Archivio Categoria: Italia

Tutte le notizie dall'Italia

Mannini dedica il suo Festival a Michele Merlo a Sanremo 2024 – VIDEO

Bellissimo ricordo quello di Mannini verso il collega Michele Merlo deceduto il 6 giugno 2021 per una leucemia fulminante.

Continua a leggere »

Amici di Maria De Filippi anticipazioni puntata dell’11 febbraio 2024

Domani domenica 11 febbraio alle ore 14.00 su Canale5 nuovo appuntamento con Maria De Filippi e la scuola di “Amici“. 

Continua a leggere »

Conferenza Stampa Finale di Sanremo 2024: ospiti, scaletta e news

Oggi, sabato 10 febbraio 2024, si svolge l’ultima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2024. Dalla Sala Stampa Ariston Roof, la conferenza stampa di presentazione della serata conclusiva del 74° Festival di Sanremo.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Parma venerdì 9 fabbraio 2024

Oggi, venerdì 9 febbraio 2024 alle ore 13:06 si è verificata, in zona Parma ( Emilia Romagna), una forte scossa di terremoto.

Continua a leggere »

Amadeus Sanremo 2024: “John Travolta sapeva tutto nessun tranello, cachet, logo scarpe sfuggito”

SANREMO 2024 POLEMICA JOHN TRAVOLTA – Amadeus conferma “nessun tranello” era una gag concordata con John Travolta. Ed aggiunge “molti bambini si sono divertiti anche io … pensavo funzionasse 10 magari poi per l’espressione di John ha funzionato 8 è un altro discorso”.

Continua a leggere »

Conferenza Stampa Sanremo 2024 6 febbraio: ospiti, ordine di uscita cantanti e news

Oggi Amadeus risponderà alle domande della sala stampa e ci darà anticipazioni sulla prima serata del Festival di Sanremo 2024. Stasera co-conduttore Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione di Sanremo 2024.

Continua a leggere »

C’è Posta per te gli ascolti 20 gennaio: le foto più belle della puntata

Campione di ascolti. Si conferma ancora una volta una dei programmi di punta di Mediaset. Stiamo parlando del people show di Maria De Filippi: C’è posta per te.

Continua a leggere »

Carnevale 2024, quando inizia e finisce: le date e i giorni di vacanza, scuole chiuse regione per regione

Quest’anno, 2024, il periodo del Carnevale inizia il 28 gennaio e finisce il 13 febbraio, cosiddetto Martedì Grasso.

Continua a leggere »

C’è Posta per te 13 gennaio ospiti Paolo Bonolis e i protagonisti di Terra Amara: Murat Ünalmış, Melike Ipek Yalova e Uğur Güneş 

Domani sabato 13 gennaio tornano le emozionanti, toccanti e coinvolgenti storie di  C’è Posta per te, il people show del sabato sera ideato e condotto da Maria De Filippi.

Continua a leggere »

Anno nuovo, viaggio nuovo: gli italiani per il 2024 sognano Giappone, Stati Uniti e Islanda

Milano, gennaio 2024 –  Il 2024 è appena iniziato e sono tanti gli italiani che hanno deciso di trascorrere in vacanza i primi giorni dell’anno: la voglia di viaggiare e il sogno di destinazioni lontane sono più vive che mai. Giappone, Stati Uniti e Islanda si contendono il titolo di regina dei desideri di viaggio: lo rivela Tramundi (https://www.tramundi.it) …

Continua a leggere »

Meteo di Natale 2023: arriva la neve in Italia?

Gelo e neve? Le proiezioni al momento ipotizzano una massa d’aria gelida potrebbe scivolare in direzione dell’Italia. Quindi si attende un possibile crollo delle temperature a partire dal 21-22 dicembre.

Continua a leggere »

Domenica In, Fedez commosso. Mara Venier: “grazie, perchè tu mi hai aiutata, ma io non ho fatto in tempo”. A cosa si riferisce?

Mara Venier e Fedez in lacrime mentre si commuovono a Domenica In. Mara in quell’abbraccio commosso ricorda in modo elegante il dolore per la perdita di Pier Francesco Forleo (62 anni) marito della figlia Elisabetta. Si parla della beneficenza di Fedez con sua moglie Chiara Ferragni. “Preferisco essere criticato per quello che faccio che criticare e …

Continua a leggere »

Luca Argentero in prima linea per le donne

Sabato 25 novembre 2023 ricorre la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Anche Luca Argentero ci mette la faccia e firma un manifesto contro la violenza.

Continua a leggere »

Kate Middleton chic in rosso ma mostra “troppo” le gambe: caduta di stile

La defunta Regina Elisabetta II avrebbe già inviato un rimprovero alla principessa di Galles per questa piccola caduta di stile che va contro le regole dell’etichetta reale.

