Archivio Categoria: Italia

Tutte le notizie dall'Italia

FERROVIA Genova-Ventimiglia: pecora sui binari, treni fermi a Albisola Superiore

Treni fermi per un’ora sulla Genova-Ventimiglia. La causa? Una pecora sui binari. Questa mattina intorno alle 9:00 sulla tratta Savona-Genova una pecora sui binari, all’altezza di Albisola Superiore, ha bloccato i treni per un’ora. 

Continua a leggere »

Incidente ferroviario a Savigliano (CN), sulla linea Savigliano-Fossano. Nessun ferito

PIEMONTE TRENI – Vigili del Fuoco segnalano: incidente ferroviario a Savigliano (CUNEO). Non ci sono feriti. Il profilo Twitter dei Vigili del Fuoco segnala un intervento di soccorso a Savigliano (CUNEO). A quanto pare sulla linea Savigliano-Fossano si sarebbe verificato un incidente ferroviario. L’entità dell’incidente non desterebbe particolare preoccupazione nonostante sia stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi vicino ad Ustica con epicentro in mare

Oggi, 22 luglio, l’INGV, ha registrato una scossa di terremoto vicino all’Isola di Ustica. UTLIME SCOSSE IN ITALIA  –  Oggi, sabato 22 luglio 2017, alle ore 7:37 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.8. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi ad Amatrice di magnitudo 4.2, epicentro Campotosto (L’Aquila): ultime scosse

Torna la Paura nel Centro Italia con una scossa di di magnitudo 4.2 localizzata a Campotosto (L’Aquila). Oggi 22 luglio 2017, alle ore 4:13, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.2. La scossa è stata localizzata a 3 km da Campotosto (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Grecia VIDEO, forte terremoto di magnitudo 6.7 sullʼisola di Kos e tsunami: almeno due morti e 200 feriti

Questa notte un fortissimo terremoto in Grecia : l’epicentro tra l’isola di Kos e la citta’ turca di Bodrum. Il terremoto avvenuto nel Mar Egeo è stato registrato alle  00:31:11 (in Italia) 01:31:11 in Turchia ed in Grecia del 21 luglio 2017.  La scossa con epicentro in mare ad una profondità di 10 km ha fatto …

Continua a leggere »

Question Time Ministro Minniti su Vigili del Fuoco oggi alla Camera e proteste Vigili del Fuoco

Incendi: Conapo, mancano 3314 vigili fuoco e 2000 ex forestali. Brizzi: serve un provvedimento legislativo urgente per le assunzioni.  Roma, 19 luglio 2017 – “Il ministro dell’Interno Marco Minniti ha confermato quanto da tempo denunciamo: a oggi mancano 3314 Vigili del Fuoco dagli organici del Corpo Nazionale. Ma attenzione, il dato è tarato su tabelle risalenti …

Continua a leggere »

TORINO – Bruno Barbieri, giudice di Masterchef truffato: un bonifico da 30 mila euro

Quelle email di Barbieri diventano “vittime” di una truffa. Arrestata trentenne nigeriana. Bruno Barbieri ha l’abitudine di disporre bonifici alla direttrice della sua filiale attraverso brevi email dove indica solo il conto e il beneficiario. Ma il web è insidioso e spesso le truffe si basano proprio su questo modo “superficiale” di disporre del proprio patrimonio.

Continua a leggere »

Paolo Borsellino biografia, Falcone ed i figli: Lucia Borsellino, Manfredi Borsellino, Fiammetta Borsellino

Oggi sono 25 anni che Paolo Borsellino è morto nell’attentato via D’Amelio. Con lui persero la vita 5 membri della sua scorata: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Prima vi fu la strage di Capaci in cui perse la vita, Giovanni Falcone (23 maggio 1992), e Paolo Borsellino parlò …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Fiuggi (Frosinone): scossa spaventa i turisti delle terme

Scossa di terremoto a Fiuggi Oggi registrato dall’INGV. E’ una delle scosse più importanti di oggi, 18 luglio 2017, il terremoto di magnitudo 2.5 avvenuto a Fiuggi.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Mirabella Eclano (AV): ultime notizie

L’INGV ha registrato diverse scosse di terremoto a Mirabella Eclano (AV). Oggi, l’ingv ha registrato varie scosse di terremoto localizzate a Mirabella Eclano (AV). Questa serie di scosse denotano un movimento tettonico in corso la cui evoluzione è ignota. 

