Archivio Categoria: Esteri

Tutte le notizie dal mondo

Tempesta violenta a Mosca Video: voli cancellati, alberi e tetti divelti, almeno 7 morti

Ultime notizie da Mosca: vento forte sradica gli alberi e scoperchia tetti. E’ un uragano. ULTIM’ORA MOSCA –  Violenta tempesta sulla capitale russa sta mietendo vittime. I decessi sono stati causati in maggior parte dalla caduta di alberi ed un uomo è rimasto ucciso ad una fermata dell’autobus per il crollo di una pensilina. 

Continua a leggere »

Attentato Egitto contro bus di cristiani: 35 morti, le raccomandazioni Farnesina

Attentato ripreso dagli assalitori: “ci paravano e ci filmavano”. Racconta un testimone scampato al fuoco. Un gruppo di 10 uomini armati ha attacco un convoglio formato da due bus e un camioncino che trasportava cristiani copti a Minya. 

Continua a leggere »

Islanda: ragazzo italiano muore in un incidente in bici

Non è chiara la dinamica ma si parla di gravi lesioni per il turista italiano. Farnesina conferma decesso. Un ragazzo italiano in vacanza in Islanda ha un incidente in bici nel sud dell’Islanda. Riporta gravi lesioni e muore subito dopo l’incidente. Non è chiara la dinamica.

Continua a leggere »

Attentato in Grecia, ex premier Papademos ferito in un’esplosione

Pacco bomba nell’auto dell’ex presidente Papademos. Le sue condizioni di salute. L’ex premier Lucas Papademos viene ferito da un pacco bomba all’interno della sua macchina insieme all’autista e un agente di scorta.

Continua a leggere »

Il Burj Khalifa di Dubai si tinge della bandiera inglese: Solidarietà per Manchester

Dubai manifesta la sua solidarietà per l’attentato di Manchester illuminando il Burj Khalifa con la bandiera inglese. Stanno facendo il giro di twitter le immagini del Burj Khalifa che si illumina con la bandiera inglese sulla sua facciata.

Continua a leggere »

Salman Abedi l’attentatore di Manchester: “cantava preghiere per strada ad alta voce”

I vicini dell’attentatore hanno raccontato un comportamento strano dell’attentatore prima della bomba al Concerto di Ariana Grande. Il dailymail riporta questa indiscrezione sull’attentatore di Manchester. Mentre L’Isis ha rivendicato l’attentato parlando addirittura di musica blasfema. 

Continua a leggere »

Terroristi Maute occupano la città di Marawi nelle Filippine: scontri a fuoco in città

Assedio a Marawi nelle Filippine. I militari stanno contrastando i membri del Maute, gruppo terroristico di matrice islamica. Si parla di 8 soldati feriti ed uno ucciso nello scontro nella città sotto assedio. Il governo locale di Marawi City ha detto stanno attivato un comitato di crisi per capire come agire. 

Continua a leggere »

Saffie Rose Roussos la vittima di 8 anni dell’attento a Manchester

Saffie Rose Roussos aveva solo 8 anni ed era al concerto per vedere il suo idolo: Ariana Grande. Al concerto con mamma e sorella ferite. La più giovane vittima, finora identificata, è una bambina di soli 8 anni, Saffie Rose Roussos di Leyland.  La sua foto ha fatto il giro dei social scatenando reazioni forti tra …

Continua a leggere »

Georgina Callander, vittima identificata dell’attentato di Manchester: l’ultimo messaggio su Twitter

Georgina Callander aveva solo 18 anni. E’ la prima vittima ufficiale dell’attentato di Manchester. Il suo ultimo messaggio su Twitter. Georgina Callander era una fans di Ariana Grande ed erano settimane che aspettava questo concerto della sua cantante preferita.  Una foto sui social la mostra sorridente proprio accanto ad Ariana Grande. 

Continua a leggere »

Ultimi Attentati Terrorismo prima di Manchester: tutti nel giorno 22, fobia su Twitter

Tutti gli ultimi attentati sono avvenuti nel giorno 22 casualità ma è solo una fobia senza fondamento. Su Twitter si sta notando la strano coincidenza del giorno in cui hanno avuto luogo gli ultimi attentati. Così nasce la fobia del “22”. Come fanno notare alcuni utenti social  il 22 ricorre negli ultimi attentati. 

