Archivio Categoria: Terremoti

Tutte le notizie sui terremoti in Italia e nel mondo

Terremoto Città del Messico: il video dell’esplosione dopo il sisma

Il video un’esplosione di un edificio dopo il terremoto. Su Twitter si sta diffondendo un video di un’esplosione in un edificio in seguito al forte sisma. Non è chiaro se sia un fake oppure una delle terribili immagini in diretta del terremoto.  

Continua a leggere »

Le prime terribili immagini dei crolli in Messico dopo la scossa di terremoto di oggi

Forte scossa in Messico nel giorno del devastante terremoto del 1985. Si registrano importanti crolli nelle città vicino all’epicentro del terremoto percepito anche a Città De Messico dove è stato chiuso l’aeroporto.  Città del Messico dista 123 chilometri dall’epicentro.

Continua a leggere »

Terremoto in Messico: magnitudo 7.4, ben 4 minuti di scossa, chiuso aeroporto città del Messico

Forte scossa di terremoto in Messico: persone in strada e importanti crolli nelle città vicino l’epicentro. L’epicentro è stato registrato a 12 km da Axochiapan, nello stato di Morelos, alle 13.14 locali. La scossa di terremoto inizialmente di magnitudo 7.4 è stata ricalcolata e fissata a 7.1. 

Continua a leggere »

Scossa di Terremoto Oggi in Abruzzo, Tagliacozzo (L’Aquila): magnitudo 3.9 sentita anche a Roma

Scossa di Terremoto3.9 in Abruzzo: la scossa è stata sentita anche a Roma. Molti utenti sui social ne stanno parlando condividendo le sensazioni. Secondo alcuni siti internazionali la scossa sarebbe, secondo una prima stima, 4.3 e sarebbe localizzata tra Abruzzo e Lazio. La scossa è avvenuto oggi 10 settembre 2017 alle ore 21:58. 

Continua a leggere »

Video ed Immagini del Terremoto in Messico: aumenta il numero dei morti

Sono 33 i morti per il terremoto in Messico. Si scava tra le macerie in cerca di superstiti. Danni anche in Guatemala. I danni sono inventi e si scava in cerca dei superstiti. Mentre il numero dei morti accertati è salito a 33. Sono ore di paura perché le scosse continuano anche se di minore …

Continua a leggere »

Terremoto oggi: scossa a sud ovest di Leilani Estates, Hawaii

Prima della scossa di Terremoto in Messico è stato anche registrato un terremoto, di magnitudo inferiore, alle Isole Hawaii. La scossa di terremoto è avvenuta alle ore 01:24:51(8 settembre 2017) secondo l’ora UGS, alle 3:24 in Italia (8 settembre 2017) alle 15:24 (del 7 settembre 2017) ora locale delle Hawaii (-10 GMT). 

Continua a leggere »

Terremoto di Magnitudo 8 in Messico. Epicentro in mare, allerta Tsunami e vittime

Fortissimo Terremoto al Largo del Messico, sulla costa del Chapas: almeno 5 vittime. E’ stato registrato un forte terremoto all largo della coste del Chiapas in Messico. Il terremoto è avvenuto oggi 8 settembre 2017 alle ore 06:49:20 (UTC +02:00) ora italiana mentre orario locale nella zona del terremoto (America/Guatemala) erano le ore 22:49:20 (UTC -06:00). 

Continua a leggere »

Forti scosse di Terremoto in Veneto: a Voltago Agordino (Belluno) a sud di Cortina D’Ampezzo

Due forti scosse di terremoto in Veneto a Voltago Agordino (Belluno). L’Ingv ha localizzato due scosse di terremoto in Veneto con epicentro ad un km da Voltago Agordino (Belluno). 

Continua a leggere »

Terremoto all’alba a Campotosto (L’Aquila) forte scossa con epicentro sulla riva del lago

OGGI ULTIME SCOSSE IN ABRUZZO VICINO AD AMATRICE. Oggi, 5 settembre 2017, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in località Campotosto (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Campotosto (L’Aquila): tre scosse, magnitudo 3.3 ed epicentro nel lago

ULTIME NOTIZIE SCOSSE DI TERREMOTO OGGI: ABRUZZO. Oggi, lunedì 4 settembre 2017, alle ore 20:54, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.3. 