Continua a leggere »

Caso Yara Gambirasio: confermato l’ergastolo a Massimo Bossetti. Ricorso in Cassazione

Sentenza di secondo grado: confermato l’ergastolo a Massimo Bossetti. Nessuna nuova perizia. Il DNA viene ritenuto attendibile di conseguenza viene confermata la sentenza in primo grado di Massimo Bossetti. I legali di Bossetti ricorreranno in Cassazione.

Continua a leggere »

Incendio a Tivoli Terme (Roma) tra il condominio Le Palme e le scuole – Video

Incendio nel prato tra l’Istituto Comprensivo di Tivoli Terme e il condominio Le Palme. Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco e Protezione Civile Tivoli Terme brucia ancora. Questa volta a minacciare la cittadina nel comune di Tivoli (provincia di Roma) è un piccolo focolaio che ha avuto luogo in un campo pieno di sterpaglie tra l’Istituto Comprensivo …

Continua a leggere »

Roma: incendio nella pineta di Ostia, Acque Rosse e Castel Fusano oggi 17 luglio 2017

Le fiamme si stanno propagando nell’area della Riserva Naturale tra il depuratore di Ostia e la pineta. Poi un secondo incendio. Via Cristoforo Colombo invasa dal fumo. Nella zona di via Tancredi Chiaraluce che porta a Tor Boacciana è scoppiato un incendio intorno alle 14 poi verso le 15 un secondo incendio nella pineta Castel Fusano alle spalle del …

Continua a leggere »

Incendio a Fognano (Pistoia) visibile dall’autostrada in prossimità di Prato ovest

Incendio di importanti dimensioni minaccia un agriturismo in zona Fognano (Montale) provincia di Pistoia. Un focolaio che si è espanso in zona Fognano a Montale. 

Continua a leggere »

Video in tempo reale degli incendi sul Vesuvio visti dall’altro

Video del Vesuvio dall’alto. Filmato dai vigili del fuoco. Il Vesuvio continua a bruciare nonostante l’intervento dei militari in aiuto ai vigili del fuoco e alla protezione civile. La situazione resta difficile come mostra il video appena pubblicato dai vigili del fuoco.

Continua a leggere »

Incendio a Roma VIDEO: bruciano rifiuti a ridosso campo nomadi via Lombroso

Vigili del Fuoco impegnati nell’incendio di  rifiuti a ridosso campo nomadi via Lombroso a Roma. Dalle 22 di ieri sera i vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento di un incendio di rifiuti a ridosso del campo nomadi via Lombroso a Roma. 

Continua a leggere »

Incendi in Italia: le operazioni dei vigili del fuoco Sicilia, Puglia, Lazio, Calabria e Campania

Situazione tragica in Sicilia e sul Vesuvio ma i vigili del fuoco sono impegnati in tutto il sud Italia. Ecco i numeri impressionanti di incendi diffusi dai vigili del fuoco. Attualmente sarebbero in corso 482 incendi in tutti Italia. Nella giornata di ieri i numeri facevano paura per la quantità di roghi sopratutto in Sicilia.

Continua a leggere »

Incendio a Prato in un’attività di rifinizione tessile: VIDEO intervento dei vigili del fuoco

Come se non bastassero gli incendi nel Sud Italia è divampato un incendio anche a Prato. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Prato che hanno spento il principio di incendio divampato in un’attività di rifinizione tessile.

Continua a leggere »

INCENDIO Villaggio Calampiso a San Vito Lo Capo e Vesuvio: ultime notizie vigili del fuoco

I vigili del Fuoco aggiornano il numero delle persone evacuate a 1000. Turisti e residenti evacuati via mare per pericoloso incendio. Tramite un tweet i Vigili del Fuoco informano che le persone evacuate in Sicilia nel villaggio  Calampiso a San Vito Lo Capo sono state evacuate circa 1000 persone. 

Continua a leggere »

Incendio Sicilia: evacuate 900 persone dal villaggio Calampiso a San Vito Lo Capo

Il Vesuvio brucia ed anche la Sicilia è in balia del fuoco. Oggi evacuati via mare 900 persone tra turisti e abitanti di San Vito Lo Capo. Vigili del Fuoco, Protezione Civili e volontari messi a dura prova tra il copioso incendio sul Vesuvio e quelli in Sicilia. Oggi è una giornata nera per l’Italia che vede …

Continua a leggere »

Twitter: #iostoconlele in tendenza dopo le offese di Massimo Corsaro a Emanuele Fiano

Offesa antisemita di Massimo Corsaro verso Emanuele Fiano. Twitter manifesta con l’hashtag #iostoconlele. Laura Boldrini difende Fiano. Emanuele Fiano responsabile nazionale PD con delega alle Riforme e deputato del Partito Democratico è stato offeso sui social da Massimo Corsaro, ex Fratelli d’Italia e oggi nella componente fittiana al gruppo Misto alla Camera di Direzione Italia. 

