Archivio Categoria: Italia

Tutte le notizie dall'Italia

Terremoto Città del Messico: il video dell’esplosione dopo il sisma

Il video un’esplosione di un edificio dopo il terremoto. Su Twitter si sta diffondendo un video di un’esplosione in un edificio in seguito al forte sisma. Non è chiaro se sia un fake oppure una delle terribili immagini in diretta del terremoto.  

Continua a leggere »

Le prime terribili immagini dei crolli in Messico dopo la scossa di terremoto di oggi

Forte scossa in Messico nel giorno del devastante terremoto del 1985. Si registrano importanti crolli nelle città vicino all’epicentro del terremoto percepito anche a Città De Messico dove è stato chiuso l’aeroporto.  Città del Messico dista 123 chilometri dall’epicentro.

Continua a leggere »

Terremoto in Messico: magnitudo 7.4, ben 4 minuti di scossa, chiuso aeroporto città del Messico

Forte scossa di terremoto in Messico: persone in strada e importanti crolli nelle città vicino l’epicentro. L’epicentro è stato registrato a 12 km da Axochiapan, nello stato di Morelos, alle 13.14 locali. La scossa di terremoto inizialmente di magnitudo 7.4 è stata ricalcolata e fissata a 7.1. 

Continua a leggere »

Alluvione Livorno: ritrovato il corpo di Martina Bechini, sale a 7 il numero di morti

Non ce l’ha fatta Martina Bechini trascinata via da un fiumi di detriti e acqua. Il corpo di Martina Bechini, la 34enne dispersa a Livorno, è stato ritrovato. Il corpo è stato rinvenuto in località Tre Ponti, a 2 km dalla sua abitazione.

Continua a leggere »

Allerta Terrorismo in Italia questore di Milano: rubati 3 camion del corriere DHL

Sale l’Allerta Terrorismo in Italia dopo il furto di tre camion DHL a Milano. Il furto non sarebbe avvenuto oggi ma tra il 4 e il 6 settembre. 

Continua a leggere »

Scossa di Terremoto Oggi in Abruzzo, Tagliacozzo (L’Aquila): magnitudo 3.9 sentita anche a Roma

Scossa di Terremoto3.9 in Abruzzo: la scossa è stata sentita anche a Roma. Molti utenti sui social ne stanno parlando condividendo le sensazioni. Secondo alcuni siti internazionali la scossa sarebbe, secondo una prima stima, 4.3 e sarebbe localizzata tra Abruzzo e Lazio. La scossa è avvenuto oggi 10 settembre 2017 alle ore 21:58. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Emilia Romagna: scossa 3.7 a Morfasso (PC)

INGV ha registrato una scossa di terremoto a Morfasso (PC) – Emilia Romagna: ultime notizie e scosse registrate oggi, domenica 10 settembre 2017. E’ stata registrata, oggi 10 settembre 2017, alle ore 20:00, a Morfasso (PC) una scossa di magnitudo 3.7 . 

Continua a leggere »

Allerta Meteo Rossa a Roma Video: Metro Chiuse, Uscita Tivoli chiusa, allagamenti in e fuori città

Situazione difficile a Roma e nei dintorni della Capitale allagamenti, strade e metro chiuse. Roma allagamenti in via Cassia, Ponte Milvio ed Eur. Metropolitane chiuse. Allagamenti a Pomezia, Aprilia, Ostia, Villa Adriana e Guidonia. Chiusa l’uscita di Tivoli. 

Continua a leggere »

Miss Italia 2017: la vincitrice è Alice Rachele Arlanch

Tre finaliste diverse ma molto belle nella finalissima di Miss Italia 2017: Samira, Alice Rachele e Laura. Solo una sarà la vincitrice di Miss Italia 2017. Le tre finaliste: Samira Lui, 19 anni di Udine, Laura Codén, 19 anni di Feltre (Bl) e Alice Rachele Arlanch, 21 anni di Vallarsa (Tn). 