Continua a leggere »

Manchester Attentato Concerto Ariana Grande: le parole della regina Elisabetta

Le parole della regina Elisabetta dopo l’attentato a Manchester. Tutta la nazione è sotto shock. Afferma la Regina Elisabetta.   

Continua a leggere »

Manchester Attentato Concerto Ariana Grande: arrestato un 23enne

L’attentato realizzato da un uomo ma ha dei complici. Un ragazzo di 23 anni arrestato. Intanto arrivano le notizie di alcuni blitz per fermare alcune persone che potrebbero essere coinvolte nell’attentato di Manchester.  L’uomo, la cui identità non è stata diffusa, sarebbe stato arrestato a sud di Manchester.

Continua a leggere »

Manchester – Video della fuga dallo Shopping Center Arndale: un uomo arrestato

Manchester Arndale  momenti di paura allo shopping center. Un uomo è stato arrestato dopo il boato. MANCHESTER breaking news – Alcune persone raccontano di aver sentito una grande esplosione e poi alcune persone in preda al panico hanno iniziato a fuggire dal centro commerciale di Manchester.

Continua a leggere »

Manchester Arndale: esplosione vicino ad un centro commerciale

Un forte rumore nello shopping center Manchester Arndale: evacuazione immediata. Nuova esplosione a Manchester. Questa volta vicino ad un centro commerciale a circa 10 km dall’arena dove è avvenuto l’attentato ieri sera alla fine del concerto di Ariana Grande. 

Continua a leggere »

Allarme bomba su un volo Dubai -Londra ultime notizie: evacuato l’aereo

Allarme bomba su un volo della compagnia Virgin in partenza da Dubai ed in arrivo a Londra. All’aeroporto di Dubai è stato evacuato un aereo della compagnia aerea Virgin diretto a Londra. E’ scattato l’allarme bomba.

Continua a leggere »

Manchester Attentato Concerto Ariana Grande: non ci sono italiani coinvolti

Arriva la conferma della Farnesina: non ci sono italiani coinvolti nell’attentato di Manchester Arena. Al momento il bilancio è di 22 morti e 59 feriti ma sono moltissimi i dispersi di cui le foto circolano sui social. L’esplosione è avvenuta vicino alle biglietteria nell’uscita verso la stazione di Victoria. 

Continua a leggere »

Bomba Concerto Ariana Grande Arena Manchester Ultime Notizie: 19 morti e 50 feriti

Il primo bilancio diffuso dalla polizia è di 19 morti e 50 feriti dopo l’esplosione al Concerto Ariana Grande Arena Manchester. Un bilancio che sconforta ma conferma le prime testimonianze che parlavano di almeno 20 corpi a terra. Sembra che l’esplosione sia avvenuta non nelle biglietterie ma in una zona di uscita dall’arena. 

Continua a leggere »

Svezia evacuato aeroporto Goteborg: allarme bomba in una valigia

Dopo l’esplosione a Manchester allarme bomba a anche in Svezia. E’ stato evacuato L’aeroporto Goteborg in Svezia. Gli artificieri sul luogo dopo una valigia sospetta. 

Continua a leggere »

Video – Manchester, esplosione al concerto Ariana Grande: morti e feriti

Manchester esplosione in zona biglietteria al concerto di Ariana Grande: 20 mila persone all’evento. Si parla di esplosione nelle zone della biglietteria dell’Arane nel quale era appena terminato il concerto di Arana Grande. La cantante sta bene ed è stata allontanata dall’Arena. Ma si parla di almeno 20 copri a terra secondo i testimoni. Ma senza …

Continua a leggere »

Pippa Middleton matrimonio abito da sposa: le prime immagini e foto delle nozze con James Matthews

Abito in pizzo da principessa e lungo velo per Pippa Middleton e lato B coperto “almeno in chiesa”. Abito in pizzo con ampia gonna e lunghissimo velo per Pippa Middleton.  L’abito di Pippa Middleton è dello stilista britannico Giles Deacon. Bouquet a cascata per lo sorella di Kate Middleton. Lo sposo, James Matthews,  ha scelto …

Continua a leggere »

New York Times Square: Richard Rohas ha travolto ed ucciso una ragazza di 18 anni e 22 feriti

Non è un terrorista, confermano in conferenza stampa da New York il sindaco e La Polizia.  L’uomo si chiama Richard Rohas. Una ragazza uccisa e 22 feriti di cui 15 hanno riportato la rottura degli arti. In corso le analisi sull’uomo alla guida originario del Bronx, per capire se fosse sotto effetto di stupefacenti. Era già stata …

Continua a leggere »

New York Video auto sulla folla Times Square: arrestato l’uomo alla guida

Uomo afro-amaericano sotto stupefacenti perde il controllo dell’auto a New York. Piazza piena di gente un ragazzo di 26 anni del Bronx perde il controllo della sua auto e travolge le persone presenti a Time Square. Sono almeno 20 i feriti ed un morto accertato. L’uomo sarebbe già stato arrestato dalla polizia. 

