Archivio Categoria: Cronaca

Tutte le notizie della cronaca

FERROVIA Genova-Ventimiglia: pecora sui binari, treni fermi a Albisola Superiore

Treni fermi per un’ora sulla Genova-Ventimiglia. La causa? Una pecora sui binari. Questa mattina intorno alle 9:00 sulla tratta Savona-Genova una pecora sui binari, all’altezza di Albisola Superiore, ha bloccato i treni per un’ora. 

Continua a leggere »

Incidente ferroviario a Savigliano (CN), sulla linea Savigliano-Fossano. Nessun ferito

PIEMONTE TRENI – Vigili del Fuoco segnalano: incidente ferroviario a Savigliano (CUNEO). Non ci sono feriti. Il profilo Twitter dei Vigili del Fuoco segnala un intervento di soccorso a Savigliano (CUNEO). A quanto pare sulla linea Savigliano-Fossano si sarebbe verificato un incidente ferroviario. L’entità dell’incidente non desterebbe particolare preoccupazione nonostante sia stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. 

Continua a leggere »

TORINO – Bruno Barbieri, giudice di Masterchef truffato: un bonifico da 30 mila euro

Quelle email di Barbieri diventano “vittime” di una truffa. Arrestata trentenne nigeriana. Bruno Barbieri ha l’abitudine di disporre bonifici alla direttrice della sua filiale attraverso brevi email dove indica solo il conto e il beneficiario. Ma il web è insidioso e spesso le truffe si basano proprio su questo modo “superficiale” di disporre del proprio patrimonio.

Continua a leggere »

Caso Yara Gambirasio: confermato l’ergastolo a Massimo Bossetti. Ricorso in Cassazione

Sentenza di secondo grado: confermato l’ergastolo a Massimo Bossetti. Nessuna nuova perizia. Il DNA viene ritenuto attendibile di conseguenza viene confermata la sentenza in primo grado di Massimo Bossetti. I legali di Bossetti ricorreranno in Cassazione.

Continua a leggere »

Incendio a Roma VIDEO: bruciano rifiuti a ridosso campo nomadi via Lombroso

Vigili del Fuoco impegnati nell’incendio di  rifiuti a ridosso campo nomadi via Lombroso a Roma. Dalle 22 di ieri sera i vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento di un incendio di rifiuti a ridosso del campo nomadi via Lombroso a Roma. 

Continua a leggere »

Incendio a Prato in un’attività di rifinizione tessile: VIDEO intervento dei vigili del fuoco

Come se non bastassero gli incendi nel Sud Italia è divampato un incendio anche a Prato. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Prato che hanno spento il principio di incendio divampato in un’attività di rifinizione tessile.

Continua a leggere »

Incendio Sicilia: evacuate 900 persone dal villaggio Calampiso a San Vito Lo Capo

Il Vesuvio brucia ed anche la Sicilia è in balia del fuoco. Oggi evacuati via mare 900 persone tra turisti e abitanti di San Vito Lo Capo. Vigili del Fuoco, Protezione Civili e volontari messi a dura prova tra il copioso incendio sul Vesuvio e quelli in Sicilia. Oggi è una giornata nera per l’Italia che vede …

Continua a leggere »

Vesuvio continuano a bruciare Ottaviano, Torre del Greco ed Ercolano con nuovi incendi

Continua il rogo sul Vesuvio: bruciati ettari di vegetazione e evacuate abitazioni e attività. Si segnalano nuovi incendi. E’ stato aperto un fascicolo per incendio doloso, per ora a carico di ignoti. Al momento sono al lavoro tre Canadair, con squadre di terra composte da personale Sma, Forestale, vigili del fuoco e protezione civile, supportati da associazioni …

Continua a leggere »

Incendi in Italia: fuoco valle Vesuvio e Puglia, emergenza a Messina, quadruplicano gli incendi a Roma

Il Centro ed il Sud dell’Italia brucia senza sosta mettendo a dura prova i vigili del fuoco e la protezione civile. In queste ore incendi in Sicilia, nella zona del Vesuvio, Roma e la Puglia. Ore difficili dove molte abitazioni evacuate per il pericolo incendio mentre si tenta di domare gli incendi con squadre impegnate a …

Continua a leggere »

Torre Annunziata AGGIORNAMENTO Ultime notizie: due corpi individuati

ULTIME NOTIZIE TORRE ANNUNZIATA: INDIVIDUATI DUE CORPI DISPOSTO IL RECUPERO. I soccorritori con le squadre speciali die vigili del fuoco hanno individuato due corpi. Purtroppo entrambi senza vita. 