Continua a leggere »

Per Giulia Cecchettin e tutte le vittime: manifestazione il 25 novembre a Roma promossa anche da Anna Foglietta

Studenti Medi del Lazio lancia una mobilitazione contro la violenza in ricordo di Giulia Cecchettin e tutte le vittime per scuotere le coscienze. Al grido “Se domani non torno, distruggi tutto” il 25 novembre 2023, ovvero nella giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne, ci sarà una manifestazione: l’incontro sarà a Roma presso il …

Continua a leggere »

Morgan licenziato da X Factor è ufficiale: chi prenderà il suo posto

In un comunicato ufficiale Sky informa i suoi utenti della fine del rapporto di collaborazione con Morgan , giudice di X Factor dopo le offese ed il comportamento irrispettoso nello scorso live del talent show.

Continua a leggere »

Scuole Chiuse domani in Lunigiana ed a Carrara (Toscana): allerta meteo

Domani giovedì 19 ottobre a causa della perturbazione meteo che interesserà il territorio le scuole di ogni ordine e grado di tutti i comuni della Lunigiana, ed anche a Carrara, resteranno chiuse. Si legge in un comunicato ufficiale diffuso suoi social dai comuni montani della Lunigiana interessati dall’allerta arancione diramata dalla protezione civile.

Continua a leggere »

Forte Terremoto ai Campi Flegrei scossa avvertita anche a Napoli: gente in strada

In Campania si è verificata nella giornata di oggi, 2 ottobre 2023, alle ore 22:08, una forte scossa di terremoto localizzata in zona Campi Flegrei. Zona altamente sismica interessata in queste ultime settimane da uno sciame sismico ancora in corso.

Continua a leggere »

Inaugura la Stagione 2023-24 di Fortezza Est dal 5 al 7 ottobre 2023 “Radio Ghetto. Voci libere”

Inaugura la stagione 2023-24 di Fortezza Est dal 5 al 7 ottobre 2023 “Radio Ghetto. Voci libere” del collettivo Radio Ghetto, un progetto che nasce per mettere in scena, in una modalità performativa, l’archivio e l’esperienza della radio partecipata vissuta dai volontari all’interno dei ghetti dei braccianti agricoli del foggiano durante i mesi estivi.

Continua a leggere »

Amici di Maria De Filippi 23: ospiti e news

Domani domenica 24 settembre 2023 andrà in onda su Canale 5 la prima puntata della nuova edizione di Maria De Filippi. Dalle ore 14.10 circa una nuova puntata ci regalerà tante emozioni: ospiti speciali e conosceremo la muova classe di Amici 23.

Continua a leggere »

Forte scossa di terremoto in Toscana di magnitudo 4,9 a Marradi (Firenze): scuole chiuse e verifiche in corso

Una forte scossa di terremoto alle 5.10 di oggi 18 settembre 2023 è stata registrata dall’INGV tra Toscana ed Emilia Romagna a 3 km da Marradi (Firenze).

Continua a leggere »

Helin Kandemir (Kibrit, My Home My Destiny) su Netflix con “Lezioni Private”

In Italia la stiamo conoscendo ora nei panni di Kibrit, nella serie attualmente in onda su Canale 5, My Home My Destiny. Ma l’attrice turca, Helin Kandemir, è protagonista con Bensu Soral, del film attualmente disponibile su Netflix, “Lezioni Private” (titolo originale Özel Ders).

Continua a leggere »

E’ morto Toto Cutugno dopo una lunga malattia: lascia la moglie Carla ed il figlio Domenico

Oggi arriva la triste notizia che Toto Cutugno è morto. Aveva 80 anni ma pare che da tempo lottasse contro una brutta malattia.

Continua a leggere »

Sinead O’Connor morta: la conversione all’Islam, la lunga malattia, figlio morto, i mariti ed il passato difficile

Sicuramente Sinead O’Connor è stata un’artista complessa che ci lascia a soli 56 anni. Ma il suo passato ed il suo presente in queste ore dopo l’annuncio della sua morte rivelano ancora segreti sulla sua vita privata.

Continua a leggere »

Forte scossa di terremoto in Sicilia oggi: ultime notizie

Una scossa di magnitudo 4.0 è stata registrata oggi, 5 luglio 2023, alle 6.07. L’epicentro è stato rilevato a 5 chilometri a Sud-Est di Cesarò, in provincia di Messina a una profondità di 19 km. 

Continua a leggere »

Affitti a Milano: Michael e William discriminati perchè coppia gay – VIDEO

Michael e William: non gli affittano casa perchè gay. Ennesimo caso di discriminazione a Milano dove una coppia di sposi si vede negare la possibilità di prendere una casa in affitto per il loro orientamento.

