Archivio Categoria: Esteri

Tutte le notizie dal mondo

L’Isis ha rivendicato l’attacco alla polizia a Parigi di oggi

E’ attentato terroristico per Hollande e l’Isis lo ha rivendicato. E’ arrivata la rivendicazione dell’attento del lupo solitario che ha sparato contro tre poliziotti. Si è accostato con l’auto vicino ad una camionetta della polizia ed ha aperto il fuoco. 

Continua a leggere »

Hollande sull’attentato a Parigi: è stato un atto terroristico, solidarietà alla famiglia del poliziotto

Hollande ancora una volta chiamato a parlare al popolo francese ferito. Hollande parla di attacco terroristico e si stringe alla famiglia del poliziotto ucciso. Stava facendo il suo lavoro ed è stato colpito. Afferma Hollande.

Continua a leggere »

Attentato a Parigi: non c’è un secondo poliziotto morto nella sparatoria ma due feriti

Sparatoria Parigi: un poliziotto morto e due feriti. Deceduto anche l’assalitore. Le fonti di stampa francesi diffondono la notizia che anche il secondo poliziotto, gravemente ferito, sia morto. Ma viene smentita subito dopo la notizia di un secondo poliziotto morto. Ma si parla di due poliziotti feriti. Di certo l’uomo sceso dall’auto che armato ha …

Continua a leggere »

Parigi Attentato Terroristico: chiuse Stazioni Metro in zona Champs Elysees

Chiuse le stazioni della metro George V, Franklin Roosevelt e Champs Elysees-Clemenceau a Parigi. Sono state chiuse per sicurezza dato l’attentatore in fuga, le stazioni della metro di Parigi: George V, Franklin Roosevelt e Champs Elysees-Clemenceau.

Continua a leggere »

Sparatoria Paris: non recatevi agli Champs Elysees, l’ambasciata italiana a Parigi

Si invitano le persone ad allontanarsi dagli Champs Elysees mentre vengono diffuse le informazioni per gli italiani a Parigi. Iniziano a circolare sui social in attesa del comunicato ufficiale della Farnesina le prime direttive per gli italiani a Parigi. 

Continua a leggere »

Parigi Attacco Terroristico: sparatoria agli Champs Elysees, un poliziotto ucciso

Attacco armato da parte dei due uomini agli Champs Elysees che hanno ucciso un poliziotto. Secondo le prime notizie diffuse gli Champs Elysees sono stati evacuati dopo una sparatoria che ha coinvolto la polizia. La sparatoria sarebbe avvenuta in prossimità del negozio Mark e Spencer vicino alla fermata della Metro George V. 

Continua a leggere »

Video del Camion in corsa a Stoccolma: la velocità è impressionante

Gente che improvvisamente corre e si rifugia nei negozi. Poi un camion lanciato ad alta velocità. Il video ripreso da una telecamera di sorveglianza di un negozio sulla via principale di Stoccolma rivela l’impressionate velocità del camion che non lascia scampo alle persone falciate. 

Continua a leggere »

Svezia- Polizia Stoccolma smentisce: “attentatore ancora in fuga”

Smentita la notizia della cattura dell’attentatore del camion a Stoccolma battuta un’ora dalle testate giornalistiche. E’ stato arrestato un uomo collegato all’attentato ma non l’attentatore. La polizia svedese ha smentito la notizia della cattura del killer. Hanno arrestato in un blitz un uomo che sarebbe collegato all’attentato di oggi a Stoccolma ma non sarebbe lui l’uomo che …

Continua a leggere »

Attentato a Stoccolma arrestato l’attentatore confessa: “Sono io il killer”

SVEZIA – Arrestato il presunto attentatore che guidava il camion. Pare abbia confessato. L’Ansa ha battuto pochi minuti fa la notizia dell’arresto dell’uomo che ha rubato il camion ed ha ucciso almeno 4 persone ferendone altre 15 nella sua folle corsa contro la gente sulla via principale di Stoccolma. L’ennesimo attentato con una nuova modalità eseguita …

Continua a leggere »

Attentato in Svezia – Stoccolma: camion contro la folla almeno 3 morti

Svezia camion contro la folla non è chiaro se si tratti di un attentato come a Nizza, Berlino e Londra. Il camion si è buttato sulla folla a forte velocità non è chiaro se si tratti di un incidente involontario o l’ennesimo attentato terroristico dei seguaci Isis. 