Continua a leggere »

Crollo Torre Annunziata: trovata una donna senza vita sotto le macerie

ULTIME NOTIZIE TORRE ANNUNZIATA: Trovato il cadavere di una donna. Con grande dolore arriva la notizia del primo corpo recuperato sotto le macerie del crollo a Torre Annunziata. Si tratterebbe una donna.

Continua a leggere »

Crollo Torre Annunziata AGGIORNAMENTO: due vigili del fuoco contusi nessun ritrovamento

I Vigili del Fuoco informano che sul luogo del crollo continuano le ricerche ma al momento non sarebbe ancora stato trovato nessuno. I Vigili del Fuoco scavano con il supporto importante dei volontari e della polizia. Una news diffusa sull’account ufficiale dei Vigili del Fuoco di Twitter aggiorna i lettori sull’attuale situazione a Torre Annunziata. 

Continua a leggere »

Grosso Incendio a Tivoli Terme Video: tra la ferrovia e la società BTR Marmi

Nube scura a Tivoli Terme (ROMA): un incendio in queste vicino alle Terme. Vigili del fuoco impegnati a spegnere un importante incendio a Tivoli Terme. A quanto pare l’incendio è dislocato tra la ferrovia e la società BTR Marmi. 

Continua a leggere »

Paolo Limiti Funerali: Mara Venier in lacrime per l’amico e collega

I funerali di Paolo Limiti alla chiesa di Santa Maria Goretti, in via Melchiorre Gioia vicino alla sua abitazione. Prima il ricovero poi il decesso tra il dolore. Uno scrosciante applauso per il feretro di Paolo Limiti che arriva nella chiesa gremita di gente. In prima fila Mara Venier accanto a Manuela Villa,  Silvana Giacobini e all’assessore alla Cultura …

Continua a leggere »

Modena: ex badante uccide ed evira il compagno

L’omicidio è avvenuto verso le 5 e le 6 di mattina. E’ stata la donna a chiamare la polizia dopo il delitto. Verona Popescu dopo un litigio con il compagno lo uccide con 8 coltellate e lo evira. Il movente? Non è ancora chiaro ma i vicini parlano di una coppia tranquilla anche se quella …

Continua a leggere »

Tragedia a Guidonia (Roma): bambino colpito da un vaso perde la vita

Il dolore della famiglia che perde un bambino di soli 5 anni. Secondo il racconto del padre il bimbo si stava arrampicando in un muretto della loro abitazione di Guidonia, quando il vaso gli è caduto addosso. 

Continua a leggere »

Salento Puglia: scontro tra due treni almeno 10 feriti

Scontro tra due treni nelleFerrovie Sud Est sulla tratta tra Galugnano e San Donato, in Salento. Le cause ancora ignote. Nel pomeriggio di oggi, martedì 13 giugno 2017, scontro tra due treni. Almeno 10 i feriti nell’incidente ferroviario nel Salento. 

Continua a leggere »

Fabrizio Corona condannato ad un anno: cadute due imputazioni

La procura di Milano aveva chiesto 5 anni. Ma il Tribunale ha condannato Fabrizio Corona ma a un anno di reclusione. Fabrizio Corona condannato ad un anno di reclusione per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Ma sono cadute infatti due imputazioni. L’intestazione fittizia dei beni in relazione ai soldi in contanti, e la violazione …

Continua a leggere »

Milano: evacuato palazzo e chiuso viale Monza per un incendio

Incendio imponete in viale Monza a Milano. Strada Chiusa e Palazzo evacuato. Non si conosce la causa del rogo. E’ scoppiato un incendio nel sottottetto di un edificio in via Monza a Milano. Al momento non si conosce la causa dell’incendio. Ma l’edificio è stato evacuato. Le fiamme si sono propagate rapidamente e sono visibili …

Continua a leggere »

Nicky Hayden è morto dopo 5 giorni di coma

Ha lottato ma dopo 5 giorni di coma il pilota è morto. Abbiamo sperato in una ripresa dopo la notizia del brutto incidente avvenuto mercoledì scorso. Ma la situazione è apparsa subito gravissima e già si parlava di danni neurologici irreversibili. La sua famiglia è accorsa in Italia. 