Continua a leggere »

Toscana: forte scossa di terremoto durante il test di IT-Alert

Quante probabilità c’erano che nello stesso orario e giorno del test di IT-alert in Toscana ci fosse anche una scossa di terremoto nella regione? Direi pochissime! Invece proprio oggi l’INGV ha registrato un’importante scossa di terremoto nel senese.

Continua a leggere »

Oggi primo test con messaggio con avviso emergenza nazionale con “IT-alert”

Alle 12 circa di oggi, 28 giugno 2023, i cellulari presenti nella regione Toscana hanno ricevuto il primo messaggio di IT – alert. E’ un test a scala regionale pianificato per far conoscere il sistema nazionale di allarme pubblico.

Continua a leggere »

Roma: Mattia Esposito (17 anni) scomparso mentre andava a scuola

E’ stata la mamma a dare l’allarme. Lo studente 17enne, Mattia Esposito, è scomparso dalla mattina di martedì dopo essere uscito di casa a Tor de’ Schiavi per andare a scuola.

Continua a leggere »

Giulia Tramontano ritrovata senza vita a Senago: Il compagno confessa l’omicidio

E’ stato ritrovato il corpo di Giulia Tramontano. I carabinieri su indicazione del compagno Alessandro Impagnatiello, reo confesso di omicidio ed occultamento di cadavere, hanno ritrovato il corpo senza vita della giovane incinta in un’area verde a Senago.

Continua a leggere »

Il vincitore di Amici 2023 è Mattia

Chi ha vinto Amici di Maria De Filippi 2023? Due finalisti di categoria Angelina e Mattia si sfidano nel loro talento canto e ballo. Una sfida tra due talenti molto amati in questa edizione di Amici 22.

Continua a leggere »

Terremoto in Toscana Oggi: scossa tra Garfagnana e Lunigiana

Scossa di terremoto oggi, 6 maggio 2023, alle 15:25 sentita distintamente tra Lunigiana e Garfagnana in Toscana.

Continua a leggere »

Cambiamento Climatico un tema riassunto in un doodle tra cause e conseguenze con una ricerca su quali sono le misure contro

Oggi Google focalizza l’attenzione con un “doodle” sul tema del Cambiamento Climatico. Tutti ci chiediamo, quanto si intraprende una riflessione sul cambiamento climatico, quali siano le cause e le conseguenze e se ci siano delle misure concrete da adottare.

Continua a leggere »

E’ morto Arrigo figlio del cantante Roberto Vecchioni e Daria Colombo 

E’ stato proprio il cantante Roberto Vecchioni ha rendere pubblica tramite i social della scomparsa del figlio Arrigo Vecchioni. le parole del cantante fanno pensare che Arrigo fosse da tempo malato e soffrisse molto.

Continua a leggere »

Roma, Salaria incidente mortale: traffico bloccato

Grave incidente stradale sulla Salaria una delle arterie più trafficate di Roma. Vicino al bivio di Poggio San Lorenzo si sarebbe verificato un incidente tra quattro autovetture.

Continua a leggere »

Amici 22 ospiti 8 aprile 2023

Torna l’appuntamento con il talent di Maria De Filippi. Dalle 21.20 circa sabato 8 aprile torna con una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. 10 concorrenti ancora un gara un nuovo eliminato e tra di loro il vincitore di Amici 22. DUE SUPEROSPITI IN STUDIO:  L’ATTORE COMICO, CONDUTTORE TV, SCENEGGIATORE E PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO  …

Continua a leggere »

Massa Carrara: incidente tra Pallerone e Serricciolo. Auto si ribalta in mezzo alla strada

Non è chiara la dinamica dell’incidente ma un autista ha perso il controllo della sua auto ed é finito contro un’auto tra Pallerone e Serricciolo. Una lunga coda intanto si sta formando in entrambe le direzioni.

Continua a leggere »

Ultim’ora Berlusconi in terapia intensiva: le sue condizioni di salute

E’ stata battuta qualche minuto fa la notizia che riguarda l’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Sembra che il noto politico e imprenditore italiano sia ricoverato a San Raffale di Milano in terapia intensiva. Alcuni portali web sono arrivati a scrivere che Silvio Berlusconi sia morto. Notizia già smentita.

Continua a leggere »

Terremoto in Umbria Oggi a Umbertide: ultime notizie scossa

Un terremoto di magnitudo 4.4 è avvenuto oggi, 9 marzo 2023, alle ore 16:05 nei pressi di Umbertide, nel nord dell’Umbria. L’epicentro di terremoto è stato rilevato ad una profondità di 10 km.

Continua a leggere »

Forte Terremoto in Nuova Zelanda nell’arcipelago di Kermadec

Oggi, 4 marzo 2023, è stato registrato nell’area dell’arcipelago di Kermadec in Nuova Zelanda una scossa di terremoto di magnitudo 6.9.

Continua a leggere »

Post precedenti «

error: Content is protected !!