Continua a leggere »

New York auto sulla folla a Times Square, arrestato afro-americano: almeno un morto e 20 feriti

Time Square auto sulla folla New York: il conducente avrebbe perso il controllo, non si tratterebbe di un attentato Isis. Ma di un uomo del Bronx sotto stupefacenti. Sono 20 i feriti ed un morto dopo che un auto è finita sul marciapiede falciando la folla a Time Square. A quanto pare non si tratterebbe di …

Continua a leggere »

Allerta Meteo in Nuova Caledonia: atteso il ciclone Donna

Allerta ciclone Donna in Nuova Caledonia. Attese piogge intese e venti fortissimi. l ciclone tropicale “Donna” potrebbe interessare le coste della Nuova Caledonia in queste ore. Sono previsti forti venti e piogge intense. E’ un allerta meteo diffusa anche dalla Farnesina. 

Continua a leggere »

Attentato in Thailandia Video: due bombe centro commerciale Big C, il comunicato della Farnesina

Video dell’esplosione delle bombe in Thailandia. Ultime notizie: non ci sono vittime ma oltre 50 feriti di cui due gravissimi. Il comunicato ufficiale della Farnesina dopo l’attentato. Due bombe esplose in un centro commerciale in Thailandia. Il centro commerciale Big C Supercenter si trova nel distretto di Muang.

Continua a leggere »

Parigi: dopo il blitz della polizia, riaperta la Gare du Nord

E’ terminato il blitz della polizia La Gare Du Nord.  La stazione Gare de Paris Nord è stata riaperta. La polizia sta lasciando la stazione di Parigi La Gare Du Nord che è stata riaperta con molta lentezza. Sarebbe già finito il blitz della polizia. 

Continua a leggere »

Parigi, evacuata stazione Gare du Nord: tre ricercati pericolosi su Eurostar

ULTIME NOTIZIE PARIGI. Maxi blitz della polizia nella stazione più grande di Parigi. Tre ricercati dagli 007 segnalati su un Eurostar. Sarebbero tre i ricercati individuati su un Eurostar alla stazione Gare du Nord di Parigi. Chiusi tutti gli ingressi della stazione comprese quelle della metro. Sul luogo anche un furgoni della Bri, le forze speciali …

Continua a leggere »

La Turchia oscura Wikipedia: l’appello dell’enciclopedia on line gratis

Wikipedia bloccata in Turchia: Il diretto all’informazione leso. Il 29 aprile le autorità turche hanno bloccato l’accesso a tutte le versioni linguistiche di Wikipedia, ledendo il diritto di milioni di persone di accedere a informazioni storiche, culturali e scientifiche neutrali e munite di fonti verificabili.

Continua a leggere »

Il principe Filippo di Edimburgo “va in pensione” a 96 anni si ritira

In autunno non Filippo di Edimburgo non farà più apparizioni pubbliche. Il misterioso annuncio, oggi, dopo la riunione d’emergenza indetta a Buckingham Palace dalla Regina Elisabetta II. Beh che la riunione ufficiale riguardasse Filippo il Sun lo aveva intuito. Ma arrivare a dare la notizia della sua morte senza una fonte ufficiale è un po’ troppo? Successivamente …

Continua a leggere »

Londra: arrestato uomo con coltelli Parliament Street, accusato di Terrorisimo

Arrestato un uomo che brandiva due coltelli da cucina tra il palazzo di Westminster ed i principali edifici governativi dell’area di Whitehall, a Londra. L’uomo arrestato dalla polizia è accusato di aver progettato “un’azione terroristica”. Ma Scotland Yard non ha precisato quale fosse il bersaglio dell’uomo armato di coltelli. Per fortuna nessun ferito. 