Continua a leggere »

The Blue Whale il gioco che porta al suicidio: indignazione e ironia in rete

The Blue Whale come la società reagisce ad un terribile catena di suicidi messa in primo piano da Le Iene. Blue Whale è iniziata in Russia ma è arrivata anche in Italia. Sembra impossibile che ci sia gente che ironizzi sul il caso Blue Whale eppure in rete succede anche questo per non parlare dei gruppi …

Continua a leggere »

Naufragio Costa Concordia: Francesco Schettino condannato a 16 anni e un mese

Confermata sentenza appello per Francesco Schettino. Ponti a fare ricorsoalla Corte di Strasburgo. La Cassazione conferma la sentenza della Corte d’appello e condanna definitivamente il comandante della Costa Concordia a 16 anni ed un mese di carcere. 

Continua a leggere »

Roma esplodono due bombe vicino alle Poste in via Marmorata – Video

“Un forte” boato raccontano i testimoni. Poi tanta paura a Roma dopo l’esplosione. Doppia esplosione a Roma. A quanto pare si tratterebbe di un ordigno rudimentale che sarebbe stato posizionato tra due auto vicino agli uffici postali di Via Marmorata. I testimoni parlano di due ordigni: “due deflagrazioni, una più potente”. 

Continua a leggere »

Incendio Eco X Ordinanza Sindaco di Pomezia: aggiornamento ARPA e scuole chiuse

Incendio Eco X, l’Arpa Lazio diffonde i primi risultati delle misurazioni effettuate nelle vicinanze dell’incendio. Si comunica che è appena pervenuta una comunicazione di Arpa Lazio con i risultati delle misurazioni effettuate con campionatori specificatamente installati nelle immediate vicinanze dell’incendio.  Di seguito si riportano i primi risultati disponibili relativi alle concentrazioni medie di PM10 (Materia …

Continua a leggere »

Incendio Pomezia stabilimento della “Eco X: c’è amianto indossare maschere ed evitare la zona

Incendio domato all’Eco X. Il direttore dell’Asl: indossate le mascherine in attesa di conferme. Invito alla prevenzione. l direttore del dipartimento prevenzione della Asl Roma 6, Mariano Sigismondi: “Era presente nelle coperture del tetto amianto incapsulato. Ora si dovrà valutare l’effetto del calore su questa particolare sostanza. Al momento non abbiamo elementi che possano far …

Continua a leggere »

Incendio Pomezia Nube Tossica: le rilevazioni ARPA

Arpa Lazio ha pubblicato i primi risultati sulla situazione dell’aria a Pomezia dopo l’incendio che ha creato la nube tossica. L’arpa informa: sono state analizzate con particolare attenzione le concentrazioni misurate presso la stazioni di Ciampino, Cinecittà e Fermi, più prossime al sito interessato dall’incendio anche in considerazione della direzione dei venti. 

Continua a leggere »

Roma nube tossica a Pomezia: il pericolo diossine effetti sulla salute

Nube Tossica si temono gli effetti delle diossine dopo l’incendio a Pomezia. Molti sindaci tranquillizzano la popolazione che abita vicino al luogo dell’incendio. Ma sul web molti cercano di capire quali effetti ha sulla salute le diossine presenti nella nube tossica. 

Continua a leggere »

Pomezia Incendio Nube Tossica: ordinanza del sindaco di Anzio

L’Amministrazione Comunale di Anzio ha dato delle disposizioni precise dopo il pericolo nube tossica scaturita dall’incendio dell’Eco X di Pomezia. L’ASL ROMA 6 conferma che la nube tossica è in fase di dissolvenza e non dovrebbe coinvolgere il territorio comunale. 

Continua a leggere »

Tra Aprilia e Pomezia Video maxi incendio, disastro ambientale: gigantesca nube tossica

E’ divampato un incendio in un’azienda che smaltisce plastica. La nube tossica si è innalzata rapidamente e la popolazione è stata allertata. Questa mattina alla Eco X, azienda che raccoglie e smaltisce plastica, carta e altri materiali provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti, è scoppiato un incendio. I vigili del fuoco accorsi sul luogo hanno evacuato l’azienda …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi alle Isole Eolie: due forti scosse con epicentro in mare vicino a Alicudi

Oggi l’INGV ha registrato due forti scosse alle Isole Eolie nel giro di 20 minuti di distanza. Epicentro vicino alle coste di Alicudi. Oggi, 20 aprile 2017, l’INGV ha registrato due scosse di Terremoto con epicentro localizzato in mare. La prima scossa è stata rilevata alle ore 13:08  di oggi 20 aprile 2017.