Continua a leggere »

I Vigili del Fuoco non dimenticano i terremotati del Centro Italia nonostante i 1100 incendi

Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco nelle zone terremotate nonostante gli incendi record in Italia. Il Vesuvio brucia senza sosta. Silenziosi ma efficienti i vigili del fuoco continuano ad essere operativi anche nelle zone terremotate. Mentre si trovano a contrastare l’emergenza incendi in Italia con ben 1100 interventi per incendi solo nella giornata di ieri. 

Continua a leggere »

Vesuvio continuano a bruciare Ottaviano, Torre del Greco ed Ercolano con nuovi incendi

Continua il rogo sul Vesuvio: bruciati ettari di vegetazione e evacuate abitazioni e attività. Si segnalano nuovi incendi. E’ stato aperto un fascicolo per incendio doloso, per ora a carico di ignoti. Al momento sono al lavoro tre Canadair, con squadre di terra composte da personale Sma, Forestale, vigili del fuoco e protezione civile, supportati da associazioni …

Continua a leggere »

Bagno nella Fontana di Trevi per Delilah Jay multata ma recidiva – Video

Ennesima performance nella Fontana di Trevi dove irrispettosi turisti non demordono nonostante la multa. Delilah Jay fa il bis. Questa volta gioca a fare la diva Delilah Jay che già si era tuffata nella Fontana ricevendo una sostanziosa multa. Nonostante il faraonico restauro pagato dal gruppo Fendi, la Fontana, che ha ritrovato il suo splendore, diventa ancora una …

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco ultime notizie: in questo momento in Italia 335 incendi

Sono i Vigili del Fuoco attraverso i social ad informare gli utenti del loro lavoro instancabile per una situazione difficilissima tra roghi ed interventi. I Vigili del Fuoco informano che sono in corso in Italia ben 514 interventi di cui 335 per incendi di bosco, sterpaglie e culture agricole. 

Continua a leggere »

Vesuvio video in diretta live dell’incendio: le incredibili immagini

I social mostrano moltissimi video e foto in tempo reale dell’incendio che in questo ore sta devastando la zona del Vesuvio. Fiamme altissime con focolai di origine dolosa stanno devastando i versanti del Vesuvio. Sembra un’eruzione invece si tratta di un incendio che sta crescendo nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco e della protezione civile che …

Continua a leggere »

Vesuvio Video incendio, Emergenza Ercolano ed Ottaviano: strade chiuse e case evacuate

Incendio Vesuvio: Chiuse le vie di accesso, bloccati turisti e residenti ed evacuate alcune abitazioni. ULTIME NOTIZIE INCENDI VESUVIO – Situazione difficile in Campagna con oltre 100 roghi in corso. Le immagini mostrano un Vesuvio infuocato. Sembra un’eruzione invece sono gli incendi presenti sul versante di Torre del Greco e all’altezza della sede storica dell’Osservatorio vesuviano. 

Continua a leggere »

Incendio a Messina: l’appello di Fiorello in un video sui social

Incendio di Messina: La Sicilia brucia ma nessuno ne parla. Fiorello preoccupato per la situazione incendi in Sicilia pubblica un video dove fa un appello per aiutare i siciliani. 

Continua a leggere »

Incendi in Italia: fuoco valle Vesuvio e Puglia, emergenza a Messina, quadruplicano gli incendi a Roma

Il Centro ed il Sud dell’Italia brucia senza sosta mettendo a dura prova i vigili del fuoco e la protezione civile. In queste ore incendi in Sicilia, nella zona del Vesuvio, Roma e la Puglia. Ore difficili dove molte abitazioni evacuate per il pericolo incendio mentre si tenta di domare gli incendi con squadre impegnate a …

Continua a leggere »

La Fleur Il fiore proibito dal 5 al 23 luglio 2017 Controchiave Via Libetta1/a, Roma

Roma: La Fleur Il fiore proibito. A grande richiesta “La Fleur: Il fiore proibito” in scena dal 5 al 16 luglio 2017 negli spazi di Controchiave di via Libetta di Roma, aggiunge una nuova settimana di repliche dal 19 al 23 luglio, cinque serate esclusive per non perdere l’occasione di immergersi nell’intricato mondo della famiglia Andolini attraverso la magia del teatro immersivo.