Continua a leggere »

Esplosione in un McDonald’s a Grenoble in Francia: si indaga sulla causa

E’ notizia di qualche ora fa di un esplosione nei bagni di un McDonald’s a Grenoble in Francia. Inizialmente si è diffusa la notizia di una bomba nascosta nei bagni del McDonald’s a Grenoble in Francia. Ma gli inquirenti stanno ancora indagando e non hanno diffuso nessun responso ufficiale. 

Continua a leggere »

L’Isis ha rivendicato l’attacco alla polizia a Parigi di oggi

E’ attentato terroristico per Hollande e l’Isis lo ha rivendicato. E’ arrivata la rivendicazione dell’attento del lupo solitario che ha sparato contro tre poliziotti. Si è accostato con l’auto vicino ad una camionetta della polizia ed ha aperto il fuoco. 

Continua a leggere »

Hollande sull’attentato a Parigi: è stato un atto terroristico, solidarietà alla famiglia del poliziotto

Hollande ancora una volta chiamato a parlare al popolo francese ferito. Hollande parla di attacco terroristico e si stringe alla famiglia del poliziotto ucciso. Stava facendo il suo lavoro ed è stato colpito. Afferma Hollande.

Continua a leggere »

Attentato a Parigi: non c’è un secondo poliziotto morto nella sparatoria ma due feriti

Sparatoria Parigi: un poliziotto morto e due feriti. Deceduto anche l’assalitore. Le fonti di stampa francesi diffondono la notizia che anche il secondo poliziotto, gravemente ferito, sia morto. Ma viene smentita subito dopo la notizia di un secondo poliziotto morto. Ma si parla di due poliziotti feriti. Di certo l’uomo sceso dall’auto che armato ha …

Continua a leggere »

Parigi Attentato Terroristico: chiuse Stazioni Metro in zona Champs Elysees

Chiuse le stazioni della metro George V, Franklin Roosevelt e Champs Elysees-Clemenceau a Parigi. Sono state chiuse per sicurezza dato l’attentatore in fuga, le stazioni della metro di Parigi: George V, Franklin Roosevelt e Champs Elysees-Clemenceau.

Continua a leggere »

Sparatoria Paris: non recatevi agli Champs Elysees, l’ambasciata italiana a Parigi

Si invitano le persone ad allontanarsi dagli Champs Elysees mentre vengono diffuse le informazioni per gli italiani a Parigi. Iniziano a circolare sui social in attesa del comunicato ufficiale della Farnesina le prime direttive per gli italiani a Parigi. 

Continua a leggere »

Parigi Attacco Terroristico: sparatoria agli Champs Elysees, un poliziotto ucciso

Attacco armato da parte dei due uomini agli Champs Elysees che hanno ucciso un poliziotto. Secondo le prime notizie diffuse gli Champs Elysees sono stati evacuati dopo una sparatoria che ha coinvolto la polizia. La sparatoria sarebbe avvenuta in prossimità del negozio Mark e Spencer vicino alla fermata della Metro George V. 

Continua a leggere »

Video del Camion in corsa a Stoccolma: la velocità è impressionante

Gente che improvvisamente corre e si rifugia nei negozi. Poi un camion lanciato ad alta velocità. Il video ripreso da una telecamera di sorveglianza di un negozio sulla via principale di Stoccolma rivela l’impressionate velocità del camion che non lascia scampo alle persone falciate. 

Continua a leggere »

Svezia- Polizia Stoccolma smentisce: “attentatore ancora in fuga”

Smentita la notizia della cattura dell’attentatore del camion a Stoccolma battuta un’ora dalle testate giornalistiche. E’ stato arrestato un uomo collegato all’attentato ma non l’attentatore. La polizia svedese ha smentito la notizia della cattura del killer. Hanno arrestato in un blitz un uomo che sarebbe collegato all’attentato di oggi a Stoccolma ma non sarebbe lui l’uomo che …

Continua a leggere »

Attentato a Stoccolma arrestato l’attentatore confessa: “Sono io il killer”

SVEZIA – Arrestato il presunto attentatore che guidava il camion. Pare abbia confessato. L’Ansa ha battuto pochi minuti fa la notizia dell’arresto dell’uomo che ha rubato il camion ed ha ucciso almeno 4 persone ferendone altre 15 nella sua folle corsa contro la gente sulla via principale di Stoccolma. L’ennesimo attentato con una nuova modalità eseguita …

Continua a leggere »

Post precedenti «