Continua a leggere »

Attentato a Londra: è morta la ragazza caduta nel Tamigi dal ponte di Westminster

E’ morta la 31enne rumena, Andreea Cristea, a Londra in vacanza sbalzata giù dal ponte dell’auto dell’attentatore. Il fidanzato le avrebbe fatto la proposta di matrimonio. Andreea Cristea si trovava insieme al fidanzato a Londra per festeggiare il compleanno del ragazzo. Era il simbolo della speranza dell’attento. Era sopravvissuta miracolosamente alla caduta dal Westminster Bridge. Era stata soccorsa …

Continua a leggere »

San Pietroburgo esplosione in un palazzo nella zona dell’attentato della metro

Russia – San Pietroburgo due esplosioni in un palazzo. Dopo l’attentato nella metro la città ha paura. L’esplosione sarebbe avvenuta al tredicesimo piano di un edificio in Solidarnosti Prospekt. Nel palazzo stanno facendo dei lavori di ristrutturazione e pare che l’esplosione possa essere collegata ad una fuga di gas. Ma nessuna fonte ha ufficializzato la …

Continua a leggere »

Russia – Attentato San Pietroburgo: mamma fa scudo con il suo corpo e salva la figlia

Gli eroi dell’attentato in Russia. Irina Medyantseva salva la figlia Ylenia facendo scudo con il suo corpo durante l’esplosione della bomba. Irina Medyantseva, aveva 50 anni e, si trovava sul vagone dove è esplosa la bomba con la figlia Ylenia, di 29 anni. L’ultimo gesto eroico della madre, che per proteggere la figlia, si getta su …

Continua a leggere »

Attentato in Russia alla metro di San Pietroburgo: il kamikaze del Kirghizistan

Chi è il kamikaze del Kirghizistan che ha provocato con una bomba l’esplosione nella metro di San Pietroburgo? Si tratterebbe di un giovane di 22 anni originario di Osh, che da sei anni viveva in Russia. Al momento l’attentato non è ancora stato rivendicato ma nessuno si sente di escludere l’Isis.  Akbarjon Jalilov, nato a …

Continua a leggere »

Attentato Metro San Pietroburgo Russia: una bomba inesplosa e si cercano 2 attentatori

Ultim’ora diffuse le foto dei due attentatori della Metro di San Pietroburgo (Russia). Trovato un secondo ordigno inesploso. Sono due gli uomini che potrebbero aver messo le bombe nella metro di San Pietroburgo. Un uomo ha barba ma le immagine sono sfuocate. I morti sono 10 mentre tra i feriti 6 sarebbero in gravi condizioni. Trovato un …

Continua a leggere »

San Pietroburgo Esplosioni bombe: chiuse tutte le metropolitane

Non è chiara la matrice delle due esplosioni in metro a San Pietroburgo. Al momento cauti sull’ipotesi sull’Isis. Due bombe fabbricate artigianalmente con tritolo molto potenti. Questa è una delle prime descrizioni degli ordigni ritrovati sulla metro di San Pietroburgo. Non si esclude ma non si può ancora parlare di attentato terroristico dell’ISIS. Le piste …

Continua a leggere »

Russia Foto e Video: bombe nella Metropolitana di San Pietroburgo almeno 10 morti

Ultim’ora: grave esplosione nella metro di San Pietroburgo i media locali parlano do almeno 10 morti. Putin non esclude: “attentato terroristico”. Sarebbero due le due le stazioni coinvolte: la fermata metro Sennaya Ploshchad e la stazione Sadovaja. Ma non è chiara la situazioni si parla di carrozze sventrate. 

Continua a leggere »

Danzica Chełm: evacuate 150 persone per un allarme bomba in un negozio

Un pacco sospetto ritrovato in un negozio nella frazione Chełm di Danzica (Gdansk Chełm). Sul posto sono i poliziotti: zona blindata, evacuati dipendenti e clienti di un negozio discount ma anche gli abitanti dagli edifici più vicini. Nel negozio è stato trovato un pacco abbandonato ed è scattata l’allarme bomba. 

Continua a leggere »

Khalid Masood ex insegnate di 52 anni: il profilo dell’attentatore di Londra

Khalid Masood piccoli precedenti penali ma anche un passato da insegnante nel Birmingham. Isis ha rivendicato l’attentato di Londra per mano di Khalid Masood ma non hanno il video del giuramento di fedeltà alla jihad. L’uomo era noto alla forze dell’ordine inglese ma non come terrorista da tenere controllato ma come soggetto con  precedenti penali. 

