marianna Vitale

E’ stata la minestra di mare, verdura e frutta di stagione di Marianna Vitale ad eliminare a Masterchef Italia 5, Lorenzo, il più amato suoi social. 

Continua a leggere »

Starbucks in Italia nel 2017: Milano poi in altre città

Sembra essere una notizia certa Starbucks aprirà anche in Italia nel 2017 con la prima apertura a Milano a quanto pare vicino al Duomo. Poi ci sarà Roma, Venezia e Verona. 

Continua a leggere »

Detto Fatto la ricetta del detersivo naturale per lavastoviglie di Titty e Flavia

Oggi lezione di economia domestica a DETTO FATTO con Titty e Flavia. Oltre all’uso della lavastoviglie con precise istruzioni su cosa lavare all’interno dell’elettrodomestico anche un detersivo fai da te ecologico a base di limone. 

Continua a leggere »

Il peperoncino più piccante del mondo non è l’habanero ma il Carolina Reaper: dove si compra e le salse

Il peperoncino più piccante del mondo è il Carolina Reaper un specie ibridata che batte il famoso Habanero messicano. Sulla famosa scala di Scoville raggiunge i 2.200.000 SHU contro i 300.000 dell’Habanero. 

Continua a leggere »

Prova del Cuoco oggi la ricetta della sbrisolona al cioccolato bianco di Ambra Romani

Oggi alla prova del cuoco è tornata la simpaticissima chef Ambra Romani che ha proposto una sua rivisitazione della famosa “sbrisolona al cioccolato bianco e cranberry”.

Continua a leggere »

Antonino Cannavacciuolo Chef Biografia: tra ricette Villa Crespi la moglie Cinzia Primatesta ed i figli Elisa ed Andrea Cannavacciuolo

Antonio Cannavacciuolo è il nuovo giudice di Masterchef Italia accanto a Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. E’ ancor lo chef stellato che si occupa di Cucine da Incubo Italia format americano condotto da Gordon Ramsey. 

Continua a leggere »

ARTI & MESTIERI EXPO 2015 alla Fiera di Roma: tutte le info ed ingresso gratuito

Dal 17 al 20 dicembre alla Fiera di Roma ritorna “Arti & Mestieri Expo”, il consueto appuntamento natalizio romano che quest’anno festeggia la decima edizione.Una quattro giorni dedicata al gusto e alla creatività artigianale, dove respirare l’aria del Natale esplorando e ammirando i migliori prodotti manifatturieri Made in Italy.

Continua a leggere »

Le ricette di Natale più cercate sul web: pranzo, dolci e prova del cuoco

Il Natale ed il Capodanno sono alle porte e sul web è partita alla caccia al menù perfetto per le feste natalizie. Cosa cucinare per il pranzo di Natale ed il cenone di Capodanno? Quali sono le migliori ricette e menù da preparare?

Continua a leggere »

Post precedenti «