Continua a leggere »

Allerta meteo a Tivoli: il sindaco Proietti invita alla prudenza

Sono 36 le ore di allerta meteo che interessano il comune di Tivoli. Il comunicato ufficiale del Sindaco. Alle ore 16 di oggi, sabato 9 settembre, il sindaco Giuseppe Proietti ha attivato il Coc (Centro operativo comunale per l’emergenza) a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Centro funzionale regionale di protezione civile della Regione …

Continua a leggere »

Video ed Immagini del Terremoto in Messico: aumenta il numero dei morti

Sono 33 i morti per il terremoto in Messico. Si scava tra le macerie in cerca di superstiti. Danni anche in Guatemala. I danni sono inventi e si scava in cerca dei superstiti. Mentre il numero dei morti accertati è salito a 33. Sono ore di paura perché le scosse continuano anche se di minore …

Continua a leggere »

Alcuni casi di Chikungunya, trasmessa dalla puntura di zanzare, ad Anzio: i sintomi e la cura

3 casi di Chikungunya, ad Anzio (Roma), malattia virale caratterizzata da febbre acuta e trasmessa dalla puntura di zanzare infette. Il Centro nazionale sangue sospende, in via cautelativa, dalla donazione i residenti nel Comune di Anzio, ma anche in altre aree regionali in caso in cui emergano all’anamnesi dei donatori sintomi riconducibili a quest’infezione autoctona. 

Continua a leggere »

Terremoto oggi: scossa a sud ovest di Leilani Estates, Hawaii

Prima della scossa di Terremoto in Messico è stato anche registrato un terremoto, di magnitudo inferiore, alle Isole Hawaii. La scossa di terremoto è avvenuta alle ore 01:24:51(8 settembre 2017) secondo l’ora UGS, alle 3:24 in Italia (8 settembre 2017) alle 15:24 (del 7 settembre 2017) ora locale delle Hawaii (-10 GMT). 

Continua a leggere »

Terremoto di Magnitudo 8 in Messico. Epicentro in mare, allerta Tsunami e vittime

Fortissimo Terremoto al Largo del Messico, sulla costa del Chapas: almeno 5 vittime. E’ stato registrato un forte terremoto all largo della coste del Chiapas in Messico. Il terremoto è avvenuto oggi 8 settembre 2017 alle ore 06:49:20 (UTC +02:00) ora italiana mentre orario locale nella zona del terremoto (America/Guatemala) erano le ore 22:49:20 (UTC -06:00). 

Continua a leggere »

Forti scosse di Terremoto in Veneto: a Voltago Agordino (Belluno) a sud di Cortina D’Ampezzo

Due forti scosse di terremoto in Veneto a Voltago Agordino (Belluno). L’Ingv ha localizzato due scosse di terremoto in Veneto con epicentro ad un km da Voltago Agordino (Belluno). 

Continua a leggere »

Video Trono di Spade: la vera storia di Aegon Targaryen, il vero nome di Jon Snow

Aegon Targaryen, il vero nome di Jon Snow: l’unico erede legittimo del Trono di Spade. Perchè Ned l’ ha chiamato Jon? Era il reietto di Grande Inverno: il figlio illegittimo di Nerd Stark, odiato dalla moglie che non riusciva a vederlo come figlio ma solo come il frutto del tradimento del marito. 

Continua a leggere »

Terremoto all’alba a Campotosto (L’Aquila) forte scossa con epicentro sulla riva del lago

OGGI ULTIME SCOSSE IN ABRUZZO VICINO AD AMATRICE. Oggi, 5 settembre 2017, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in località Campotosto (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Cassazione: donna condannata per allaccio abusivo, l’energia elettrica non è bene indispensabile

Donna deve pagare sanzione di 2000 euro perchè si era allacciata al vicino abusivamente. Giustificare il bisogno sarebbe creare danno agli altri. Donna pugliese giustifica l’allaccio abusivo al vicino come un bisogno per colmare il bisogno di un bene di prima necessità che non poteva permettersi. In più aggiunge l’onere di averne bisogno in quanto aveva …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Toscana: epicentro a Badia Tedalda (AR)

Badia Tedalda (Arezzo): scossa di terremoto oggi in tempo reale in Toscana. L?INGV ha rivelato una scossa di terremoto in provincia di Arezzo. Oggi, 4 settembre 2017, alle ore 21:07, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2 localizzata vicino a Badia Tedalda (AR) in Toscana. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Campotosto (L’Aquila): tre scosse, magnitudo 3.3 ed epicentro nel lago

ULTIME NOTIZIE SCOSSE DI TERREMOTO OGGI: ABRUZZO. Oggi, lunedì 4 settembre 2017, alle ore 20:54, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.3. 