Continua a leggere »

Londra Attentato Westminster: il nome dell’attentatore è Khalid Masood

Londra rivelata l’identità dell’attentatore: 52 anni, nato nel Kent. L’attentatore era britannico nato nel Kent. Aveva 52 anni e sulla sua vita privata si conosce ancora poco. Al momento Scotland Yard ha rivelato solo il nome e l’età. 

Continua a leggere »

Lucerna deragliamento treno: stazione chiusa e traffico fermo fino a domenica

La stazione di Lucerna resterà chiusa almeno fino a domenica.  In seguito al treno deragliato la stazione di Lucerna resterà chiusa. Si lavora H24 per riparare 400 metri di binari e sostituire quattro scambi, due tralicci verticali e uno orizzontale della linea di contatto.

Continua a leggere »

Anversa, in Belgio come a Londra: uomo tenta di falciare le persone con l’auto

Attentato Sventato in Belgio: un nord-africano alla guida della sua auto tenta di colpire le persone per strada. Un uomo di origine nordafricana, con una tuta mimetica, a bordo di un auto con una targa francese, ha cercato di travolgere i pedoni in una via commerciale di Anversa in Belgio.  

Continua a leggere »

Attacco Londra Westminster: non ci sarebbe un secondo attentatore, 4 vittime e 20 feriti

Ultim’ora – Londra Westminster, attentatore morto: 4 morti tra cui l’attentatore, una donna ed un poliziotto e 20 feriti. Non c’è un complice ha agito solo. Le immagini dell’attentatore senza vita sono state diffuse da tutte le testate web. Si tratta di un uomo dalla pelle scura con la barba ed in abiti scuri. Potrebbe essere …

Continua a leggere »

Attentato Londra Oggi Westminster: la Regina blindata a Buckingham Palace

Scatta il piano sicurezza anche per la Regina Elisabetta II dopo l’attento di oggi di Londra. Dopo l’attentato, Lindsay Hoyle ha sospeso la seduta al Parlamento Inglese a Westminster ed ha ordinato ai deputati presenti di rimanere all’interno dell’Aula. Mentre per il premier Theresa May, presente all’interno di Westminster durante l’attentato, è stata scortata fuori dall’edificio e …

Continua a leggere »

Attentato a Londra: una donna morta e presone con ferite “catastrofiche”

Attentato a Londra: persone immediatamente soccorse e portate a St Thomas’ Hospital. Confermata la morte delle donna anticipata qualche minuto fa.  Ma moltissime persone sarebbero in gravissime condizioni. Sono state definite dalle agenzie di stampa inglesi: ” ferite catastrofiche”.

Continua a leggere »

Eurocity sulla Milano-Basilea deraglia nei pressi della stazione di Lucerna

Diversi feriti sul treno Eurocity Milano-Basilea deragliato. Il treno era partito alle ore 10:15 dalla stazione Centrale di Milano diretto a Basilea dove avrebbe dovuto arrivare alle ore 14:55. Circa 160 passeggeri a bordo del treno. 

Continua a leggere »

Londra Doppio Attacco Terroristico: uomo armato a Westminster e auto sulla folla

Attacco al parlamento di Londra un uomo con il coltello e un auto lanciata sulla folla. Londra doppio attacco terroristico: uomo con il coltello a Westminster tre vittime e auto nera lanciata sulla folla doversi corpi a terra. Ponte chiuso verso Westminster. 

Continua a leggere »

Barriera Corallina Australiana è morta, lo studio choc: ONU patrimonio in pericolo

Dove si trova la Grande Barriera Corallina? E perchè è stata definita morta? Si trova al largo della costa del Queensland, nell’Australia nord-orientale. E’ talmente estesa che si può vedere dallo spazio ed una delle attrazione naturalistiche di punta dell’Australia. 

Continua a leggere »

Voli per gli Usa e UK proibiti tablet, pc e macchine fotografiche in cabina da 8 Paesi

I voli, gli aeroporti ed i Paesi interessati dal bando hi-tech Trump (USA) e May (UK) che dovranno proibire il trasporto in cabina di tablet, macchine fotografiche e pc. Dopo gli USA anche Gran Bretagna la segue. Mentre Francia e Canada stanno pensando di attuare la stessa norma sui voli. E’ scattato in queste ore il …

Continua a leggere »

E’ morto a 101 anni David Rockefeller: famiglia, i figli e la moglie Peggy McGrath

David Rockefeller il famoso bancario miliardario americano si è spento a 101 anni. E’ un cognome che non è nuovo a nessuno. Spesso usato nel gergo comune come “sinonimo di ricchezza”. David Rockefeller si era sposato nel 1940 con Margaret “Peggy” McGrath. La coppia ha avuto ben sei figli. 