Continua a leggere »

Torre Annunziata AGGIORNAMENTO Ultime notizie: due corpi individuati

ULTIME NOTIZIE TORRE ANNUNZIATA: INDIVIDUATI DUE CORPI DISPOSTO IL RECUPERO. I soccorritori con le squadre speciali die vigili del fuoco hanno individuato due corpi. Purtroppo entrambi senza vita. 

Continua a leggere »

Crollo Torre Annunziata: trovata una donna senza vita sotto le macerie

ULTIME NOTIZIE TORRE ANNUNZIATA: Trovato il cadavere di una donna. Con grande dolore arriva la notizia del primo corpo recuperato sotto le macerie del crollo a Torre Annunziata. Si tratterebbe una donna.

Continua a leggere »

Crollo Torre Annunziata AGGIORNAMENTO: due vigili del fuoco contusi nessun ritrovamento

I Vigili del Fuoco informano che sul luogo del crollo continuano le ricerche ma al momento non sarebbe ancora stato trovato nessuno. I Vigili del Fuoco scavano con il supporto importante dei volontari e della polizia. Una news diffusa sull’account ufficiale dei Vigili del Fuoco di Twitter aggiorna i lettori sull’attuale situazione a Torre Annunziata. 

Continua a leggere »

Torre Annunziata (Napoli) VIDEO: vigili del fuoco, polizia, volontari scavano senza sosta

VIDEO – Crolla una palazzina di 4 piani a Torre Annunziata: 8 persone disperse tra cui due bambini. La causa del crollo. Ultime notizie da Torre Annunziata: si cercano le 8 persone disperse nel crollo. Secondo i vicini il palazzo sarebbe crollato intorno alle 6.30 del mattino. Un forte rumore poi un nuvola di fumo. Coinvolte …

Continua a leggere »

INCENDIO Tivoli Terme Oggi in Via Cesurni: ultime notizie, foto e video

Incendio TIVOLI TERME (ROMA): la nube visibile anche da Settecamini. Intorno alle 16:30 di oggi 6 luglio 2017 è scoppiato un nuovo incendio a Tivoli Terme che i vigili del fuoco con i volontaria della protezione civile stanno domando. 

Continua a leggere »

Grosso Incendio a Tivoli Terme Video: tra la ferrovia e la società BTR Marmi

Nube scura a Tivoli Terme (ROMA): un incendio in queste vicino alle Terme. Vigili del fuoco impegnati a spegnere un importante incendio a Tivoli Terme. A quanto pare l’incendio è dislocato tra la ferrovia e la società BTR Marmi. 

Continua a leggere »

Civitanova scatta l’allarme terrorismo: camion sulla ciclabile e contromano

Si è subito pensato ad un attento: un camion sale sulla ciclabile e procede contromano sul lungomare. L’autista è riuscito a percorrere quasi un chilometro per poi dileguarsi. Per fortuna è stato rintracciato dalle forze dell’ordine. Inizialmente si era parlato di attento nel fuggi, fuggi generale. Poi di un uomo ubriaco alla guida del tir. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Macedonia: forte scossa di terremoto di magnitudo 5

Forte scossa di terremoto in Macedonia avvertita anche nel Salento in Puglia. Gente in strada e tetti danneggiati vicino all’epicentro. Ore 13:18, del 3 luglio 2017: Una forte scossa di terremoto si verifica in Macedonia, le onde sismiche si propagano fino alla Puglia. 

Continua a leggere »

LOCOMOTIVE JAZZ FESTIVAL 2017 PUGLIA: dal 14 luglio all’1 agosto

“La Musica nasce dalle periferie”. Il Locomotive Jazz Festival 2017 torna alle origini della musica e accende un territorio. Dal 14 all’1 agosto, torna anche quest’anno il Locomotive Jazz Festival, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate salentina, giunto ormai alla sua XII edizione, organizzato dall’Associazione Locomotive con la direzione artistica di Raffaele Casarano. Il percorso …

Continua a leggere »

Rinnovo contratti PA: Conapo, per banche 17 miliardi in 19 minuti, per vigili del fuoco silenzi decennali

Brizzi: sblocco contratti senza 1,3 miliardi è una beffa. “Con un consiglio dei ministri di soli 19 minuti il governo ha trovato i 17 miliardi che servivano per il salvataggio delle banche mentre a noi vigili del fuoco da trent’anni continuano a tenerci sottopagati rispetto agli altri corpi e non ci riconoscono i servizi operativi …

Continua a leggere »

Post precedenti «