Continua a leggere »

Stupri di Rimini: la Polonia vuole l’estradizione dei quattro autori

Il viceministro Patryk Jaki aveva già dichiarato che perr i quattro si doveva applicare “la pena di morte e torture” per scoraggiare gli altri a commettere tali crimini. Le pene teoricamente potrebbero superare i 20 anni. Ma la Polonia avrebbe chiesto l’estradizione per i quattro stupratori di Rimini che nella notte tra il 25 ed il 26 …

Continua a leggere »

Forte Terremoto Oggi Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi: magnitudo 6.2

Forte terremoto in mare nella Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi registrato oggi. La scossa di terremoto di magnitudo 6.2 è stato segnalato anche dall’INGV. Orari del terremoto: 04-09-2017 08:07:35 (UTC). 04-09-2017 10:07:35 (UTC +02:00) ora italiana. 04-09-2017 06:07:35 (UTC -02:00) orario locale nella zona del terremoto (Atlantic/South_Georgia). 

Continua a leggere »

Terremoto Sicilia Isole Eolie (Messina): magnitudo 2

Isole Elio terremoto nella serata di oggi vicino a Lipari. L’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2. Terremoto di magnitudo ML 2.0 del 03-09-2017 ore 21:58:04 (Italia) in zona: Lipari, Isole Eolie (Messina).

Continua a leggere »

Esplosione Nucleare genera terremoto di magnitudo M 6.3 nel North Korea

La Corea del Nord ha testato una bomba a idrogeno: il lancio è stato un “successo assoluto”. Ha detto  Pyongyang.  Il test nucleare di Pyongyang ha provocato un terremoto di magnitudo 6.3 nel nordest della Corea del Nord. I media locali riportano anche un’altra scossa di magnitudo 4.6. Anche l’INGV Italia ha segnalato al scossa di magnitudo 6.3 nella Corea del Nord. 

Continua a leggere »

Vernazza, Cinque Terre: multa di 3.300 euro per aver urinato in mare

Due giovani di Vernazza multati perché sorpresi a fare pipì in mare a Monterosso. I carabinieri hanno sorpreso i due giovani a fare pipì in mare e li hanno condotti in caserma perchè senza documenti. Si tratta di due  giovani di 20 anni originari di Vernazza. 

Continua a leggere »

Asa Tivoli pulizia “straordinaria” in via Italo Calvino a Tivoli Terme

Operatori Asa Spa di Tivoli riportano il decoro a Via Italo Calvino a Tivoli Terme. Dopo la situazione precaria di questi giorni in via Italo Calvino a Tivoli Terme, gli operatori Asa si sono trovati a svolgere un lavoro arduo per ripulire la strada. Da giorni, infatti, i condomini delle Palme si sono trovati a …

Continua a leggere »

Oggi due scosse ad Ischia: epicentro superficiale a Lacco Armeno e Casamicciola

Due lievi scosse di terremoto oggi ad Ischia: epicentro a bassa profondità. L’INGV ha registrato nella giornata di oggi due scosse di terremoto di lieve intensità. La prima scossa di terremoto è stata registrata alle 10:49 del 30 agosto 2017. 

Continua a leggere »

Incendi Monte Morrone tra Abruzzo e Lazio nella zona del terremoto

Un incendio infinito sul Monte Morrene si teme per le abitazioni. Si appiccano nuovi incendi dove sono stati spenti. Da 12 giorni bruciano i boschi  di Sulmona,  Pacentro e altri comuni e frazioni della Valle Peligna, nell’aquilano. Le fiamme, oggi, sono solo a 100 metri in linea d’aria dall’Abbazia di Santo Spirito al Morrone.

Continua a leggere »

Siccità a Roma e Fiumicino Acea: diminuita la pressione dell’acqua nella notte

Acea, allerta siccità, diminuisce la pressione dell’acqua nella notte a Roma e Fiumicino: a rischio gli ultimi piani dei palazzi. Problema siccità: Acea corre ai ripari. Adotta un piano di riduzione controllata delle pressioni della rete idrica nelle sole ore notturne per quanto riguarda i Comuni di Roma e Fiumicino. 

Continua a leggere »

Forte Terremoto in Iran 2017, oggi, Ultime notizie: magnitudo 5, provoca feriti e danni

Forte Terremoto in Iran: la scossa ha provocato feriti. Il terremoto ha colpito il distretto Sharabian, nella provincia orientale dell’Azerbaigian in Iran. La scossa si è verificata alle a alle 3.44 ora locale (23.14 GMT di ieri sera. 00:14 in Italia) nel nordovest dell’Iran. 