Continua a leggere »

Forte Terremoto Oggi Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi: magnitudo 6.2

Forte terremoto in mare nella Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi registrato oggi. La scossa di terremoto di magnitudo 6.2 è stato segnalato anche dall’INGV. Orari del terremoto: 04-09-2017 08:07:35 (UTC). 04-09-2017 10:07:35 (UTC +02:00) ora italiana. 04-09-2017 06:07:35 (UTC -02:00) orario locale nella zona del terremoto (Atlantic/South_Georgia). 

Continua a leggere »

Terremoto Sicilia Isole Eolie (Messina): magnitudo 2

Isole Elio terremoto nella serata di oggi vicino a Lipari. L’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2. Terremoto di magnitudo ML 2.0 del 03-09-2017 ore 21:58:04 (Italia) in zona: Lipari, Isole Eolie (Messina).

Continua a leggere »

Esplosione Nucleare genera terremoto di magnitudo M 6.3 nel North Korea

La Corea del Nord ha testato una bomba a idrogeno: il lancio è stato un “successo assoluto”. Ha detto  Pyongyang.  Il test nucleare di Pyongyang ha provocato un terremoto di magnitudo 6.3 nel nordest della Corea del Nord. I media locali riportano anche un’altra scossa di magnitudo 4.6. Anche l’INGV Italia ha segnalato al scossa di magnitudo 6.3 nella Corea del Nord. 

Continua a leggere »

Oggi due scosse ad Ischia: epicentro superficiale a Lacco Armeno e Casamicciola

Due lievi scosse di terremoto oggi ad Ischia: epicentro a bassa profondità. L’INGV ha registrato nella giornata di oggi due scosse di terremoto di lieve intensità. La prima scossa di terremoto è stata registrata alle 10:49 del 30 agosto 2017. 

Continua a leggere »

Forte Terremoto in Iran 2017, oggi, Ultime notizie: magnitudo 5, provoca feriti e danni

Forte Terremoto in Iran: la scossa ha provocato feriti. Il terremoto ha colpito il distretto Sharabian, nella provincia orientale dell’Azerbaigian in Iran. La scossa si è verificata alle a alle 3.44 ora locale (23.14 GMT di ieri sera. 00:14 in Italia) nel nordovest dell’Iran. 

Continua a leggere »

Tre scosse di Terremoto vicino al lago di Bolsena a San Lorenzo Nuovo (VT)

Registrate tre scosse a San Lorenzo Nuovo (VT) in prossimità del lago vulcanico di Bolsena. L’INGV ha registrato in prossimità del lago di Bolsena nel Lazio tre piccole scosse di terremoto nel giro di un’ora. I terremoti si sono verificati oggi 28 agosto 2017. 

Continua a leggere »

Terremoto di Ischia i dati sbagliati: l’epicentro era a Casamicciola non in mare

A cinque giorni dal sisma nuovi dati sul terremoto di Ischia: cambia epicentro e profondità. Sotto accusa sui social gli esperti. Vulcanologi e sismologi allibiti da valori incongruenti rispetto a quello che la storia sismica del luogo insegnava. Dati ballerini, a quanto pare, causati da “storico non congruente con questo terremoto”. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Caldarola (MC) nelle Marche: magnitudo 3,6

Oggi forte scossa di terremoto nelle Marche con epicentro di terremoto localizzato a Caldarola (Macerata). Oggi l’INGV ha registrato un terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro vicino a Caldarola (Macerata). La scossa è avvenuta alle ore 17:32 del 25 agosto 2017. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Malta: scossa di magnitudo 4,1 con epicentro in mare

Terremoto a Malta magnitudo 4,1 oggi. Oggi 23 agosto 2017 alle ore 11:16:24  è stata registrata una scossa di terremoto al largo di Malta con epicentro in mare. 

Continua a leggere »

Terremoto Casamicciola Ultime Notizie: bollettino medico condizioni di Ciro, Mattias e Pasquale

Riaperto l’ospedale Rizzoli nell’Isola d’Ischia: il terremoto di magnitudo 4 non ha reso inagibile la struttura. Terremoto Ischia – Casamicciola. I tre bambini salvati dalle macerie non hanno riportato ferite gravi presentano un’ottima condizione clinica.