Continua a leggere »

Blitz della polizia in corso per trovare Igor, Norbert Feher, in una casa in campagna

Un grande dispiegamento di carabinieri per un blitz in corso in una casa di campagna. Continua la caccia ad Igor Il Russo, Norbert Feher. Nel corso della puntata di oggi de La Vita in diretta viene mostrata, in diretta tv, un’operazione con un importante dispiegamento di forze dell’ordine in un abitazione in piena campagna. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Fiastra (Marche): scossa di magnitudo 3.6

Macerata nuova scossa di terremoto oggi a Fiastra nelle Marche. Oggi, 11 aprile 2017, alle 16:35,  l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3,6. Localizzata a Fiastra ( Macerata) nella Marche. 

Continua a leggere »

Carlo Riva è morto, re dei motoscafi di lusso: biografia da Wikipedia, figlio di Serafino Riva

Si è spento a 95 anni Carlo Riva il re dei motoscafi di lusso. Carlo Riva è “figlio d’arte” infatti è nato in una famiglia di costruttori nautici. Iniziato al mestiere di ingegnere nautico ha trasformato il marchio in sinonimo di eleganza, status e perfezione. Sui suoi motoscafi tanti vip ed icone di stile dal mondo del cinema …

Continua a leggere »

Allarme Bomba a Lucca Ultime Notizie: fatta brillare la valigia sospetta

Ultime Notizia sull’allarme bomba a Lucca. Uno zaino ed un trolley abbandonato in stazione. Rientra l’allarme attentato. A quanto pare nessuna bomba a Lucca solo tanta paura motivata dalla presenza dei membri del G7. Lo zaino e il trolley incustoditi nella stazione di Lucca in realtà si sono rivelati dimenticanze dei viaggiatori. 

Continua a leggere »

G7 a Lucca: allarme bomba alla stazione di Piazza Verdi – Video in diretta streaming- live

G7 in corso a Lucca e scatta il primo allarme bomba alla stazione di Piazza Verdi. A diffondere la notizia sul web è stato il Tirreno che attraverso un video sulla sua pagina Facebook ha reso pubblica la diretta live streaming con le prime immagini degli artificieri sul luogo della presunta bomba. 

Continua a leggere »

Gardaland black out come in Final Destination: bloccati a testa in giù sulle montagne russe

“Sequoia Adventure” nuova attrazione terrorizza i clienti. Si blocca e rimangono fermi a testa in giù come nella scena del noto film horror Final Destination. Blackout alle ore 12 a Gardaland mentre le persone si trovano sospese sull’ultima attrazione inaugurata:  “Sequoia Adventure”. 

Continua a leggere »

Movimento 5 Stelle: malore Di Maio ricoverato d’urgenza al Gemelli

Malore improvviso nel pomeriggio per Di Maio, ricovero urgente al Gemelli di Roma. Il vicepresidente della Camera e esponente del M5s Luigi Di Maio avrebbe avuto un malore ed sarebbe stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Gemelli a Roma. Il tutto sarebbe avvenuto nel primo pomeriggio di oggi 31 marzo 2017. 

Continua a leggere »

Terrorismo sventato attentato a Venezia: bomba sul ponte di Rialto

“Con Venezia guadagni subito il paradiso per quanti miscredenti ci sono qua, mettere una bomba a Rialto”, è una delle frasi intercettate da polizia e carabinieri. Sono stati arrestati un gruppo di quattro kosovari sotto controllo da mesi dall’intelligence italiana. Le intercettazioni hanno fornito un piano preciso che vedeva coinvolta Venezia attraverso un attentato sul ponte …

Continua a leggere »

Trento strage in famiglia: trovati senza vita due bambini ed il padre

Tragedia familiare a Trento nel quartiere delle Albere in un appartamento all’ultimo piano in via della Costituzione. Le vittime sono due bimbi di 4 e 2 anni. Successivamente il corpo del padre è stato trovato senza vita in una scarpata. Salve la madre e la sorellina dei due bimbi perchè in gita scolastica. 

Continua a leggere »

Massimo Lopez Ultime Notizie Salute: malore sul palco, operato d’urgenza come Al Bano

Massimo Lopez si è sentito male durante uno spettacolo ed è stato operato d’urgenza. Massimo Lopez era in scena al teatro di Trani quando ha avvertito un forte dolore al petto. Il comico è stato ricoverato d’urgenza e sottoposto ad un’operazione immediata.

Continua a leggere »

Post precedenti «