Continua a leggere »

Tre scosse di Terremoto vicino al lago di Bolsena a San Lorenzo Nuovo (VT)

Registrate tre scosse a San Lorenzo Nuovo (VT) in prossimità del lago vulcanico di Bolsena. L’INGV ha registrato in prossimità del lago di Bolsena nel Lazio tre piccole scosse di terremoto nel giro di un’ora. I terremoti si sono verificati oggi 28 agosto 2017. 

Continua a leggere »

MTV VMA 2017: abiti red carpet e stilisti

Chi veste chi? Le curiosità sugli abiti del red carpet degli MTV Video Music Awards 2017. Sul red carpet tra i brand italiani Gucci, Versace, Moschino ma chi ha indossato l’abito più bello agli MTV VMA 2017. Molti stilisti francesi come Stéphane Rolland e Christian Dior. 

Continua a leggere »

Terremoto di Ischia i dati sbagliati: l’epicentro era a Casamicciola non in mare

A cinque giorni dal sisma nuovi dati sul terremoto di Ischia: cambia epicentro e profondità. Sotto accusa sui social gli esperti. Vulcanologi e sismologi allibiti da valori incongruenti rispetto a quello che la storia sismica del luogo insegnava. Dati ballerini, a quanto pare, causati da “storico non congruente con questo terremoto”. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Caldarola (MC) nelle Marche: magnitudo 3,6

Oggi forte scossa di terremoto nelle Marche con epicentro di terremoto localizzato a Caldarola (Macerata). Oggi l’INGV ha registrato un terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro vicino a Caldarola (Macerata). La scossa è avvenuta alle ore 17:32 del 25 agosto 2017. 

Continua a leggere »

Roma Metro A: chiusa per uomo travolto dalla metropolitana a Barberini

Uomo muore travolto della metropolitana della linea A di Roma. Attualmente la linea A è stata chiusa da Termini a Ottaviano (in entrambe le direzioni). Un uomo è stato travolto dalla Metropolitana alla stazione Barberini della linea A. L’incidente è avvenuto intorno alle 11:20 di oggi.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Malta: scossa di magnitudo 4,1 con epicentro in mare

Terremoto a Malta magnitudo 4,1 oggi. Oggi 23 agosto 2017 alle ore 11:16:24  è stata registrata una scossa di terremoto al largo di Malta con epicentro in mare. 

Continua a leggere »

Terremoto Ischia: la polemica tra abusivismo e sciacallaggio

Il Terremoto ha danneggiato solo alcune abitazioni di Casamicciola Terme: gridano i sindaci preoccupati per il turismo. Accusano anche i giornalisti di aver “amplificato” la situazione sull’Isola che non è certo paragonabile ad Amatrice. Ad Ischia tornano i turisti dopo la fuga avvenuta nella notte tra il 21 ed il 22 agosto in seguito alla …

Continua a leggere »

Bressanone: donna uccisa a Milan arrestato il compagno marocchino

Ferite di arma da taglio sul corpo della donna ritrovata senza vita a Milan ( Bressanone). Arrestato il compagno. Marianna Obrist, 39 anni, è stata ritrovata senza vita, con diverse ferite da arma da taglio, nella vasca da bagno della sua abitazione nella frazione di Millan (Bressanone). 

Continua a leggere »

Terremoto Casamicciola Ultime Notizie: bollettino medico condizioni di Ciro, Mattias e Pasquale

Riaperto l’ospedale Rizzoli nell’Isola d’Ischia: il terremoto di magnitudo 4 non ha reso inagibile la struttura. Terremoto Ischia – Casamicciola. I tre bambini salvati dalle macerie non hanno riportato ferite gravi presentano un’ottima condizione clinica.

Continua a leggere »

Isola d’Ischia Terremoto di Magnitudo 4: le cause dei crolli a Casamicciola Terme

ULTIME NOTIZIE Terremoto Ischia: crolli a Casamicciola le probabili cause collegate al terreno. Una concomitanza di cause non solo il magnitudo e l’epicentro di terremoto. La spiegazione INGV. Molte le ipotesi diffuse tramite interviste e social dagli “esperti” sulla motivazione che potrebbe aver creato i crolli a Casamicciola Terme dopo il terremoto di magnitudo 4.0 …

Continua a leggere »

Post precedenti «