Continua a leggere »

Isola d’Ischia Terremoto di Magnitudo 4: le cause dei crolli a Casamicciola Terme

ULTIME NOTIZIE Terremoto Ischia: crolli a Casamicciola le probabili cause collegate al terreno. Una concomitanza di cause non solo il magnitudo e l’epicentro di terremoto. La spiegazione INGV. Molte le ipotesi diffuse tramite interviste e social dagli “esperti” sulla motivazione che potrebbe aver creato i crolli a Casamicciola Terme dopo il terremoto di magnitudo 4.0 …

Continua a leggere »

Terremoto Ischia e costa Flegrea (Napoli): innalzato il magnitudo a 4 e diminuita la profondità

Ricalcolata la stima del magnitudo del terremoto ad Ischia: portato da 3.6 a 4.0 magnitudo. Il terremoto del 21 agosto 2017, avvenuto alle ore 20:57, è stato ricalcolato grazie all’arrivo di nuovi dati da vari sismografi. Il magnitudo del terremoto è stato ricalcolato e valutato 4.0. 

Continua a leggere »

Ultime notizie Casamicciola,Terremoto Ischia: 7 persone sotto le macerie e 3 bambini salvati

TERREMOTO ISCHIA ultime notizie dispersi Casamicciola. I vigili del fuoco impegnati nella localizzazione sotto le macerie di 7 dispersi. Salgono i dispersi sono arrivati a 7. Mentre i feriti sono 25. I soccorritori stanno cercando di recuperare le 7 persone rimaste sotto le macerie dei crolli. 

Continua a leggere »

Ultime Notizie Terremoto Casamicciola Ischia: una vittima tra i calcinacci, 3 dispersi

Appena battuta la notizia della prima vittima del terremoto ad Ischia. Ferita dai calcinacci perde la vita a Casamicciola. Ultim’ora –  Una donna anziana è morta a Casamicciola dopo che è stata colpita da dei calcinacci della sua abitazione. La notizia è stata battuta pochi minuti fa dall’Agenzia stampa “AGI”.

Continua a leggere »

Terremoto Ischia ultime notizie Casamicciola Immagini dei crolli: crollata La Chiesa del Purgatorio

Secondo alcune notizie dal web la Chiesa del Purgatorio di Casamicciola sarebbe crollata. Evacuato l’ospedale si attendono mezzi per portare i feriti ed i malati in strutture sulle terra ferma. Inoltre si parla di molti edifici abitati crollati ed alcuni lesionati. Si parla di ben 7 edifici rasi al suolo.

Continua a leggere »

Ultime Notizie Terremoto Ischia: Crolli a Casamicciola si teme gente sotto le case crollate

Situazione incerta ad Ischia – Casamicciola, il vicesindaco: speriamo non ci sia nessuno sotto le case. Comandate della Guardia di Finanza: almeno 7 edifici rasi al suolo. Dopo la notizie del blackout dopo la scossa di terremoto 3.6 al largo di Ischia arrivano quelle di crolli ed evacuazioni. La zona più colpita sembra essere Casamicciola.

Continua a leggere »

Ultime Notizie Terremoto ad Ischia: Video blackout elettrico crolli a Barano e Casamicciola

Terremoto ad Ischia: gente in strada, blackout elettrico nel centro di Ischia porto, crolli a Barano e Casamicciola. Forte scossa di terremoto al largo dell’Isola di Ischia. Secondo alcuni fonti social ci sarebbero stati dei crolli come mostra il video pubblicato pochi minuti fa su Youtube. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi ad Ischia – costa Flegrea (Napoli): dopo l’eclissi negli Stati Uniti

Terremoto Ischia (Napoli) terremoto di magnitudo 3.6 lungo la costa dell’Isola campana. Oggi, 21 agosto 2017, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 ad Ischia lungo la costa Flegrea .