Continua a leggere »

Kate Middleton: cappotto verde Catherine Walker per San Patrizio

Catherine Walker firma il cappotto di Kate Middleton. Kate Middleton non poteva onorare in modo migliore la Festa di San Patrizio con le guardie irlandesi. Il cappotto sembra fatto su misura per Kate:  silhouette a doppio petto e una lunghezza al ginocchio. Applicazioni nere sul colletto e polsi. 

Continua a leggere »

Catherine Middleton e William insieme a San Patrizio dopo lo scandalo

Prima uscita ufficiale di Kate e Wliiam dopo lo scandalo foto con modella. La coppia reale ha fatto un’apparizione pubblica a Londra oggi, venerdì, 17 marzo 2017 per onorare i soldati dalle guardie irlandesi nel giorno di San Patrizio. 

Continua a leggere »

Volo Pechino – Malbourne esplodono auricolari wireless, passeggera ustionata

Questa volta non è colpa di uno smartphone ma di un paio di auricolari wireless. La passeggera che ha visto prendere fuoco le proprie cuffie. Le agenzia di trasporto: “attenti alla batterie al litio”. Marca e modello degli auricolari wireless non sono ancora stati specificati, ma le restrizioni in volo stanno cambiando rapidamente a valle di questi nuovi …

Continua a leggere »

Usa Costa Est tempesta di neve: voli cancellati, scuole chiuse a New York, Boston, Philadelphia

Allerta meteo nella costa Est degli USA. Tempesta di neve spazza via l’annuncio di primavera su New York. Si parla di  31 milioni di americani in allerta per la tempesta di neve. I voli cancellati in settimana sono già 7.700. 

Continua a leggere »

Corte Giustizia Ue: vietare il velo islamico sul posto di lavoro non è discriminazione

La Corte di Giustizia Europea è stata chiamata a decidere su due ricorsi di donne musulmane, in Belgio ed in Francia. “Una regola interna che proibisca di indossare in modo visibile qualsiasi segno politico, filosofico o religioso non costituisce diretta discriminazione“, ha deliberato la Corte.

Continua a leggere »

Scozia vuole lasciare il Regno Unito per tornare in Europa

La Scozia dice no all’addio all’Europa e chiede un referendum per lasciare l’UK. La Scozia al referendum per uscire dall’Europa aveva votato per rimanere. Ma il bilancio con gli altri stati del Regno Unito ha decretato un altro risultato. A valle di questa votazione in controtendenza con il resto del popolo del Regno Unito si …

Continua a leggere »

Brasile: presidente Temer lascia Palazzo Alvorada infestata dai fantasmi, la moglie chiama un prete

Palazzo Alvorada è una casa infestata dai fantasmi il presidente Temer spaventato scappa. Esorcismo inutile. Sembra una bufala web invece è tutto vero. Lo ha rivelato il presidente del Brasile, Temer al settimanale Veja. “La notte con mia moglie Marcela non riusciamo più a dormire. C’erano stati tanti segnali. Ma adesso, siamo sicuri: la Alvorada è …

Continua a leggere »

Scozia Referendum per uscire dal Regno Unito: l’indipendenza dai tempi di Mary Stuart

La Scozia vuole fare un nuovo referendum sull’indipendenza dal Regno Unito. Nicola Sturgeon ha detto che chiederà al parlamento di votare nei prossimi giorni. La Scozia vuole chiedere un nuovo referendum alla luce della prossima uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Quello votato nel 2014 in cui i “No” vinsero con il 55 per cento dei voti non …

Continua a leggere »

Malta deve dire addio alla sua Finestra Azzurra apparsa in Game of Thrones

E’ crollata per una tempesta la famosa Azure Window di Malta apparsa nella prima puntata di Game of Thrones. L’arco calcare molto popolare dell’isola di Gozo non c’è più. Era uno dei luoghi più visitati. La sua bellezza era stata inserita anche nella prima puntata di Game of Thrones la famosa serie tv della HBO.

Continua a leggere »

Irlanda l’orfanotrofio cattolico degli orrori: trovati i corpi di 800 bambini

IRLANDA – Sono stati trovati oltre 800 copri di bambini e neonati sepolti in una fossa comune di un ex orfanotrofio cattolico. I copri sono stati ritrovati nel sito dove si trovava la Bon Secours Mother and Baby Home a Tuam, nella contea di Galway in Irlanda. Gli ispettori nominati dal governo di Dublino dovranno indagare su …

Continua a leggere »

Post precedenti «