Continua a leggere »

Terremoto Oggi vicino ad Ustica con epicentro in mare

Oggi, 22 luglio, l’INGV, ha registrato una scossa di terremoto vicino all’Isola di Ustica. UTLIME SCOSSE IN ITALIA  –  Oggi, sabato 22 luglio 2017, alle ore 7:37 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.8. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi ad Amatrice di magnitudo 4.2, epicentro Campotosto (L’Aquila): ultime scosse

Torna la Paura nel Centro Italia con una scossa di di magnitudo 4.2 localizzata a Campotosto (L’Aquila). Oggi 22 luglio 2017, alle ore 4:13, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.2. La scossa è stata localizzata a 3 km da Campotosto (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Grecia VIDEO, forte terremoto di magnitudo 6.7 sullʼisola di Kos e tsunami: almeno due morti e 200 feriti

Questa notte un fortissimo terremoto in Grecia : l’epicentro tra l’isola di Kos e la citta’ turca di Bodrum. Il terremoto avvenuto nel Mar Egeo è stato registrato alle  00:31:11 (in Italia) 01:31:11 in Turchia ed in Grecia del 21 luglio 2017.  La scossa con epicentro in mare ad una profondità di 10 km ha fatto …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Fiuggi (Frosinone): scossa spaventa i turisti delle terme

Scossa di terremoto a Fiuggi Oggi registrato dall’INGV. E’ una delle scosse più importanti di oggi, 18 luglio 2017, il terremoto di magnitudo 2.5 avvenuto a Fiuggi.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Mirabella Eclano (AV): ultime notizie

L’INGV ha registrato diverse scosse di terremoto a Mirabella Eclano (AV). Oggi, l’ingv ha registrato varie scosse di terremoto localizzate a Mirabella Eclano (AV). Questa serie di scosse denotano un movimento tettonico in corso la cui evoluzione è ignota. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Macedonia: forte scossa di terremoto di magnitudo 5

Forte scossa di terremoto in Macedonia avvertita anche nel Salento in Puglia. Gente in strada e tetti danneggiati vicino all’epicentro. Ore 13:18, del 3 luglio 2017: Una forte scossa di terremoto si verifica in Macedonia, le onde sismiche si propagano fino alla Puglia. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Lazio: ML 3.6 è avvenuto a 3 km NE Amatrice (RI)

Terremoto Oggi ad Amatrice scossa di magnitudo 3,6. Oggi, 1 luglio 2017, l’Ingv ha registrato un terremoto di magnitudo 3.6 ad Amatrice (Rieti). La scossa di terremoto è avvenuta alle ore  21:17:25 del 1 luglio. 

Continua a leggere »

Italia Terremoto: scossa a Castelsantangelo sul Nera (MC) e Montereale (AQ)

Uno sciame sismico mai terminato nel Centro dell’Italia. Questa mattina una scossa di magnitudo 3,5. Quando uno sciame sismico dura anni, la popolazione si trova a convivere con una situazione di paura costante. La ricostruzione stenta a progredire persa tra burocrazia e soldi inutilizzati anche stanziati proprio per i terremotati. 

Continua a leggere »

Terremoto in Albania Oggi: scossa di magnitudo 3.6

Scossa di Terremoto in Albana oggi 23 giugno 2017. La scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle ore 16:15 del 23 giugno 2017. Coordinate geografiche dell’epicentro (lat, lon) 41.43, 19.91 ad una profondità di 10 km.

Continua a leggere »

Notte prima degli esami con terremoto tra Lunigiana e Garfagnana. A 4 anni dalla forte scossa

Due scosse di terremoto a Casola in Lunigiana ed a Casciana tra il 20 ed il 21 giugno 2017. A 4 anni dalla forte scosse di magnitudo 5.2. Sono due le scosse di terremoto registrate dall’INGV nella notte prima degli esami di maturità 2017. Ma questa notte non precede solo gli esami dei maturandi 2017 ma ricorda …

Continua a leggere »

Forte Terremoto tra Grecia e Turchia nel Mare Egeo gravi danni: un morto e 10 feriti

Fortissima scossa di terremoto di magnitudo 6,2 nel mar Egeo: gravi danni sull’Isola di Lesbo. Si parla di almeno 10 feriti nel villaggio di Vrisa, sull’isola greca di Lesbo. Il terremoto di magnitudo 6,2  con epicentro nel mar Egeo, ha colpito anche la costa della Turchia. .

Continua a leggere »

NUOVA Scossa di Terremoto Oggi a Alicudi Isole Eolie in Sicilia

Terza forte scossa di terremoto oggi al largo di Alicudi nelle Isole Eolie in Sicilia. Terremoto Oggi Isole Eolie in Tempo Reale – INGV. L’Ingv ha registrato alle ore 14:39:21 di oggi 20 aprile 2017, una nuova scossa di terremoto al largo della piccola isola di Alicudi nell’arcipelago delle Eolie. 

Continua a leggere »

Post precedenti «